Ascolta Guarda

Artisti Battiti Live 2024

Banner Battiti Regone Puglia

Radio Norba si trasferisce nella sua nuova casa

Da domani, 31 maggio, festeggia i primi 45 anni di attività nella sua nuova casa, il “The Heart”. Studi avveniristici e altamente tecnologici. Nuovo sito e nuova app e si fa in quattro con nuove radio digitali

Domani è il Radio Norba Day, una giornata di festa per presentare la nuova piattaforma di Radio Norba: nuovo logo, nuova brand identity, nuovi studi, nuova sede, nuovo sito, nuova app, una nuova offerta digitale.

foto Marco Montrone

Per tutto il giorno e in tutti i programmi, tanti artisti protagonisti della musica italiana saranno in diretta con i conduttori della Radio del Sud  per festeggiare con il pubblico che ci ascolta le novità con cui Radio Norba festeggia il suo quarantacinquesimo anno di vita.

Portiamo a termine e finalmente presentiamo –  spiega Marco   Montrone, presidente di Radio Norba – un progetto su cui abbiamo   lavorato incessantemente per rinnovare ed ampliare la nostra proposta   editoriale ed aprirci sempre più ad un pubblico connesso, curioso ed   attento; una evoluzione estetica e tecnologica finalizzata a rendere i   nostri contenuti sempre più fruibili, in ogni momento della giornata e   su tutti i dispositivi”.

La significativa operazione di rebranding e di rinnovamento della brand identity, che riguarderà anche il sound design dell’emittente, è stata realizzata in collaborazione con l’area creativa della direzione Production Broadcast e Creative di Sky Italia con l’obbiettivo di raggiungere una maggiore riconoscibilità e caratterizzazione in una molteplicità di contesti ed ambienti anche digitali.

La nuova sede di Conversano, il “The Heart”, che si estende su una superficie di oltre 3mila mq, disporrà tra l’altro di un contenitore per eventi live, digital rooms per la creazione di contenuti digitali e di 4 nuovi studi per le dirette. Le scenografie dal design fluido e futuristico, realizzate anch’esse in collaborazione con la divisione creativa di Sky, disporranno di una infrastruttura tecnologica composta da oltre 100 mq di led ad alta risoluzione, 220 corpi illuminati, proiettori a teste mobili e telecamere in 4k, il tutto gestito da un mediaserver per la sincronizzazione di audio luci video e grafiche.

Si rinnovano anche App e sito web per una esperienza più immersiva e   coinvolgente e, oltre a veicolare in tempo reale tutte le news della   testata giornalistica, diventano il portale di accesso a tutto il   “mondo di Radio Norba” ed allo sviluppo del digital audio: l’offerta  editoriale targata Radio Norba si arricchisce infatti di 4 nuove radio

digitali verticali e tematiche, che saranno fruibili sia in streaming   ma anche in Dab ed Hbbtv, ognuna di esse con il proprio sound e   posizionamento specifico per incontrare target specifici: Radio Norba   Italiana trasmetterà solo musica italiana di tutti i tempi, dai grandi   classici alle novità; Radio Norba Amore le più belle canzoni d’amore  del repertorio italiano ed internazionale; Radio Norba Joy, gioiosa e   spensierata, trasmetterà solo la musica del buon umore ed infine Radio  Norba Battiti, la contemporary radio sarà dedicata alle hit del momento.

La piattaforma Radionorba e l’intera offerta editoriale sarà dunque   accessibile in audio (Fm, Dab, streaming web e app, smart speaker), in  video (Ddt, Sky, Hbbtv,streaming web e app) e sui social (Instagram,  Facebook, Youtube, Twitter, Tik Tok).

Radio Norba: una piattaforma, infinite opportunità.

Musica & Spettacolo

Domani al via da Molfetta il Radio Norba Cornetto Battiti Live 2024. Le anticipazioni sul cast

Conduce Ilary Blasi con Alvin e la partecipazione di Rebecca Staffelli

Vacanza con amici in Costiera amalfitana per Jennifer Lopez: insistenti le voci di una rottura con Ben Affleck

Lei e Ben avrebbero messo in vendita la villa di Beverly Hills acquistata dopo le nozze: per il gossip starebbero divorziando …

Sport

L’Italia non vince e non convince. Azzurri battuti di misura dalla Spagna

Decisivo l’autogol di Calafiori a inizio ripresa. Lunedì la sfida con la Croazia: per qualificarsi basta un pareggio

Euro 2024, alle 21 Spagna-Italia. Spalletti: “Partita tra le più importanti della mia carriera”

Azzurri qualificati con un turno d’anticipo in caso di vittoria. Verso la conferma dell’undici anti-Albania

Leggerissime

G7, i look della cena al castello di Brindisi – Le foto

Dall’abito lungo con corpetto a rete di Meloni al tailleur pantaloni di Laura Mattarella. Il baciamano di Macron alla premier italiana dopo le tensioni …

G7 Puglia, first lady in tour tra Egnazia e Alberobello

In giro con un treno storico per la Valle d'Itria

 
  Diretta

Top News

Brembio, muore a 18 anni schiacciato dalla seminatrice. La mamma caccia i sindacati: “Mio figlio è morto facendo quello che desiderava”

Aveva da poco compiuto la maggiore età ed era un appassionato dell’agricoltura. Ma dall’agricoltura è stato tradito. E’ morto sul lavoro a Brembio, nel Lodigiano, Pierpaolo…

Naufragio nel mar Jonio, recuperati altri 14 cadaveri in mare: otto sono corpi di bambini

Ci sono otto bambini, quattro maschi e quattro femmine, tra i corpi recuperati dalla Guardia costiera nel mare Jonio, ad un centinaio di miglia dalla…

L’Ue premia 16 regioni italiane come valli dell’innovazione, c’è anche la Puglia

Puglia, Piemonte, Liguria, Lombardia, Abruzzo, Molise, Calabria, provincia autonoma di Bolzano e di Trento, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Toscana, Umbria, Marche e Lazio: sono 16…

Maturità, il giorno della seconda prova scritta: Platone al classico, due problemi e otto quesiti allo scientifico

E’ il giorno della seconda prova scritta per i maturandi. Greco è la materia scelta per il liceo classico quest’anno: la traccia estratta è il…

Locali

Trani, anziano non si accorge di un posto di controllo della polizia e investe un agente

Un poliziotto di 33 anni è stato investito questa mattina mentre era impegnato in attività di controllo in via Martiri di Palermo a Trani. A…

Intimidazione al sindaco salentino di Presicce-Acquarica, la replica: “Non mi faccio spaventare da nessuno”

La carcassa di un gatto morto da alcuni giorni è stata lasciata davanti allo studio legale del sindaco di Presicce-Acquarica, Paolo Rizzo. E’ stato lo…

Puglia medaglia d’oro per il mare più pulito d’Italia: è il quarto anno consecutivo

Puglia prima in Italia, per il quarto anno consecutivo, per qualità delle acque di balneazione: sono ritenute eccellenti per il 99,7%. E’ il risultato delle…

Sequestrano autista e fuggono con autopompa, terrore alla periferia di Cerignola

Hanno sequestrato l’autista, si sono impossessati dell’autopompa e sono fuggiti. E’ successo ieri pomeriggio. L’uomo, 35 anni dipendente di una ditta del posto, è stato…

Made with 💖 by Xdevel