Ascolta Guarda

Rita Dalla Chiesa ed Ettore Bassi in “Voci della luna”

voci_1140x470

Una coppia inedita sarà protagonista della primavera di Radionorba.
Rita Dalla Chiesa e l’attore Ettore Bassi condurranno su Radionorba e RadionorbaTv, ogni giovedì, dalle 21 alle 23, “Voci della luna”, un nuovo programma sulla doppia faccia della verità, doppia come le due facce della luna.
Si parte domani, 19 aprile.
Per Rita Dalla Chiesa è un grande ritorno dopo le due serie di “Le donne lo sanno”.
Si tratta invece di una vera e propria prima assoluta per l’attore barese Ettore Bassi. Ettore Bassi è un artista eclettico: è stato un conduttore televisivo (per Rai, Mediaset e Sky) prima di darsi completamente alla professione di attore in fiction, fotoromanzi, cinema e teatro. Raggiunge la notorietà interpretando dal 2002 al 2005 il maresciallo Andrea Ferri nella serie TV di Canale 5, Carabinieri. Ma nel 2000 la sua fama oltrepassa i confini nazionali: presenta, infatti, in Mondovisione, su Rai 1, la Giornata Mondiale della Gioventu’, celebrata da Giovanni Paolo II nell’ambito del Giubileo. Innumerevoli le sue presenze in cast di fiction e miniserie tv, tra cui: La Porta rossa, Boris Giuliano, Medico in famiglia, Il maresciallo Rocca, Un posto al Sole, I ragazzi del muretto, Chiara e Francesco, dove interpreta San Francesco, Bakhita, Mal’aria, interpreta il commissario Davide Rivera in Rex. Ruoli importanti ha ricevuto sul grande schermo in Finchè giudice non ci separi, Maldamore, Per non dimenticarti, Quello che le ragazze non dicono. In teatro ha ricoperto ruoli da protagonista in The Bodyguard, L’amore migliora la vita, Il sindaco pescatore, The wall, Trappola mortale.

La coppia Dalla Chiesa – Bassi, quindi, sarà la novita’ della primavera di Radionorba con un programma in cui i protagonisti assoluti saranno i radioascoltatori che racconteranno in diretta o tramite i social fatti, episodi, storie, frammenti di vita, chiari e oscuri, come sono le facce della luna.

Un programma che arricchisce l’offerta e il palinsesto di Radionorba che, assieme a Radionorba Music, nel 2017 ha superato la soglia di un milione di radioascoltatori confermandosi la prima radio areale al Sud e la prima Superstation in Italia.

Rita ed Ettore – dice il direttore artistico Alan Palmierisono due grandi professionisti con la giusta sensibilità per condurre un programma speciale che ha l’ambizione di raggiungere il cuore del nostro pubblico. Rita a Radionorba è già di casa, Ettore sarà invece una rivelazione per tutti. Con entrambi in fase di ideazione e scrittura di Voci della Luna si è già creato il giusto feeling”.
Sono emozionato come un bambino” – confessa Ettore Bassi. E nonostante sia alla sua terza primavera su Radionorba non nasconde la sua emozione Rita dalla Chiesa: “Anche io sono molto emozionata. Ci guideremo a vicenda, Ettore è una persona che ha la capacità di tranquillizzare, è calmo e molto colto”. “Speriamo – continua Bassi – che gli ascoltatori abbiano voglia di ascoltare il nostro invito a venirci incontro con le loro intimità. A raccontarsi in quelle ore in cui ci si ferma a riflettere sulle cose, dopo lo scintillio, il caos e la fretta di tutta la giornata”. “Racconteremo – aggiunge Dalla Chiesa – le due facce della luna. La mia preferita è quella oscura. L’altra è bella e sfacciata, ma è quella nascosta che presenta delle sorprese”.

Musica & Spettacolo

Premio Strega 2023, poco Sud e molta Capitale tra i dodici finalisti. Più della metà sono donne

L'anno scorso il premio letterario fu vinto dal pugliese Desiati, quest'anno tra i finalisti una campana e una calabrese

La confessione di Adele: “Bevevo 4 bottiglie di vino al giorno”

La cantante durante un concerto ha svelato il suo vizio durante il lockdown

Leggerissime

Aurora Ramazzotti è mamma: è nato Cesare

Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker sono diventati nonni

Pozzuoli, a scuola con i jeans strappati: “copriteli con il nastro adesivo”

Il provvedimento del liceo Majorana di Monterusciello suscita le proteste di ragazzi e genitori

 
  Diretta

Top News

Russia, giornalista americano del Wall Street Journal arrestato per spionaggio

Un giornalista statunitense del Wall Street Journal, Evan Gershkovich, 32 anni, è stato arrestato a Ekaterinburg, in Russia. È accusato di spionaggio. Gershkovich è regolarmente…

Germania, la visita di re Carlo III: per la prima volta un sovrano britannico al parlamento tedesco. E scherza sul calcio

Rinnovare un’amicizia speciale tra i due Paesi. Si è dimostrato all’altezza del suo compito re Carlo III davanti al Parlamento tedesco, la prima volta di…

Silvio Berlusconi dimesso dal San Raffaele. Era ricoverato per controlli da lunedì

Silvio Berlusconi ha lasciato l’ospedale San Raffaele di Milano dove era ricoverato da lunedì per effettuare delle visite di controllo, che si sono protratte per alcuni giorni.…

Papa Francesco, prima notte al Gemelli di Roma per un’infezione respiratoria: forse una lieve bronchite

Dall’ospedale assicurano che la salute del Pontefice non desta preoccupazione Prima notte al Policlinico Gemelli di Roma per Papa Francesco, ricoverato ieri per un’infezione respiratoria, come…

Locali

Domani il concerto dei Maneskin a Bari, varato il piano mobilità

Domani 31 marzo, con inizio alle ore 21.00, all’interno del “Palaflorio”, in viale Archimede, si svolgerà il concerto musicale “MÅNESKIN – Louds Kids Tour 2023”…

Guerra tra clan per lo spaccio al quartiere Madonnella di Bari, la Cassazione conferma le condanne

Sono definitive le sentenze di condanna a sei dei nove imputati al processo sulla guerra di mala tra i clan Di  Cosimo – Rafaschieri, Parisi…

Addio a Foggia a frate Marcucci, assistette San Pio nella sua ultima messa nel 1968

Assistente di San Pio nell’ultima messa celebrata dal frate con le stimmate il 22 settembre del 1968, è morto a Foggia padre Leonardo Marcucci all’età…

Foggia, furto nel rione Candelaro. Don Antonio: “Non ci arrendiamo”. Stasera l’incontro con le forze dell’ordine

Furti e vandalismo nel rione Candelaro di Foggia. Ma don Antonio Carbone, parroco della chiesa Sacro Cuore di Gesù, non intende mollare. Nemmeno dopo l’ultimo,…

Made with 💖 by Xdevel