Ascolta Guarda

Proteste “no green pass”: a Trieste in 8mila in piazza, a Milano spintoni a un giornalista, due persone portate in Questura

Settimo giorno di corteo “no green pass” a Trieste dove si sono riunite 8mila persone, come ha reso noto la Questura. Si tratta del settimo corteo in contro l’obbligo di certificazione verde. Le persone si sono concentrate in piazza Libertà a Trieste per la manifestazione organizzata dal Coordinamento no green pass cittadino. Poca gente indossa la mascherina e il distanziamento sociale è quasi per nulla rispettato. Sempre dalla Questura hanno fatto sapere che se non saranno rispettate le prescrizioni i contravventori potranno essere puniti con l’arresto e un’ammenda da 206 a 413 euro.

Intanto anche a Milano si sono raduntate circa 3mila cittadini per protestare. Un giornalista della del sito d’informazione Fanpage è stato spintonato da un manifestante in piazza Fontana. Un altro invece è stata accompagnato in Questura insieme al fratello: il primo aveva messo un mano sulla telecamera del cronista, il secondo – sprovvisto di documenti d’identità- è sopraggiunto per dargli man forte. Alcuni manifestanti sono vestiti come i “gilet gialli” come gli attivisti del movimento francese che per mesi sono scesi per strada a Parigi. Alcuni striscioni che si vedono in piazza riportano scritte come “Lavoratori contro il green pass, ora e sempre resistenza” e “Giù le mani dai bambini”, in riferimento alla possibile estensione dell’obbligo vaccinale ai più piccoli.

Anna Piscopo

Musica & Spettacolo

LP su Radio Norba giovedì 2 dicembre

Sarà in collegamento con i nostri studi alle 17:30

Britney Spears compie 40 anni

Per la pop star un compleanno memorabile finalmente da donna libera

Sport

Sempre più donne scelgono di giocare a calcio

Il dato della Figc: negli ultimi dieci anni +66%  di tesserate

Serie A, l’Inter resta in contatto con la vetta. Il Bologna frena la corsa Champions della Roma

Nerazzurri vittoriosi contro lo Spezia. Giallorossi battuti da un gol di Svanberg

Leggerissime

Le feste saranno salate per gli italiani

Secondo il Codacons il Natale 2021 sarà il più caro  degli ultimi anni

Baglioni e Masini autori per “Lo Zecchino d’Oro”

Torna il concorso canoro per i più piccoli

 
  Diretta

Top News

Figliuolo: vaccino ai bambini dal 16 dicembre, in arrivo un milione e mezzo di dosi

Al via dal 16 dicembre, in Italia, la somministrazione dei vaccini anti-Covid ai bambini dai 5 agli 11 anni dopo l’ok dell’Aifa. Lo ha annunciato…

Vaccini, forse trovata la causa scatenante dei rarissimi coaguli di sangue con AstraZeneca

Scoperta, forse, la causa scatenante dei rarissimi coaguli di sangue dopo la somministrazione del vaccino anti-Covid di AstraZeneca. Un team di scienziati del Galles e…

Omicron, Sileri: forse non elude totalmente i vaccini, ma serve studiarla ancora

Pfizer prepara aggiornamento al siero: richiami per molti anni a venire La variante Omicron del Covid-19 potrebbe non eludere del tutto i vaccini, anche se…

Covid, ok alla terapia monoclonale in Gran Bretagna. A Parigi il primo caso di variante Omicron, si attendono altre conferme

Il Regno Unito ha approvato un nuovo trattamento contro il Covid con un anticorpo monoclonale, lo Xevudy (sotrovimab), sviluppato da Gsk e Vir Biotechnology. Per l’agenzia…

Locali

Covid, Gimbe e bollettino: in Puglia aumento del contagio più lento, in Basilicata terapie intensive vuote

Nuovi contagi da Covid stabili, in Puglia, nelle ultime 24 ore. Sono 305 su 22.688 tamponi analizzati, per un tasso di positività dell’1,3%. Registrati anche…

Forza Italia, Boccardi riproclamato senatore dopo tre anni e mezzo

L’ex senatore pugliese di Forza Italia Michele Boccardi, a tre anni e mezzo dall’elezione e dopo ricorsi e battaglie legali, torna a occupare il suo…

Sparò e ferì due persone per dimostrare la forza mafiosa del clan d’appartenenza: un arresto a Cassano delle Murge

Si presentò a una festa e sparò a due persone per dimostrare la propria caratura “mafiosa”. I Carabinieri del Comando Provinciale di Bari hanno eseguito…

Auto precipita in un canale di scolo ad Apricena, muore giovane mamma. Feriti il marito e la figlia di pochi mesi

Una famiglia – marito, moglie e la figlia di 4 mesi –  che viaggiava a bordo di un’Audi è finita in un canale di scolo,…

Made with 💖 by Xdevel