Ascolta Guarda
Mistery Box Radio Norba

Rapina da 90mila euro alle Poste di Poggio Imperiale, quattro arresti tra cui mamma e figlio

Ci sono anche una mamma e il figlio tra le quattro persone, di San Severo, nel Foggiano, arrestate per concorso in rapina, porto e detenzione di arma clandestina e ricettazione. I fatti contestati risalgono alla mattinata del 5 febbraio quando i quattro. con il volto coperto, armati di fucile a canne mozze e pistole, si sono fatti consegnare dal direttore dell’ufficio postale di Poggio Imperiale, al momento dell’apertura degli uffici, la somma di circa 90.000 euro, corrispondente ad una parte del contenuto delle cassette di sicurezza e della giacenza postamat. La banda sarebbe poi fuggita a bordo di un’Alfa Romeo Giulietta bianca, rubata in precedenza.
Le indagini dei carabinieri si sono concentrate su un quartiere di San Severo, dov’è stata trovata parcheggiata l’autovettura utilizzata poco prima dai rapinatori. I controlli hanno consentito di individuare e bloccare un 23enne trovato in possesso delle armi utilizzate per la rapina e due donne, rispettivamente di 40 e 57 anni, con parte del denaro contante. Nell’abitazione della 57enne i carabinieri hanno trovato le chiavi dell’auto utilizzata per la rapina, abbigliamento compatibile e involucri riferibili al denaro rapinato dall’ufficio postale, tutto nella disponibilità del figlio, un 21enne, accusato di aver preso parte alla rapina. All’esito dell’udienza di convalida degli arresti compiuti in flagranza, i due uomini sono stati sottoposti alla custodia cautelare in carcere, mentre le 2 donne all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Michela Lopez

Musica & Spettacolo

The Kolors protagonisti di “road to Battiti” a Trani

Domenica 4 maggio alle 18 il secondo appuntamento con il radio live show di Radio Norba a Trani

Fedez e Clara protagonisti di “Road to Battiti” ad Andria

Oggi alle 18 il primo appuntamento con il radio live show di Radio Norba

Sport

Serie A, Torino-Venezia apre il programma della 35esima giornata. Domani in campo Napoli e Inter

In settimana i nerazzurri e la Fiorentina saranno impegnate nelle semifinali di coppa

Calcio, anche la Supercoppa Italiana 2026 si giocherà in Arabia Saudita. Sarà la terza edizione consecutiva

Confermato anche il format della “final four”: parteciperanno le prime due classificate in campionato e le finaliste di Coppa Italia

 
  Diretta

Top News

Napoli: si rinnova il miracolo di San Gennaro, il sangue si è sciolto

Il miracolo di maggio di San Gennaro si è compiuto: alle 18.09, nella Basilica di Santa Chiara, il sangue del patrono di Napoli si è…

In Italia nel 2035 ci saranno 3 milioni in meno di cittadini in età lavorativa. La metà li perderà il Sud

Entro i prossimi dieci anni, i lavoratori in Italia diminuiranno di quasi 3 milioni di unità, di cui la metà al Sud. Sono i dati…

Trump vestito da papa: l’immagine sui social della Casa Bianca

L’ha postato sui social ufficiali, quelli della Casa Bianca e della presidenza degli Stati Uniti, condividendolo sul suo profilo personale su Truth. Donald Trump ha…

Il principe Harry alla Bbc: “Voglio riconciliarmi con la famiglia reale”

Il principe Harry vorrebbe riavvicinarsi alla famiglia reale britannica e starebbe cercando una riconciliazione dopo il traumatico strappo del 2020. Lo ha affermato lui stesso…

Locali

Cadavere in mare a Taranto, è il 64enne scomparso ieri

Il cadavere di un 64enne di cui si erano perse le tracce ieri è stato individuato e recuperato questa mattina dalla Guardia costiera nelle acque…

Esplosione in appartamento a Brindisi, ustionati due operai che stavano usando una saldatrice

Esplosione all’interno di un appartamento questa mattina a Brindisi: due operai sono rimasti ustionati. Trasportati in ospedale per accertamenti, hanno riportato ustioni al viso e…

Cade nel giardino della sua villa durante lavori di giardinaggio, muore 80enne a Bari

Una donna di 80 anni è morta questa mattina dopo essere caduta mentre stava facendo lavori di giardinaggio nella villa in cui viveva a Bari,…

In Salento nasce un parco archeologico sommerso: il progetto pilota a Porto Cesareo

Porto Cesareo, in provincia di Lecce, non sarà più soltanto una delle più grandi aree marine protette d’Europa, ma ospiterà anche un progetto pilota per…

Made with 💖 by Xdevel