Ascolta Guarda

Radio Norba Day, il giorno più bello

Inaugurati oggi i nuovi studi di Radio Norba, il nuovo sito e la nuova App. Per tutta la giornata i messaggi augurali degli artisti: Fedez, Annalisa, J-Ax, Ermal Meta, The Kolors, Diodato, Gaia, Clementino, Noemi

Ci siamo! E’ il Radio Norba Day, il giorno in cui Radio Norba inaugura i nuovi studi e lancia nuovo sito e app, quattro nuove radio digitali.


In diretta dalle 6 di oggi, 31 maggio, il direttore artistico della radio del sud, Alan Palmieri, ha accolto con i conduttori Stefania Losito e Piero Romanazzi, i radioascoltatori e telespettatori nella nuova casa di Radio Norba.

Tutti i registi di Radio Norba questa mattina erano in studio per assistere a quello che è un momento storico per la radio del sud. Con loro in regia anche il presidente di Radio Norba, l’avvocato Marco Montrone che Alan in diretta ha definito “cuore propulsore” di questa nuova energia che investe Radio Norba.

Marco Montrone, presidente di Radio Norba

Il Radio Norba Day è un evento. Fedez, Annalisa, J-Ax, The Kolors, Ermal Meta, Noemi, Clementino, Gaia e Diodato sono gli artisti che parteciperanno al Radio Norba Day intervenendo nel corso dei programmi di tutta la giornata.

Portiamo a termine e finalmente presentiamo –  spiega Marco   Montrone, presidente di Radio Norba – un progetto su cui abbiamo   lavorato incessantemente per rinnovare ed ampliare la nostra proposta   editoriale ed aprirci sempre più ad un pubblico connesso, curioso ed   attento; una evoluzione estetica e tecnologica finalizzata a rendere i   nostri contenuti sempre più fruibili, in ogni momento della giornata e   su tutti i dispositivi”.
La significativa operazione di rebranding e di rinnovamento della brand identity, che riguarderà anche il sound design dell’emittente, è stata realizzata in collaborazione con l’area creativa della direzione Production Broadcast e Creative di Sky Italia con l’obbiettivo di raggiungere una maggiore riconoscibilità e caratterizzazione in una molteplicità di contesti ed ambienti anche digitali.
La nuova sede di Conversano, il “The Heart”, che si estende su una superficie di oltre 3mila mq, disporrà tra l’altro di un contenitore per eventi live, digital rooms per la creazione di contenuti digitali e di 4 nuovi studi per le dirette. Le scenografie dal design fluido e futuristico, realizzate anch’esse in collaborazione con la divisione creativa di Sky, disporranno di una infrastruttura tecnologica composta da oltre 100 mq di led ad alta risoluzione, 220 corpi illuminati, proiettori a teste mobili e telecamere in 4k, il tutto gestito da un mediaserver per la sincronizzazione di audio luci video e grafiche.

Maurizio Angelillo, direttore di Radionorba Notizie


Si rinnovano anche App e sito web per una esperienza più immersiva e   coinvolgente e, oltre a veicolare in tempo reale tutte le news della   testata giornalistica, diventano il portale di accesso a tutto il   “mondo di Radio Norba” ed allo sviluppo del digital audio: l’offerta  editoriale targata Radio Norba si arricchisce infatti di 4 nuove radio digitali verticali e tematiche, che saranno fruibili sia in streaming   ma anche in Dab ed Hbbtv, ognuna di esse con il proprio sound e   posizionamento specifico per incontrare target specifici: Radio Norba   Italiana trasmetterà solo musica italiana di tutti i tempi, dai grandi   classici alle novità; Radio Norba Amore le più belle canzoni d’amore  del repertorio italiano ed internazionale; Radio Norba Joy, gioiosa e   spensierata, trasmetterà solo la musica del buon umore ed infine Radio  Norba Battiti, la contemporary radio sarà dedicata alle hit del momento.

Stefania Losito, Piero Romanazzi e il direttore artistico di Radio Norba Alan Palmieri

La piattaforma Radionorba e l’intera offerta editoriale sarà dunque   accessibile in audio (Fm, Dab, streaming web e app, smart speaker), in  video (Ddt, Sky, Hbbtv,streaming web e app) e sui social (Instagram,  Facebook, Youtube, Twitter, Tik Tok).
Radio Norba: una piattaforma, infinite opportunità.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Ultimo, il nuovo album “Solo” esce ad ottobre

Il racconto di due anni di lontananza dal pubblico

Michael Stipe dice no alla reunion R.E.M.

"Non ci servono soldi"  ha detto il cantante della band che sta lavorando a nuovi progetti

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Il CDM approva il decreto per contenere il caro bollette. Previste agevolazioni a scaglioni per fasce deboli ed imprese

Il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto legge contro il caro bollette. Nella nota, Palazzo Chigi specifica che le nuove misure intervengono in favore…

Trattativa Stato – Mafia: assolto Dell’Utri; scagionati anche gli ex generali dei Ros Mario Mori e Antonio Subranni

Ribaltata in appello buona parte della sentenza di primo grado sulla trattativa Stato – Mafia. L’ex senatore Marcello Dell’Utri è stato assolto per non aver…

Bollettino nazionale, calano terapie intensive e ricoveri ordinari

Sono 4.061 i nuovi casi di Covid registrati in Italia nelle ultime 24 ore, su 321.554 tamponi eseguiti. 63 i morti registrati. Tasso di positività…

Draghi all’assemblea di Confindustria: “Patto economico e sociale per l’Italia. Crescita attesa al 6%, speriamo duri”

Un patto economico e sociale tra governo, sistema produttivo e parti sociali per rendere duratura e sostenibile la ripresa dell’Italia dopo le difficoltà della pandemia.…

Locali

Foggia, si finge nipote e truffa al telefono un’anziana di 77 anni

Una donna di 77 anni di Foggia è stata truffata da un uomo che, fingendosi il nipote al telefono, è riuscito a portarle via oggetti…

Rubano auto, ma si schiantano contro un ulivo: tre arrestati, uno in ospedale

Rubano un’auto, ma si vanno a schiantare contro un ulivo dopo un inseguimento durato 40 Km da parte dei Carabinieri. Uno dei tre ladri è…

Covid, in Puglia cala l’incidenza ma ci sono quattro decessi. In Basilicata calano i ricoveri

In Puglia, su 12.280 test analizzati, 138 sono risultati positivi. Registrati 4 decessi, uno in più di ieri. Incidenza all’1,1%, in calo rispetto all’1,6% registrato…

Covid, la Fondazione Gimbe: in Puglia contagi in calo dell’11,9%, in Basilicata giù i positivi ogni 100mila abitanti. Situazione sotto controllo negli ospedali

Contagi in calo dell’11,5% in Puglia nell’ultima settimana, mentre gli attuali positivi sono 79 ogni 100mila abitanti. È quanto rilevato dal monitoraggio della fondazione Gimbe,…

Made with 💖 by Xdevel