Ascolta Guarda

Ragazza uccisa nel catanese, trovato impiccato l’ex fidanzato. Era sospettato di aver commesso il delitto

Trovato morto Antonino Sciuto, il 38enne ricercato per l’omicidio dell’ex fidanzata Vanessa Zappalà, 26 anni, avvenuto nella tarda serata di ieri sul lungomare di Acitrezza, frazione di Aci Castello, nel catanese. L’uomo è stato trovato impiccato dai carabinieri in un casolare nelle campagne di Trecastagni. Le ricerche erano scattate dopo che nelle vicinanze dell’immobile i militari avevano trovato la Fiat 500 che Sciuto aveva noleggiato e con la quale si sarebbe recato ad Acitrezza per uccidere la ragazza. All’interno della vettura gli inquirenti hanno trovato 28 proiettili di una pistola calibro 7.65, dello stesso tipo di quella utilizzata per l’omicidio. L’uomo non aveva il porto d’armi.

Sul muro accanto al corpo di Sciuto è stata trovata una scritta di scuse ai propri genitori e ad alcuni familiari. Nessun riferimento, a quanto si è appreso, alla vittima.

Vanessa Zappalà è stata uccisa mentre passeggiava con amici sul lungomare di Acitrezza. Nella sparatoria è rimasta lievemente ferita una sua amica, colpita a una spalla. In passato Sciuto era stato più volte denunciato per stalking e per lui erano stati disposti gli arresti domiciliari. Attualmente era sottoposto a divieto di avvicinamento.

Secondo la ricostruzione degli inquirenti, l’uomo si sarebbe avvicinato alla vittima chiedendo un chiarimento e poi avrebbe esploso diversi colpi d’arma da fuoco, uno dei quali ha raggiunto Vanessa alla testa.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Eurovision, Laura Pausini si è sentita male durante la finale

Si è assentata per venti minuti dalla conduzione. Poi la spiegazione: “Ho ceduto allo stress ma sono felice”

Britney Spears ha perso il bambino che aspettava

L’annuncio: “Siamo devastati dal dolore. Abbiamo perso il nostro miracolo”

Leggerissime

Barbie, arriva la bambola con l’apparecchio acustico

Continua l’educazione alla diversità del colosso dei giochi che lancia Ken con la vitiligine

I bambini crescono di più durante l’anno scolastico

Il curioso dato da una ricerca che ha osservato che nei mesi in cui frequentano la scuola i bambini crescono di più in altezza rispetto…

Il viaggio della musica 300x250

 
  Diretta

Top News

Nato, al via una delle più grandi esercitazioni nei Paesi Baltici. In Estonia 15mila soldati da dieci Paesi. Ci sono anche Usa, Regno Unito, Finlandia e Svezia

Nome in codice Hedgehog. E’ una delle più grandi esercitazioni nella storia dei Paesi baltici da parte della Nato che prende il via oggi in…

Ucraina, la Finlandia chiede ufficialmente di entrare nella Nato: “Minaccia nucleare dalla Russia molto seria”

La Finlandia ha chiesto ufficialmente di aderire alla Nato. “Si apre una nuova era”, ha commentato il presidente Niinsto, mentre la premier, Sanna Marin, ha…

Covid, in Italia l’incidenza resta stabile al 13%; calano i ricoveri

In Italia, su 194.477 tamponi analizzati, 27.162 sono risultati positivi. Incidenza al 13,95%. Sono 62 i decessi registrati nelle ultime 24 ore ( – 29…

Eurovision, Zelensky: “Faremo di tutto per ospitarlo a Mariupol”

“La nostra musica conquista l’Europa”. Il presidente ucraino parla dopo la vittoria della Kalush Orchestra. Le congratulazioni dell’Europa e di Johnson “L’anno prossimo l’Ucraina ospiterà…

Locali

Calcio, serie D: scontro tra tifosi a Fasano dopo la partita vinta con il Nardò per 3-2

Non appena l’arbitro a fischiato la fine della partita, alcuni tifosi del Fasano hanno occupato il terreno di gioco raggiungendo il settore ospiti dove c’erano…

Pizzaiolo mesagnese trovato morto in Inghilterra, l’arrivo a Sheffield dei parenti. La polizia inglese indaga per omicidio

Raggiungeranno l’Inghilterra stamani il fratello e la cognata di Carlo Giannini, il 34enne originario di Mesagne (Brindisi) trovato morto all’alba del 12 maggio scorso in…

Gasdotto, il sindaco di Melendugno polemizza con Tap

Un tratto di spiaggia con lettini e persone che si fanno il bagno in un mare cristallino. Sullo sfondo due navi intente a effettuare lavori.…

Studentessa salentina scomparsa nel 2006, il riferimento in un’intercettazione: “L’hanno tritata”

“A quella ragazza sai che hanno fatto? A quella l’hanno tritata. Quella non la ritroveranno mai”. È il riferimento a Sonia Marra, contenuto in un’intercettazione…

Made with 💖 by Xdevel