Ascolta Guarda

Proteste “no green pass”: a Trieste in 8mila in piazza, a Milano spintoni a un giornalista, due persone portate in Questura

Settimo giorno di corteo “no green pass” a Trieste dove si sono riunite 8mila persone, come ha reso noto la Questura. Si tratta del settimo corteo in contro l’obbligo di certificazione verde. Le persone si sono concentrate in piazza Libertà a Trieste per la manifestazione organizzata dal Coordinamento no green pass cittadino. Poca gente indossa la mascherina e il distanziamento sociale è quasi per nulla rispettato. Sempre dalla Questura hanno fatto sapere che se non saranno rispettate le prescrizioni i contravventori potranno essere puniti con l’arresto e un’ammenda da 206 a 413 euro.

Intanto anche a Milano si sono raduntate circa 3mila cittadini per protestare. Un giornalista della del sito d’informazione Fanpage è stato spintonato da un manifestante in piazza Fontana. Un altro invece è stata accompagnato in Questura insieme al fratello: il primo aveva messo un mano sulla telecamera del cronista, il secondo – sprovvisto di documenti d’identità- è sopraggiunto per dargli man forte. Alcuni manifestanti sono vestiti come i “gilet gialli” come gli attivisti del movimento francese che per mesi sono scesi per strada a Parigi. Alcuni striscioni che si vedono in piazza riportano scritte come “Lavoratori contro il green pass, ora e sempre resistenza” e “Giù le mani dai bambini”, in riferimento alla possibile estensione dell’obbligo vaccinale ai più piccoli.

Anna Piscopo

Musica & Spettacolo

Celine Dion, concerti annullati per motivi di salute

La cantante, che soffre di una rara patologia neurologica, ha avuto un peggioramento

Musica, è morta Tina Turner

A dare l'annuncio il suo portavoce: "Si è spenta serenamente dopo una lunga malattia"

Sport

Manovra stipendi, accettato il patteggiamento della Juventus: maxi multa di 718 mila euro

Andrea Agnelli è l’unico che ha scelto di andare a processo il prossimo 15 giugno

Juventus, anticipata a domani l’udienza sulla manovra stipendi. Si va verso il patteggiamento

Il processo sportivo davanti al Tribunale federale nazionale era stato inizialmente fissato per il 15 giugno

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Mattarella in Emilia Romagna nei luoghi simbolo dell’alluvione

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha fatto visita alle aree colpite dall’alluvione in Emilia Romagna. Bagno di folla a Modigliana, una delle realtà più…

Guerra di droni tra Mosca e Kiev, colpiti palazzi residenziali

Droni all’attacco di Mosca, colpiti due edifici residenziali, la Difesa russa accusa Kiev: “Sono dei terroristi”. E fa sapere che tre droni sono stati disattivati…

Ballottaggi, il cappotto del centrodestra: finisce 9 a 4. Meloni: “Non esistono roccaforti”. Schlein: Da soli non si vince”

Il centrodestra trionfa ai ballottaggi segnando 9 a 4 sul centrosinistra. torna a vincere in Toscana, strappa Ancona, cittàgovernata da oltre 30 anni da amministrazioni…

Spagna, il premier Sanchez scioglie il Parlamento: elezioni anticipate il 23 luglio. Stop dei socialisti, avanti la destra

Sconfitta pesante, in Spagna, alle amministrative, per i socialisti del premier Pedro Sánchez che stamani ha presentato le dimissioni. Questa mattina presto ha chiesto un incontro…

Locali

Apecar contro auto, muore 88enne nel Barese

Un uomo di 88 anni è morto in seguito ad un incidente stradale sulla strada provinciale 139 che collega Sammichele di Bari e Acquaviva delle…

Scanzano jonico, fermate 15 persone per traffico internazionale di droga tra Italia e Albania. La base in un’azienda agricola

Un’azienda agricola “stupefacente”. Sgominata dalla Guardia di finanza un’organizzazione criminale con base logistica a Scanzano Jonico, nel Materano, proprio in un’azienda agricola che faceva da…

Attentato incendiario all’auto di un carabiniere a Tricase. Nella notte bruciata un’auto anche a Cavallino

Attentato incendiario ai danni di un carabiniere in servizio a Tricase in provincia di Lecce. La scorsa notte ignoti hanno appiccato il fuoco all’utilitaria del…

Accoltella il compagno e lo minaccia: ai domiciliari 45enne materana

Avrebbe accoltellato il compagno alla gola con un coltello da cucina, poi avrebbe tentato di infierire minacciandolo di “aprirgli la pancia”. La Polizia ha arrestato…

Made with 💖 by Xdevel