Ascolta Guarda

Radio Norba al Carnevale di Putignano

Sfilerà il Radio Carro con i dj delle grandi radio italiane

Alla sfilata del Carnevale di Putignano 2023 ci sarà un ottavo carro in cartapesta. Si tratta del Radi Carro su cui ci saranno i dj delle gradi radio italiane: Radio Norba, Radio 101 e Radio 105.

Il tema di questa edizione del  Carnevale di Putignano è 2Tutta un0’altra fiaba” e il radio carro fuori concorso sfilerà il 4, il 12, il 19 e il 21 febbraio con un grande Closing Party il 25 febbraio.

Il Radio Carro è realizzato dai maestri cartapestai dell’associazione Farinella, allestito come un grande libro di cartapesta pronto a raccontare “Fiabe Sbagliate” e dedicato alla grande musica trasmessa delle grandi Radio italiane.

Sul carro ribattezzato “RadioCarro delle Fiabe Sbagliate” sono già pronti a salire i DJ di Radio Norba, R101 e Radio 105, anche con i mattatori dello Zoo di 105. Un carro a tutta musica quindi, pronto a far divertire, ballare e cantare a squarciagola il pubblico del Carnevale di Putignano. Il tutto al ritmo delle hit più ascoltate del momento.

“Non solo sfilate, straordinari allestimenti, Villaggio delle Fiabe con le sue attrazioni, eventi e animazione no-stop, nel ticket di accesso al Carnevale di Putignano è compreso il DJ-Set del RadioCarro con i DJ delle Radio. – Spiega il Direttore Organizzativo del Carnevale 2023, Gianluca Ignazzi – La nostra intenzione è riuscire a coinvolgere il più possibile il pubblico nel grande evento del Carnevale di Putignano regalando a tutti un’esperienza di puro divertimento”.

Questo il programma e gli ospiti attesi sul “RadioCarro delle fiabe sbagliate” al Carnevale di Putignano 2023:

 – Sabato 4 febbraio in occasione dell’Opening Party per la prima grande parata (start ore 18.30) sul RadioCarro salirannoVeronica e Mauro Dalsogno di Radio Norba,  Fernando Proce e Procediamo di R101.

 – Domenica 12 febbraio dalle ore 11:00 per la seconda grande parata del Carnevale dal titolo “Dove si balla” show RadioCarro con Veronica e Mauro Dalsogno di Radio Norba.

 – Domenica 19 febbraio per “The Greatest show”, terza grande parata del Carnevale (start ore 15:00) sul RadioCarro delle Fiabe Sbagliate: Marco Guacci e Claudia Cesaroni di Radio Norba e  Paolino e Martin di Radio105.

 – Martedì 21 febbraio per la grande parata del Martedì Grasso “Fat Tuesday” (start ore 18:30) i protagonisti del RadioCarro saranno Rosaria Rollo, Rocco Pietrantonio e Luigi Landi di Radio Norba, Pierpaolo Pretelli e Fabio De Vivo di R101.

Per il grande Closing Party del Carnevale di Putignano, sabato 25 febbraio dalle ore 19:00, pronto a salire sul RadioCarro delle Fiabe Sbagliate Marco Guacci e Claudia Cesaroni di Radio Norba,  “Lo Zoo di 105” con Pippo Palmieri e Wender.

Sul RadioCarro, allo show con i DJ delle grandi Radio Italiane si alterneranno poi momenti di intrattenimento a tema fiaba che coinvolgeranno numerosi animatori, figuranti, attori e dj. A sfilare sull’ottavo carro saranno quindi anche principesse e mostri, Pater Pan e Pinocchio con i loro amici. Ogni personaggio racconterà però fiabe dall’evoluzione inedita, contestualizzata nell’oggi e secondo le mutate sensibilità della nostra società. Sarà così che la Bestia si trasformerà in una principessa che sposerà la sua amata Belle e Pinocchio apparirà come un normale bambino circondato però da personaggi con naso sospetto.

Al termine dello show fiabesco è in programma ancora tanta musica con un DJ set che proseguirà anche dopo la parata.

Per partecipare agli eventi del Carnevale di Putignano ticket su sito istituzionale www.carnevalediputignano.it

I biglietti sono acquistabili anche nei tabacchi che espongono il sistema MOONEY.
Si può anche scegliere di prenotare i biglietti online e pagarli comodamente in contanti presso uno dei 45.000 punti Mooney – bar, tabaccherie, edicole – presenti in tutta Italia.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Addio a Jimmy Cliff

La leggenda della musica giamaicana aveva 81 anni. Suo il successo di “reggae night”

Gigi D’alessio Day in diretta su Radio Norba

Appuntamento il 6 dicembre alle 10. Scopri come giocare con noi e incontrare Gigi D’Alessio nei nostri studi

Sport

Tennis, Coppa Davis: Italia in finale a Bologna

Berrettini e Cobolli battono il Belgio: "Siamo una squadra unita nel raggiungere un sogno"

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Regionali in Puglia, Decaro eletto presidente con il 65%. Pd primo partito. Fair play dello sconfitto Lobuono

Ingegnere stradale, 21 anni di esperienza politica e amministrativa nel centrosinistra, mister preferenze alle ultime europee con circa mezzo milione di voti, e sindaco di…

Mercatini di Natale, concerti, visite guidate e degustazioni in oltre 20 beni protetti dal FAI

Fino al 6 gennaio coinvolti anche il Salento e Matera Il FAI, Fondo per l’Ambiente Italiano, organizza oltre 40 eventi dedicati al Natale in diversi…

Ornella Vanoni, al funerale “voglio una bara poco costosa, il mio abito Dior e le note di Fresu”. L’addio di amici e colleghi

Un abito di Dior, una bara poco costosa e le note del trombettista Paolo Fresu al funerale. Così Ornella Vanoni, più volte, ha disposto il…

Censis, la metà degli italiani cerca la micro-felicità in un acquisto alla fine di una giornata intensa

Più di otto italiani su dieci comprano prodotti in linea col proprio modo di vivere e di pensare, con la propria etica. E più della…

Locali

Sanità, al Policlinico di Bari il centesimo trapianto di cuore del 2025

Il Policlinico di Bari supera un traguardo storico: 100 trapianti di cuore eseguiti nel 2025, confermandosi il primo centro a livello nazionale ed europeo nel…

Cgia, le piccole imprese che danno lavoro al Sud e all’economia

Le piccole e medie imprese italiane rendono il Paese leader in Europa per numero di lavoratori occupati, fatturato e valore aggiunto per l’economia. Si tratta…

Emiliano conferma i commissari delle Asl pugliesi, sarà il nuovo governatore a nominare i direttori generali

Gli attuali dirigenti delle 5 Asl pugliesi commissariate sono stati confermati per un altro paio di mesi, cioè “non oltre 30 giorni dall’insediamento del prossimo…

Lo stadio Zaccheria di Foggia compie 100 anni, ha ospitato anche la nazionale e il Real Madrid

Lo stadio Pino Zaccheria di Foggia compie 100 anni. Fu inaugurato il 22 novembre 1925 con il derby pugliese tra i padroni di casa e…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music