Ascolta Guarda
Banner Carnevale di putignano

Radio Norba Official Partner della FIGH: si comincia con Italia – Serbia

FIGH e Radio Norba insieme per la Nazionale azzurra. Il match Italia – Serbia del 10 novembre prossimo al Palasport di Fasano, valido per le qualificazioni agli EHF EURO 2026, segnerà l’inizio di una nuova e importante partnership per la pallamano italiana.

Radio Norba – brand punto di riferimento per gli amanti della musica e dello spettacolo, che raggiunge ogni mese raggiunge oltre 5 milioni di utenti sul web e 1,1 milione di fan – sarà sulle maglie dell’Italia in occasione della sfida in terra pugliese, aprendo una collaborazione che si estenderà attraverso i canali di comunicazione della Federhandball e all’interno del centro tecnico federale «La Casa della Pallamano» di Chieti. Al brand Radio Norba sarà inoltre associato il riconoscimento di MVP del match tra Italia e Serbia.

Il Presidente FIGH Stefano Podini«Siamo particolarmente felici di accogliere nella famiglia dei partner della FIGH una nota realtà editoriale come Radio Norba, radicata da decenni sul proprio territorio ma che gode di riconoscibilità e prestigio di livello nazionale, noto al mondo della pallamano e che ringraziamo per il sostegno che ha inteso accordare alla causa della Nazionale. Come Federazione siamo fortemente impegnati, dal giugno scorso con l’insediamo della nuova Governance, nell’allargare il novero dei partner vicini al nostro movimento e, ripeto, potere contare sulla vicinanza di Radio Norba ci onora. La gara Italia – Serbia in un territorio, la Puglia, che per Radio Norba come per il nostro sport ha un grande valore, ritengo sia lo scenario per aprire questa partnership».

«Il movimento pallamanistico in Italia merita attenzione e sostegno, cosi come più in generale tutti gli sport semplicisticamente definiti minori, ma che al contrario rappresentano a pieno titolo discipline diffusamente esercitate nella formazione scolastica in tutte le età e che più in generale continuano ad attrarre tanti giovani nei settori giovanili di tutti i Club sulla base dei principi sani dello Sport ovvero quelli non necessariamente finalizzati al conseguimento di un risultato sportivo o al perseguimento di faraoniche carriere individuali» dichiara l’Avv. Marco Montrone, Presidente di Radio Norba, che conclude: «La crescita della Pallamano Italiana in termini di promozione è indubbiamente legata ai risultati della Squadra Nazionale che, con la qualificazione ai prossimi Mondiali, sta già dimostrando di poter ricoprire tale ruolo di volano e pertanto siamo molto felici di inaugurare questa partnership e che ciò avvenga proprio in occasione di un match importante che si giocherà in Puglia, regione che annovera club di grande prestigio e storicità in tutte le categorie e che incidentalmente rappresenta l’home area delle nostra attività editoriale».


RADIO NORBA – È l’emittente radiofonica leader per ascolti in home area. Ogni giorno in diretta in simulcast anche su Radio Norba Tv, visibile in digitale terrestre al canale 11 in home area e in tutta Italia in chiaro al canale 730 di Sky, oltre che in streaming su sito e App , disponibile per iOS e Android.
L’intera offerta editoriale, comprensiva di 4 Radio tematiche Digitali, è accessibile in audio (Fm, Dab, streaming web e app, smart speaker), in video (Ddt, Sky, Hbbtv, streaming web e app) e sui social (Instagram, Facebook, YouTube, Twitter). Radio Norba è la casa editrice di Battiti Live, la Kermesse musicale di riferimento dell’estate italiana in onda su Canale 5.

FIGH (Federazione Italiana Giuoco Handball) – È l’Istituzione, operante sotto l’egida del CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano), che promuove le discipline della pallamano – nel programma dei Giochi Olimpici dal 1972 – e del beach handball in Italia. La Federhandball gestisce l’attività delle Squadre Nazionali maschili e femminili nell’ambito delle manifestazioni strutturate dalle Federazioni europea e internazionale; gestisce l’organizzazione dei campionati nazionali (Serie A Gold, Serie A1, Serie A Silver, Serie A Bronze, Serie A2), regionali e giovanili; cura l’organizzazione di eventi nazionali, quali Finals di Coppa Italia, Supercoppa Day, FIGH Finals e Festival della Pallamano.

Musica & Spettacolo

Olly: “Non andrò all’Eurovision”. Al suo posto Lucio Corsi

“Preferisco rimanere connesso con quello che mi sta accadendo e continuare con la mia amata gavetta” . La Rai annuncia che lo sostituirà Lucio…

Leggerissime

Tutti pazzi per i gatti, gli italiani spendono fino a 300 euro al mese per coccolarli

Eurispes, quasi 4 su 10 che possiedono un animale hanno scelto il micio

 
  Diretta

Top News

Crisi respiratoria e trasfusione, Papa Francesco è in prognosi riservata

“Le condizioni di Papa Francesco continuano ad essere critiche. Bergoglio, secondo l’ultimo bollettino medico, “non è fuori pericolo”. I fedeli di tutto il mondo restano…

Notte serena per il Papa, ma non parteciperà all’Angelus. Parolin su ipotesi dimissioni: inutili speculazioni

Il Papa ha riposato bene nella sua ottava notte di ricovero al Policlinico Gemelli di Roma a causa di una polmonite bilaterale. Secondo i medici…

Papa Francesco non è fuori pericolo, i medici del Gemelli: “Basta poco per creare uno squilibrio”

Il quadro clinico di Papa Francesco mostra segnali di miglioramento, ma non è fuori pericolo. Lo dice chiaramente Sergio Alfieri, chirurgo generale del dipartimento di Scienze…

Il cuore di papa Francesco regge bene: il pontefice è migliorato e non ha febbre. Ha ricominciato a lavorare nella sua stanza

Il Papa sta meglio: niente febbre e il cuore regge bene. E’ il sunto del bollettino medico del Policlinico Gemelli di Roma dov’è ricoverato da…

Locali

Crollo di alunni nelle scuole pugliesi: 8mila in meno dal prossimo anno scolastico

Non si arresta il crollo di alunni nelle scuole pugliesi. Per il prossimo anno scolastico è previsto un calo vertiginoso, passando dai 101.556 iscritti alle…

Scontro tra tre auto nel Barese, due morti

Rinviato il Carnevale di Gioia del Colle Due persone sono morte in un incidente stradale avvenuto nella notte tra venerdì e sabato sulla provinciale 82,…

Scossa di terremoto avvertita sul Gargano, nessun danno

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 è stata registrata sabato mattina intorno alle 7.09 al largo della costa garganica. L’epicentro, in mare, è stato…

Taranto, si va a elezioni anticipate. Melucci: “Auguro alla città ogni bene”

C’è cascato di nuovo, per dirla alla Achille Lauro. Come già avvenuto a novembre 2021, anche stavolta il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, lascia anzitempo…

Made with 💖 by Xdevel