Ascolta Guarda

Quattro morti sul lavoro in poche ore tra Puglia e Basilicata

Giovedì e venerdì sono state due giornate nere per i morti sul lavoro in Puglia e Basilicata. Due agricoltori sono rimasti uccisi schiacciati dal proprio trattore. Giovedì, a San Vito dei Normanni, nel Brindisino, a perdere la vita un uomo di 61 anni, Francesco Mansueto. Secondo alcune indiscrezioni di stampa, dopo essere uscito dal garage per dirigersi al lavoro, sarebbe rimasto schiacciato da una ruota del mezzo mentre tentava di bloccarlo, forse perché il freno a mano non era stato inserito. Un altro agricoltore di 48 anni è morto venerdì, invece, a Garaguso, in provincia di Matera, quando sarebbe rimasto schiacciato dal proprio trattore che si sarebbe ribaltato.

Sempre in Basilicata, a Ferrandina, potrebbe essere stata causata da un malore, invece, la morte di un operaio, caduto in una griglia di un depuratore nel quale stava lavorando per conto di una ditta di manutenzione della Campania.

Ed è morto 24 ore dopo il ricovero in gravissime condizioni anche Michele Mandolino, l’operaio 59enne di Gravina in Puglia, nel Barese, rimasto ferito mentre era al lavoro nel palazzetto dello sport di Santeramo in Colle.

Gianvito Magistà

Musica & Spettacolo

Sony Music Italy presenta il Sony Music Store & More

Dall’11 fino al 16 febbraio a Sanremo 

The Weeknd, “Cry for me” è già un successo

Il nuovo singolo è il brano con il miglior debutto su Spotify

Leggerissime

Musica e Archeologia: via al SanMarTa, il Festival social del museo di Taranto

E' stata abbinata una canzone a ciascun reperto, sei i brani in gara

Scienza, scoperte microplastiche nel corpo umano: in cervello, fegato e reni la maggiore concentrazione

Lo studio pubblicato su Nature Medicine. Con il passare del tempo aumentano le particelle presenti nell'organismo

 
  Diretta

Top News

La mamma le muore davanti, a sette anni va da sola a scuola

L’hanno vista arrivare puntuale verso le otto, con il vestitino pulito ma senza cappotto, trascinando il trolley con libri e quaderni ma senza la mamma…

L’Europa sogna lo sbarco sulla luna, Parmitano: “C’è tanta volontà, Italia in prima fila”

Lo sbarco sulla Luna è sempre più nell’agenda degli attori europei della ricerca e delle esplorazioni spaziali. A parlarne l’astronauta dell’Esa Luca Parmitano. “In questo…

Re Carlo III in Italia per la prima volta da sovrano: ad aprile sarà ricevuto dal Papa per il Giubileo insieme alla regina Camilla

Re Carlo III e la regina Camilla saranno “a inizio aprile” in visita ufficiale in Italia: la quarta all’estero per il sovrano britannico dopo la…

“Sono il ministro, servono soldi per liberare giornalisti rapiti”: la truffa a nome di Crosetto a grandi imprenditori

Richieste di soldi che sfiorano il milione di euro per conto del ministro della Difesa Guido Crosetto a professionisti e imprenditori facoltosi che, vedendo arrivare…

Locali

Ruba i defibrillatori a servizio della comunità: denunciato 40enne a Bari. E’ stato incastrato dalle telecamere

Ruba due defibrillatori installati vicino la parrocchia di San Michele Arcangelo e la farmacia Negro nel rione Palese di Bari. Un 40enne è stato individuato…

Schianto mortale nel Brindisino: la vittima è un 20enne alla guida di una moto che è finita contro un tronco

Perde il controllo della moto e va a sbattere contro un tronco di palma in un’aiuola sul ciglio della strada. E’ accaduto ieri sera, in…

Anziani attraversano la strada sulle strisce pedonali e vengono investiti da una 72enne: gravissimi

Incidente stradale nelle scorse ore a Lecce, in viale Grassi, dove due pedoni, marito e moglie, sono stati investiti mentreattraversavano sulle strisce pedonali. Si tratta…

Smartphone si incendia ed esplode in tasca, operatrice sanitaria ustionata nel Tarantino

Un’operatrice sanitaria di 27 anni, dipendente di un’azienda privata, ha riportato ustioni di primo e secondo grado al fianco e a una mano per l’esplosione…

Made with 💖 by Xdevel