Ascolta Guarda

Questa sì che è musica da cani!

Si chiama “Raise the woof” (traduzione di Alza il bau bau”) la prima compilation al mondo riservata ai cani. Sono due minuti di musica che usano toni suoni che sono apprezzatti dai cani. L’idea nasce dalla intuizione di una azienda di cibo per cani. Per poterla realizzare sono state studiate le preferenze sonore di un gruppo di 25 animali. Il risultato è stato poi realizzato niente meno che negli Abbey Road Studios di Londra, famosi pe ri lavori dei Beatles.

Con l’arrivo di “Raise the woof” è nato un nuovo genere musicale che, senza perdere troppo tempo, è stato chiamato “waggae”, ovvero “il reggae progettato per scodinzolare”.

“Alza il bau!” è disponibile per lo streaming su tutte le piattaforme. Per i cani appassionati del vintage, la compilation è stata stampata anche in vinile, in edizione limitata, e  viene proposta come idea regalo per Natale a 10 sterline (poco più di 11 euro). I fondi ricavati andranno a per iniziative benefiche.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Sanremo, ecco la scenografia del festival

L’omaggio al varietà con lo sguardo al futuro

Musica in lutto, addio a Meat Loaf

Il cantante aveva 74 anni. L’annuncio della moglie su Facebook

Leggerissime

Il caffè espresso italiano candidato a patrimonio Unesco

È buono se preso da soli o in compagnia, un po’ meno se bevuto a tarda sera. Il caffè in Italia è in ogni caso…

Nel weekend arriva il freddo dalla Russia

L’inverno tornerà con piogge e nevicate anche a quote basse

 
  Diretta

Top News

Bollettino Italia, calano positivi e decessi. Salgono leggermente le terapie intensive. Puglia e Sardegna in giallo, ma le restrizioni restano le stesse

In Italia, su 1.117.553 tamponi analizzati, 179.106 sono risultati positivi. Incidenza al 16%. Le vittime registrate sono 373 ( 385 ieri ). Sono 1707 i…

Studente all’ultimo giorno di stage muore in provincia di Udine schiacciato da una trave

Uno studente di 18 anni è stato schiacciato da una trave a Lauzacco, in provincia di Udine. Il giovane aveva aderito al progetto “Alternanza Scuola…

Caro – Bollette, il governo stanzia 1,6 miliardi di euro. Aiuti a imprese e famiglie

Il Consiglio dei Ministri ha approvato il decreto contro il caro – bollette. E’ il secondo provvedimento, introdotto nel primo trimestre 2022 per contenere l’aumento…

Puglia e Sardegna passano in zona gialla, firmata nuova ordinanza dal ministro Speranza

Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, alla luce dei dati del monitoraggio settimanale, ha firmato una nuova ordinanza che prevede il passaggio di Puglia e Sardegna in…

Locali

Operazione “alto impatto” a Foggia e San Severo: 5 arresti

Cinque persone arrestate, sequestro di armi, munizioni, droga e denaro contante. È il bilancio di un’operazione interforze ad “alto impatto” che ha visto impegnato tra…

Tentato assalto a portavalori nel Foggiano, banditi non riescono ad aprire portellone e fuggono

Un tentato assalto ad un portavalori della ditta Cosmopol si è verificato questo pomeriggio sulla strada provinciale 655, che da Foggia conduce a Candela. Nessuno…

Rave party nel Tarantino, denunciati due fratelli di Manduria

Due fratelli di 36 e 25 anni, originari di Manduria, sono stati denunciati nell’ambito delle indagini che hanno portato a interrompere lo scorso fine settimana…

Droga e telefonini nel carcere di Brindisi: venivano lanciati dall’esterno o nascosti in flaconi di shampoo e cartoline, 12 indagati

Telefonini e droga sarebbero entrati nel carcere di Brindisi, lanciati dall’esterno o portati con altri stratagemmi, ad esempio nascosti in plichi, flaconi di shampoo, pacchetti…

Made with 💖 by Xdevel