Ascolta Guarda
Banner Carnevale di putignano

Rapina da 90mila euro alle Poste di Poggio Imperiale, quattro arresti tra cui mamma e figlio

Ci sono anche una mamma e il figlio tra le quattro persone, di San Severo, nel Foggiano, arrestate per concorso in rapina, porto e detenzione di arma clandestina e ricettazione. I fatti contestati risalgono alla mattinata del 5 febbraio quando i quattro. con il volto coperto, armati di fucile a canne mozze e pistole, si sono fatti consegnare dal direttore dell’ufficio postale di Poggio Imperiale, al momento dell’apertura degli uffici, la somma di circa 90.000 euro, corrispondente ad una parte del contenuto delle cassette di sicurezza e della giacenza postamat. La banda sarebbe poi fuggita a bordo di un’Alfa Romeo Giulietta bianca, rubata in precedenza.
Le indagini dei carabinieri si sono concentrate su un quartiere di San Severo, dov’è stata trovata parcheggiata l’autovettura utilizzata poco prima dai rapinatori. I controlli hanno consentito di individuare e bloccare un 23enne trovato in possesso delle armi utilizzate per la rapina e due donne, rispettivamente di 40 e 57 anni, con parte del denaro contante. Nell’abitazione della 57enne i carabinieri hanno trovato le chiavi dell’auto utilizzata per la rapina, abbigliamento compatibile e involucri riferibili al denaro rapinato dall’ufficio postale, tutto nella disponibilità del figlio, un 21enne, accusato di aver preso parte alla rapina. All’esito dell’udienza di convalida degli arresti compiuti in flagranza, i due uomini sono stati sottoposti alla custodia cautelare in carcere, mentre le 2 donne all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Michela Lopez

Musica & Spettacolo

Leggerissime

Tutti pazzi per i gatti, gli italiani spendono fino a 300 euro al mese per coccolarli

Eurispes, quasi 4 su 10 che possiedono un animale hanno scelto il micio

 
  Diretta

Top News

E’ morta Sally, la cagnolina che accompagnava i funerali

Per anni ha partecipato ai funerali di ogni persona morta nel piccolo paese di Volturara Irpina, in provincia di Avellino, a volte seguendo il feretro…

Sii felice, spegni lo smartphone. Uno studio condotto negli Stati Uniti rivela che allontanarsi dallo schermo mette di buonumore

Lo smartphone è un ostacolo verso la felicità. Lo conferma uno studio pubblicato su PNAS Nexus. Nell’arco temporale di un mese, è stato verificato che…

Trump e Musk a Fox News tra complimenti e lusinghe. Il presidente: “Elon è il più intelligente”. Il miliardario: “Donald un uomo buono”

Metti una sera in tv l’uomo più potente del mondo intervistato assieme all’uomo più ricco del mondo dall’anchorman più pagato al mondo. Su Fox News,…

Papa Francesco ha la polmonite bilaterale. Vaticano: “Quadro complesso, ma il pontefice è di buon umore”

Papa Francesco ha una polmonite bilaterale e il quadro clinico è ancora complesso. “Gli esami di laboratorio, laradiografia del torace e le condizioni cliniche del…

Locali

Scricchiolii in un istituto superiore a Matera, scuola evacuata e lezioni sospese

Durante le lezioni, a metà mattinata, si sentono degli scricchiolii. Poi la segnalazione di lesioni su un pilastro, ubicato nel seminterrato, che presentava un rigonfiamento…

Aggrediti due infermieri del “Miulli” di Acquaviva

Due infermieri in servizio nel pronto soccorso dell’ospedale Miulli di Acquaviva delle Fonti sono stati aggrediti nel pomeriggio di ieri dalla parente di una paziente.…

Ucciso da bomba in sala giochi ad Altamura nel 2015, due arresti

Due persone sono state arrestate dai carabinieri a conclusione di un’ampia indagine coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia. Sono ritenuti i responsabili dell’omicidio volontario del calciatore…

Ritrovati illesi i due influencer baresi scomparsi sui monti del Bellunese

Sono stati ritrovati, illesi, i due influencer baresi di cui si erano perse le tracce da lunedì scorso. A darne notizia il sindaco di Claut,…

Made with 💖 by Xdevel