Ascolta Guarda
Regione Puglia - Battiti Live 2022

Proroga stato di emergenza, Salvini e Meloni contrari

Forza Italia: “Niente abusi, ma attenti alla variante Delta”

I leader di Lega e Fratelli d’Italia, Matteo Salvini e Giorgia Meloni, si sono detti contrari all’ipotesi di una proroga dello stato di emergenza da parte del governo.

Non abbiamo ancora parlato con Draghi”, ha dichiarato il segretario del Carroccio, “ma a mio avviso non ci sono i presupposti per trascinare lo stato di emergenza”. Più netta la linea di Giorgia Meloni: “L’ipotesi sarebbe folle e ci vede nettamente contrari”.

Più tiepida l’altra compagine di centrodestra che compone la maggioranza, ossia Forza Italia. “La valutazione la farà il governo”, ha spiegato Mariastella Gelmini, ministro per gli Affari regionali, “con il supporto dei tecnici e del comitato tecnico scientifico. Non si deve abusare della proroga, ma la variante Delta non va sottovalutata. E questo è un errore che il governo non farà”.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Chiara Ferragni, la prima volta a Gallipoli

L’influencer ha accompagnato il marito Fedez in Puglia per Battiti Live. Ha cucinato le orecchiette e scoperto il mare di Gallipoli …

Musica in lutto, è morta Irene Fargo

Fu due volte a Sanremo dove arrivò seconda. Renato Zero: "Io ti penserò e farò in modo che la mia musica ti arrivi e ti…

Leggerissime

Pellè sposa a Ostuni la modella ungherese Viktoria Varga

Matrimonio pugliese per l'ex attaccante della nazionale 

Paola Turci e Francesca Pascale si sposano

Il matrimonio tra la cantautrice  e la ex fidanzata di Silvio Berlusconi sarà officiato domani a Montalcino

 
  Diretta

Top News

Siccità, il governo dichiara lo stato di emergenza per cinque regioni. Stanziati 36,5 milioni di euro

Via libera del Consiglio dei ministri allo stato di emergenza per le cinque regioni più colpite dalla siccità dovuta al caldo record delle ultime settimane.…

Marmolada, salgono a sette le vittime. Si teme per altri tredici dispersi

 Si aggrava il bilancio della valanga staccatasi da un costone del ghiacciaio della Marmolada.  Al momento sono sette le vittime, di cui tre identificate, e…

Violenza sessuale, torna libero il regista Paul Haggis

Il regista e sceneggiatore premio Oscar, Paul Haggis, è tornato in libertà dopo 16 giorni agli arresti domiciliari. Lo ha deciso il giudice per le…

Covid, in Italia incidenza stabile al 27%. Salgono i ricoveri

In Italia, su 129.908 tamponi analizzati – tra molecolari e antigenici – 36.282 sono risultati positivi. Incidenza al 27,9%, stabile rispetto a ieri. Sono 59…

Locali

Ritrovato il sub disperso al largo della costa salentina

È stato ritrovato Roberto Paladini, il 61enne sub originario di Porto Cesareo disperso da diverse ore. A intercettarlo, al largo di Sant’Isidoro, sono stati alcuni…

Incidente stradale nel tarantino, morto un 18enne di Avetrana

È di un morto e un ferito il bilancio di un incidente avvenuto ieri sera lungo la provinciale tra Manduria e Avetrana, in provincia di…

Covid, a Lecce ambulanze con pazienti positivi ferme in coda all’esterno del pronto soccorso

A Lecce nove autoambulanze con a bordo pazienti positivi al Covid sono rimaste ferme in coda all’esterno del pronto soccorso dell’ospedale “Vito Fazzi” dalle 14…

Incendi, distrutti circa mille ettari in Puglia

Circa 1000 ettari sono stati distrutti in Puglia da cinque incendi divampati ieri tra il foggiano e la sesta provincia. Il più esteso a San…

Made with 💖 by Xdevel