Ascolta Guarda

Ragazza uccisa nel catanese, trovato impiccato l’ex fidanzato. Era sospettato di aver commesso il delitto

Trovato morto Antonino Sciuto, il 38enne ricercato per l’omicidio dell’ex fidanzata Vanessa Zappalà, 26 anni, avvenuto nella tarda serata di ieri sul lungomare di Acitrezza, frazione di Aci Castello, nel catanese. L’uomo è stato trovato impiccato dai carabinieri in un casolare nelle campagne di Trecastagni. Le ricerche erano scattate dopo che nelle vicinanze dell’immobile i militari avevano trovato la Fiat 500 che Sciuto aveva noleggiato e con la quale si sarebbe recato ad Acitrezza per uccidere la ragazza. All’interno della vettura gli inquirenti hanno trovato 28 proiettili di una pistola calibro 7.65, dello stesso tipo di quella utilizzata per l’omicidio. L’uomo non aveva il porto d’armi.

Sul muro accanto al corpo di Sciuto è stata trovata una scritta di scuse ai propri genitori e ad alcuni familiari. Nessun riferimento, a quanto si è appreso, alla vittima.

Vanessa Zappalà è stata uccisa mentre passeggiava con amici sul lungomare di Acitrezza. Nella sparatoria è rimasta lievemente ferita una sua amica, colpita a una spalla. In passato Sciuto era stato più volte denunciato per stalking e per lui erano stati disposti gli arresti domiciliari. Attualmente era sottoposto a divieto di avvicinamento.

Secondo la ricostruzione degli inquirenti, l’uomo si sarebbe avvicinato alla vittima chiedendo un chiarimento e poi avrebbe esploso diversi colpi d’arma da fuoco, uno dei quali ha raggiunto Vanessa alla testa.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

I Guns N’ Roses sono tornati

"Hard skool” è il titolo del nuovo singolo della band che sarà in concerto in Italia nel 2022

Leggerissime

Il cane è l’animale preferito dagli italiani

In casa degli italiani anche pesci, roditori e animali esotici

“Azzurri d’Europa 2020”, un libro per celebrare la vittoria dell’Italia a Euro 2020

Gli autori sono Stefano Ferrio e Gianni Grazioli, direttore generale dell’Assocalciatori

 
  Diretta

Top News

Via libera del Cts alla terza dose per fragili e sanitari

Il Comitato Tecnico Scientifico ha dato il via libera alla terza dose di vaccino per gli over 80, per gli ospiti delle Rsa e per…

‘No Green Pass’, tensione a Milano: scontri con la Polizia

Migliaia di ‘No Green Pass’ hanno manifestato in diverse città italiane. Alta tensione a Milano, dove un gruppo di circa 2mila persone ha tentato di…

Mattarella a Conversano per ricordare Di Vagno. Emiliano: “Lottiamo per la democrazia”

Un Tricolore disteso sull’ingresso del Teatro Norba, la folla ordinata ad attenderlo, gli applausi, e un “grazie, Presidente! Ciao Presidente!” dei cittadini. Così è stato…

Lady Huawei torna a casa in Cina: “senza un Paese forte non avrei la mia libertà”

E’ stata rilasciata dalla giustizia canadese e ha fatto rientro a casa in Cina la figlia del fondatore di Huawei e ad del colosso cinese…

Locali

A Bari nasce Polittica, la scuola di formazione politica, dal 20 al 24 ottobre

Formare e avvicinare i giovani alla politica. È l’obiettivo di “Polittica”, la scuola di formazione politica promossa dall’associazione “La giusta causa”, in programma a Bari…

Elezioni amministrative: nel tarantino 9 Comuni alle urne

Ginosa, Grottaglie, Massafra e San Giorgio Jonico i centri più grandi In provincia di Taranto sono 9 i Comuni che andranno alle urne il 3…

Elezioni amministrative, nel Barese 5 Comuni al voto

Non regge l’alleanza giallorossa. A Triggiano derby nel centrosinistra Sono cinque i comuni della provincia di Bari in cui si andrà alle urne il 3…

Covid, contagi e ospedali: situazione stabile in Puglia e Basilicata

Continua a restare stabile il contagio da Covid in Puglia. Nelle ultime 24 ore sono stati 186 i nuovi casi positivi su oltre 14.500 tamponi…

Made with 💖 by Xdevel