Ascolta Guarda
Banner Regione Puglia 2025

“Radio Norba Arena”, un nuovo spazio per la musica: presentato il calendario estivo

Un nuovo spazio per la musica, per il divertimento e per le emozioni. È la “Radio Norba Arena”, il cuore pulsante degli eventi live che animeranno la Puglia da giugno ad agosto. 15 in totale i concerti di grandi artisti italiani e internazionali in due prestigiose location, Bari e Ostuni. Nel capoluogo pugliese tutto si svolgerà nella Nuova Fiera del Levante. Ricchissimo il calendario, presentato oggi in conferenza stampa: si parte il 18 giugno con i Duran Duran, il 3 luglio arriva Bresh, il 4-5-7-8 luglio l’attesissima reunion degli Oesais di Toti e Tata, il 12 luglio i Cccp, il 14 luglio Antonello Venditti, il 16 luglio Irama, il 17 luglio Nile Rodgers and Chic, il 18 luglio Brunori sas e il 19 luglio Nayt e Psicologi. Un programma di qualità e per tutte le generazioni di pubblico. Ogni spettacolo sarà unico e l’esperienza musicale inizierà ben prima che si accendano le luci del palco. Radio Norba sarà protagonista con il suo truck, per un pre-show che accompagnerà il pubblico con divertimento, interviste esclusive agli artisti e curiosità. La Radio Norba Arena di Bari e quella di Ostuni diventeranno così veri e propri poli di intrattenimento.
“Siamo molto felici di partecipare a questa iniziativa. Qualunque palco si accende in Puglia noi ci vorremmo essere sempre – ha dichiarato il presidente di Radio Norba, Marco Montrone- il cast è molto bello, molto trasversale e intergenerazionale, da chi è nato negli anni ’60-’70 fino ad oggi e rispecchia il lavoro che cerchiamo di fare ogni giorno in radio, con un palinsesto musicale che cerca di abbracciare più generazioni”.
Gli eventi e il calendario degli ospiti sono prodotti da Bass Culture, che rivela già alcuni risultati: “Abbiamo una grossa incidenza di pubblico straniero, circa il 30% del pubblico pagante è straniero e abbiamo già venduto 40 mila biglietti. Siamo ora proiettati al sold- out per ogni singolo concerto” – conferma Vincenzo Bellini, amministratore di Bass Culture.
Gli eventi musicali si confermano tra i principali attrattori turistici della Puglia. Fondamentale per il territorio barese avere nel quartiere della Nuova Fiera del Levante un punto di riferimento per la musica. Radio Norba Arena porterà qui decine di artisti internazionali e insieme a loro, fan e turisti da ogni parte del mondo: “Vogliamo far vivere la Fiera anche d’estate – dice il presidente di Nuova Fiera del Levante Gateano Frulli – Abbiamo messo insieme partner strutturati come Bass Culture e soprattutto Radio Norba per creare un evento per i prossimi cinque anni un evento di spettacolo che sicuramente farà sempre meglio alla nostra città e al nostro territorio”.

Michela Lopez

Musica & Spettacolo

Orietta Berti con i Fuckyourclique è pronta a sorprenderci

“Cabaret” è il nuovo singolo per questa estate

Aka7even in radio con il nuovo singolo

"Ragione e follia” con Tormento e Junior K

Sport

Mondiale per Club, Juventus eliminata. Bianconeri battuti per 1-0 dal Real Madrid

Decisivo il gol di Gonzalo Garcia al 9’ della ripresa. I ‘blancos’ attendono la vincente di Borussia Dortmund-Monterrey

Mondiale per Club, l’Inter è fuori. Lo sfogo di capitan Lautaro: “Chi non vuole restare vada via”

Ai quarti il Fluminense: se la vedrà con l'Al Hilal di Inzaghi il 4 luglio a Orlando che ha eliminato il Manchester City di Guardiola …

 
  Diretta

Top News

Da Cristiano Ronaldo a LeBron James, sport sotto choc per la morte del calciatore Diogo Jota

Tronconi di guardrail divelti a un centinaio di metri e una carcassa capovolta della Lamborghini Huracan, ridotta a un nero ammasso informe. E’ quello che…

Alcolock, Salvini ha firmato il decreto: se il tasso alcolemico è troppo alto l’auto non parte. Le nuove regole per i recidivi

Se il tasso alcolico è troppo alto la macchina non parte. Il ministro dei Trasporti Matteo Salvini ha firmato il decreto che dà l’avvio all’uso…

Firmato il protocollo contro il caldo estremo: modifica di turni e orari. Ecco le nuove regole

Lavorare in sicurezza anche con le alte temperature. E’ stato sottoscritto al Ministero del Lavoro il nuovo Protocollo sulle condizioni climatiche estreme, firmato dalla ministra…

Caldo torrido in Francia, chiuse oltre mille scuole pubbliche. Sospesi treni Parigi-Milano per violenti temporali

E’ allerta rossa per caldo torrido fino a domani in 16 dipartimenti francesi, tra cui quello di Parigi: è quanto annuncia Météo France, l’agenzia meteorologica…

Locali

Festa della Bruna a Matera, all’assalto al carro trionfale 120mila spettatori e 8 feriti lievi

La festa del 2 luglio per la Madonna della Bruna, a Matera, ha registrato 120 mila presenze, secondo il dato dell’associazione organizzatrice. L’assalto al Carro…

Attentato incendiario in azienda agricola del Leccese, animali messi in salvo dai vigili del fuoco

Attentato incendiario in un’azienda agricola di Campi Salentina, in provincia di Lecce, “Tenuta CaputoPompilio”. Le fiamme hanno riguardato due depositi di balle di fieno. Le…

Rogo in azienda rifiuti a Fasano, fiamme ancora alte. Collassato il tetto dei capannoni. Non si esclude il dolo

I vigili del fuoco di Brindisi, Ostuni e Monopoli continuano a lavorare da 36 ore per spegnere l’incendio divampato martedì sera in contrada Fascianello all’interno…

Diportisti dispersi nel golfo di Taranto: trovato il secondo corpo, proseguono le ricerche per gli altri due

È stato recuperato il secondo corpo dei quattro diportisti dispersi da domenica 29 giugno nel Golfo di Taranto: è di Domenico Lanzolla, 60, anni. Il…

Made with 💖 by Xdevel