RADIONORBA VODAFONE BATTITI LIVE 2020 TRA I PROGRAMMI PIU’ VISTI DELL’ESTATE 2020 - Radionorba
  • Scarica l'app

RADIONORBA VODAFONE BATTITI LIVE 2020 TRA I PROGRAMMI PIU’ VISTI DELL’ESTATE 2020

RADIONORBA VODAFONE BATTITI LIVE 2020 TRA I PROGRAMMI PIU’ VISTI DELL’ESTATE 2020

Marco Montrone, presidente di Radionorba: “Risultato straordinario, ma la nostra sfida era già vinta prima di andare in onda”

Ieri sera è andata in onda su Italia 1 l’ultima puntata del Radionorba Vodafone Battiti Live 2020. Lo show della radio del sud ha ottenuto un share dell’8,24% ed è stato visto complessivamente da 7 milioni di telespettatori, con ben 1.558.000 telespettatori nel minuto medio. Numeri eccezionali, ancor di più se contestualizzati nel mese di agosto. E anche ieri sera Battiti è stato il programma più visto sui target di riferimento, i ragazzi sino ai 14 anni, gli uomini tra i 35 e i 44 anni e le donne dai 15 ai 44 anni. Battiti Live è stato ieri sera anche al primo posto su Twitter, trend topic a livello nazionale. Con il grande risultato di ieri, Radionorba piazza ben quattro puntate su cinque nella top ten dei programmi più visti nei 62 giorni di luglio e agosto. “Siamo davvero felici”, commenta il presidente di Radionorba Marco Montrone, “ma a dirla tutta per noi la sfida era già vinta alla mezzanotte del 24 luglio, quando sono terminate le registrazioni delle cinque puntate. Essere riusciti anche in questa stagione così particolare a realizzare uno show che, pubblico in presenza a parte, è stato assolutamente all’altezza delle precedenti 17 edizioni, anzi, se vogliamo, ancor già bello grazie alle esibizioni on the road, che hanno regalato un tocco di magia al nostro spettacolo, è stato un vero capolavoro. Resteremo negli annali come i primi in Italia ad aver riportare la musica live in televisione, il nostro è stato il primo palco che decine di artisti hanno calcato per la prima volta dopo il lockdown e con i quali abbiamo condiviso un’emozione incredibile. Lo abbiamo fatto garantendo la massima sicurezza ai nostri lavoratori, agli artisti, al pubblico: tutto questo per uno show che un mese e mezzo prima dell’inizio non doveva esserci.

Ci abbiamo creduto, abbiamo lavorato duramente, abbiamo dato più di quello che era nelle nostre possibilità e alla fine siamo stati ripagati, non solo dalle bellissime parole che tutti ci hanno regalato, ma anche dagli ascolti tv che, ora lo possiamo dire, sono stati straordinari. I numeri parlano da soli, non c’è bisogno di aggiungere molto. I telespettatori di tutta Italia hanno premiato il nostro coraggio, la nostra determinazione e la qualità della nostra proposta. Un grazie di cuore sento di rivolgerlo a tutti coloro che hanno creduto che tutto ciò sarebbe stato possibile”.
Ma non è ancora finita: il palco del Radionorba Vodafone Battiti Live tornerà in onda su Italia 1 il prossimo 22 settembre per rivivere in un’unica puntata la compilation di tutte le migliori esibizioni di questa stagione.