Ascolta Guarda

Rita Dalla Chiesa ed Ettore Bassi in “Voci della luna”

voci_1140x470

Una coppia inedita sarà protagonista della primavera di Radionorba.
Rita Dalla Chiesa e l’attore Ettore Bassi condurranno su Radionorba e RadionorbaTv, ogni giovedì, dalle 21 alle 23, “Voci della luna”, un nuovo programma sulla doppia faccia della verità, doppia come le due facce della luna.
Si parte domani, 19 aprile.
Per Rita Dalla Chiesa è un grande ritorno dopo le due serie di “Le donne lo sanno”.
Si tratta invece di una vera e propria prima assoluta per l’attore barese Ettore Bassi. Ettore Bassi è un artista eclettico: è stato un conduttore televisivo (per Rai, Mediaset e Sky) prima di darsi completamente alla professione di attore in fiction, fotoromanzi, cinema e teatro. Raggiunge la notorietà interpretando dal 2002 al 2005 il maresciallo Andrea Ferri nella serie TV di Canale 5, Carabinieri. Ma nel 2000 la sua fama oltrepassa i confini nazionali: presenta, infatti, in Mondovisione, su Rai 1, la Giornata Mondiale della Gioventu’, celebrata da Giovanni Paolo II nell’ambito del Giubileo. Innumerevoli le sue presenze in cast di fiction e miniserie tv, tra cui: La Porta rossa, Boris Giuliano, Medico in famiglia, Il maresciallo Rocca, Un posto al Sole, I ragazzi del muretto, Chiara e Francesco, dove interpreta San Francesco, Bakhita, Mal’aria, interpreta il commissario Davide Rivera in Rex. Ruoli importanti ha ricevuto sul grande schermo in Finchè giudice non ci separi, Maldamore, Per non dimenticarti, Quello che le ragazze non dicono. In teatro ha ricoperto ruoli da protagonista in The Bodyguard, L’amore migliora la vita, Il sindaco pescatore, The wall, Trappola mortale.

La coppia Dalla Chiesa – Bassi, quindi, sarà la novita’ della primavera di Radionorba con un programma in cui i protagonisti assoluti saranno i radioascoltatori che racconteranno in diretta o tramite i social fatti, episodi, storie, frammenti di vita, chiari e oscuri, come sono le facce della luna.

Un programma che arricchisce l’offerta e il palinsesto di Radionorba che, assieme a Radionorba Music, nel 2017 ha superato la soglia di un milione di radioascoltatori confermandosi la prima radio areale al Sud e la prima Superstation in Italia.

Rita ed Ettore – dice il direttore artistico Alan Palmierisono due grandi professionisti con la giusta sensibilità per condurre un programma speciale che ha l’ambizione di raggiungere il cuore del nostro pubblico. Rita a Radionorba è già di casa, Ettore sarà invece una rivelazione per tutti. Con entrambi in fase di ideazione e scrittura di Voci della Luna si è già creato il giusto feeling”.
Sono emozionato come un bambino” – confessa Ettore Bassi. E nonostante sia alla sua terza primavera su Radionorba non nasconde la sua emozione Rita dalla Chiesa: “Anche io sono molto emozionata. Ci guideremo a vicenda, Ettore è una persona che ha la capacità di tranquillizzare, è calmo e molto colto”. “Speriamo – continua Bassi – che gli ascoltatori abbiano voglia di ascoltare il nostro invito a venirci incontro con le loro intimità. A raccontarsi in quelle ore in cui ci si ferma a riflettere sulle cose, dopo lo scintillio, il caos e la fretta di tutta la giornata”. “Racconteremo – aggiunge Dalla Chiesa – le due facce della luna. La mia preferita è quella oscura. L’altra è bella e sfacciata, ma è quella nascosta che presenta delle sorprese”.

Musica & Spettacolo

Bruce Springsteen in Italia nel 2023

“Ansioso di rivedere i lealissimi fan italiani”. Il boss sarà a Ferrara, Roma e Monza

Biagio Antonacci, “Seria” è il suo nuovo singolo

Cambiamenti in atto per Biagio che torna dopo due anni di silenzio

Leggerissime

La scienza contro la dipendenza da smartphone

Stimoli e incoraggiamento per aiutare chi usa il telefono più di 5 ore al giorno

Il viaggio della musica 300x250

 
  Diretta

Top News

Conflitto ucraino, uccisi almeno 260 bambini. Orrore a Mariupoli, trovati 200 cadavere e naufraga il tentativo di pace dell’Italia

I numeri sono impietosi e raccontando di bambini strappati alla vita ed adulti trucidati. L’Ufficio dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i diritti umani ha…

Guida contromano a Trieste e la Polizia lo insegue per 20 km

 Guida per venti chilometri contromano inseguito dalla Polizia. Si è fermato solo dopo essersi scontrato frontalmente con un’auto che procedeva nel regolare senso di marcia.…

Covid, in Italia l’incidenza è all’11%

In Italia, sono 29.875 i positivi su 269.871 tamponi analizzati. Incidenza all’11%. Sono 95 i morti registrati nelle ultime 24 ore, quindici in meno di…

Guasto ai freni, lo scuolabus finisce in una scarpata in provincia di Frosinone. Studenti illesi per miracolo

Un guasto ai freni ha causato l’incidente in cui è rimasto coinvolto uno scuolabus tra Pontecorvo e Pico, nel Frusinate. Il mezzo è finito in…

Locali

Brindisi, convincono una coppia di essere vittima del malocchio e si fanno consegnare 75mila euro: truffatori condannati a risarcire i danni

Avrebbero convinto una coppia di Carovigno, nel Brindisino, di essere stata colpita dal malocchio e per toglierlo, hanno chiesto 75mila euro, costringendo le vittime a…

Covid, giù ricoveri e contagi in Puglia ma decessi ancora alti. In Basilicata due vittime

Calano i contagi e i ricoveri in Puglia ma è alto il numero dei decessi, 14 nelle ultime 24 ore. Sono 2.407 i nuovi casi…

Lecce, fiamme nel Parco naturale del Rauccio

Da questa mattina i Vigili del Fuoco sono impegnati a contrastare un vasto incendio a ridosso del Parco naturale del Rauccio. La suscettibilità agli incendi…

Truffato un anziano di 100 anni: otto arresti tra Taranto e Bari. Sigilli per 650mila euro ai beni degli indagati

Avrebbe truffato per 650mila euro un anziano di 100 anni residente in Calabria falsificando la sua firma su conti correnti e polizze assicurative. Arrestate dalla…

Made with 💖 by Xdevel