Ascolta Guarda
PALATOUR

Radio Norba Official Partner della FIGH: si comincia con Italia – Serbia

FIGH e Radio Norba insieme per la Nazionale azzurra. Il match Italia – Serbia del 10 novembre prossimo al Palasport di Fasano, valido per le qualificazioni agli EHF EURO 2026, segnerà l’inizio di una nuova e importante partnership per la pallamano italiana.

Radio Norba – brand punto di riferimento per gli amanti della musica e dello spettacolo, che raggiunge ogni mese raggiunge oltre 5 milioni di utenti sul web e 1,1 milione di fan – sarà sulle maglie dell’Italia in occasione della sfida in terra pugliese, aprendo una collaborazione che si estenderà attraverso i canali di comunicazione della Federhandball e all’interno del centro tecnico federale «La Casa della Pallamano» di Chieti. Al brand Radio Norba sarà inoltre associato il riconoscimento di MVP del match tra Italia e Serbia.

Il Presidente FIGH Stefano Podini«Siamo particolarmente felici di accogliere nella famiglia dei partner della FIGH una nota realtà editoriale come Radio Norba, radicata da decenni sul proprio territorio ma che gode di riconoscibilità e prestigio di livello nazionale, noto al mondo della pallamano e che ringraziamo per il sostegno che ha inteso accordare alla causa della Nazionale. Come Federazione siamo fortemente impegnati, dal giugno scorso con l’insediamo della nuova Governance, nell’allargare il novero dei partner vicini al nostro movimento e, ripeto, potere contare sulla vicinanza di Radio Norba ci onora. La gara Italia – Serbia in un territorio, la Puglia, che per Radio Norba come per il nostro sport ha un grande valore, ritengo sia lo scenario per aprire questa partnership».

«Il movimento pallamanistico in Italia merita attenzione e sostegno, cosi come più in generale tutti gli sport semplicisticamente definiti minori, ma che al contrario rappresentano a pieno titolo discipline diffusamente esercitate nella formazione scolastica in tutte le età e che più in generale continuano ad attrarre tanti giovani nei settori giovanili di tutti i Club sulla base dei principi sani dello Sport ovvero quelli non necessariamente finalizzati al conseguimento di un risultato sportivo o al perseguimento di faraoniche carriere individuali» dichiara l’Avv. Marco Montrone, Presidente di Radio Norba, che conclude: «La crescita della Pallamano Italiana in termini di promozione è indubbiamente legata ai risultati della Squadra Nazionale che, con la qualificazione ai prossimi Mondiali, sta già dimostrando di poter ricoprire tale ruolo di volano e pertanto siamo molto felici di inaugurare questa partnership e che ciò avvenga proprio in occasione di un match importante che si giocherà in Puglia, regione che annovera club di grande prestigio e storicità in tutte le categorie e che incidentalmente rappresenta l’home area delle nostra attività editoriale».


RADIO NORBA – È l’emittente radiofonica leader per ascolti in home area. Ogni giorno in diretta in simulcast anche su Radio Norba Tv, visibile in digitale terrestre al canale 11 in home area e in tutta Italia in chiaro al canale 730 di Sky, oltre che in streaming su sito e App , disponibile per iOS e Android.
L’intera offerta editoriale, comprensiva di 4 Radio tematiche Digitali, è accessibile in audio (Fm, Dab, streaming web e app, smart speaker), in video (Ddt, Sky, Hbbtv, streaming web e app) e sui social (Instagram, Facebook, YouTube, Twitter). Radio Norba è la casa editrice di Battiti Live, la Kermesse musicale di riferimento dell’estate italiana in onda su Canale 5.

FIGH (Federazione Italiana Giuoco Handball) – È l’Istituzione, operante sotto l’egida del CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano), che promuove le discipline della pallamano – nel programma dei Giochi Olimpici dal 1972 – e del beach handball in Italia. La Federhandball gestisce l’attività delle Squadre Nazionali maschili e femminili nell’ambito delle manifestazioni strutturate dalle Federazioni europea e internazionale; gestisce l’organizzazione dei campionati nazionali (Serie A Gold, Serie A1, Serie A Silver, Serie A Bronze, Serie A2), regionali e giovanili; cura l’organizzazione di eventi nazionali, quali Finals di Coppa Italia, Supercoppa Day, FIGH Finals e Festival della Pallamano.

Musica & Spettacolo

Cinema in lutto, addio a Mauro Di Francesco: aveva 74 anni

Era diventato famoso con la commedia cult "Sapore di Mare 2"

 
  Diretta

Top News

Roma, turista giapponese 70enne cade dal Pantheon e muore

Un turista giapponese è morto ieri sera a Roma dopo essere caduto dal muro perimetrale del Pantheon. L’uomo, che aveva circa 70 anni, è precipitato…

Torna l’ora solare, orologi un’ora indietro. Ma potrebbe essere l’ultima volta

Nella notte tra oggi e domani torna l’ora solare, ma potrebbe essere l’ultima volta, se la proposta spagnola di riaprire un dibattito che da anni…

Influenza, al via la campagna dei pediatri nelle scuole: “Ogni anno in Italia si ammala un bambino su quattro”

Favorire una maggiore consapevolezza circa i rischi legati alla trasmissione dell’influenza. È l’obiettivo della Società italiana di pediatria (Sip), che ha dato il via a…

Riapre il Louvre ma la direttrice del museo ammette il flop nella sicurezza. Ladri ancora in fuga coi gioielli della Corona

Louvre preso d’assalto nel giorno della riapertura, dopo che per 72 ore è rimasto chiuso per il furto di gioielli della Corona francese che valgono…

Locali

Da Gaza a Castellana Grotte, il 25enne Baraa inizia la cura al “De Bellis”

È arrivato oggi all’ospedale Saverio De Bellis di Castellana Grotte, in provincia di Bari, il 25enne palestinese Baraa, affetto da una grave malattia intestinale cronica.…

Esplode bancomat nel Foggiano, il sindaco di Stornara: “Siamo in guerra”

Il bancomat della filiale Intesa Sanpaolo di Stornara, in provincia di Foggia, è stato fatto esplodere, all’alba, da una banda che ha utilizzato la tecnica…

Barletta, gambizzato il presidente del comitato del quartiere 167

La polizia indaga sul ferimento avvenuto venerdì a Barletta, in via Leonardo da Vinci. La vittima è il 60enne Giuseppe Di Bari, presidente del comitato…

Regionali Puglia, sono quattro i candidati governatore

Sono quattro i candidati governatore alle elezioni regionali in Puglia del 23 e 24 novembre. Oltre ad Antonio Decaro per la coalizione di centrosinistra e…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music