Ascolta Guarda
Regione Puglia - Battiti Live 2022

Rapinatore seriale arrestato nel Foggiano, tradito dalla sua altezza

Avrebbe compiuto tre rapine a Foggia, Stornarella e Margherita di Savoia e ne avrebbe tentate altre due nel capoluogo dauno, in 19 giorni, lo scorso febbraio. Per questo motivo un giovane di Orta Nova, con precedenti specifici, è stato arrestato da polizia e carabinieri.

A tradirlo la sua corporatura esile e la sua altezza, subito risaltata all’occhio nelle immagini delle videocamere di sorveglianza di supermercati e farmacie colpite.

Gli inquirenti hanno così cercato nelle banche dati persone con precedenti e quelle fattezze fisiche, dopodiché hanno incrociato i nomi con i profili dei social network. Individuato il giovane, nella successiva perquisizione hanno trovato in casa diversi indumenti riconducibili ad alcuni colpi. Secondo l’analisi delle celle telefoniche, poi, la posizione del suo cellulare sarebbe compatibile con la rapina del supermercato di Stornarella.

Infine, per quanto concerne il colpo nel supermercato di Margherita di Savoia, sul telefono sequestrato all’indagato sarebbero stati trovati diversi video che lo ritraggono insieme con un minorenne, anch’egli indagato, mentre indosserebbero gli stessi abiti dei rapinatori.

Gianvito Magistà

Musica & Spettacolo

Addio a Olivia Newton John

L’attrice star di Grease si è spenta a 73 anni. Era da tempo malata

Sport

Juventus, tegola Szczesny. Lesione muscolare alla gamba sinistra per il portiere polacco

Previsti venti giorni di stop. Niente esordio in campionato contro il Sassuolo

Europei di nuoto 2022 a Roma, otto i pugliesi in gara

Occhi puntati sulla 19enne leccese Tarantino

Leggerissime

Estate, 23 milioni gli italiani in vacanza

Il 67% sceglie il mare. Crescono le vacanze in montagna, al lago e in campagna

Wanda Nara: “Resto in Argentina perché sto divorziando da Icardi”

La smentita di lui: “Mi fanno pena quelli che si inventano queste cose”

 
  Diretta

Top News

Covid, Pfizer e BioNTech: “Pronti ad avviare trial del vaccino contro sottovarianti Omicron BA.4 e BA.5”

Pfizer e BioNTech hanno annunciato che entro questo mese avvieranno un trial clinico del vaccino mirato contro le sottovarianti di Omicron, BA.4 e BA.5. Il…

Elezioni, Di Battista e Casalino non si candidano alle ‘parlamentarie’ del M5S. Salvini: “Flat tax al 15% anche per i dipendenti”

Prosegue la corsa verso le elezioni politiche del 25 settembre. Nel Movimento 5 Stelle è scaduto oggi il termine per candidarsi alle ‘parlamentarie’ del prossimo…

Covid, incidenza stabile al 16% in Italia. Aumentano i morti

In Italia, su 75.602 tamponi analizzati, 11.976 sono risultati positivi. Incidenza al 15,8%, stabile rispetto al 16% di domenica. Sono 113 i morti nelle ultime…

Elezioni: Centrodestra, Meloni: “Il nome del premier sono io, regole chiare”. Reazioni nel centrosinistra per il dietrofront di Calenda. Bonino: “Non è serio”

Non intende fare la campagna elettorale parlando di nomi, premier e ministri, ma la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, chiarisce: “Le regole si conoscono…

Locali

Maxi sequestro di droga nelle acque del Capo di Leuca. Scoperta una tonnellata su una barca a vela

Una tonnellata di marijuana è stata sequestrata dagli agenti della Guardia di Finanza di Gallipoli. Era a bordo di una barca a vela, bloccata dai…

Covid, scendono le ospedalizzazioni in Puglia

In Puglia, su 6.018 tamponi analizzati, 752 sono risultati positivi. Incidenza al 12,4%. Due i morti registrati nelle ultime 24 ore. I contagi sono stati…

Esce di strada e finisce nel canale: grave un 42enne nel Leccese

Perde il controllo dell’auto e finisce nel canale. Un automobilista di 42 anni è rimasto gravemente ferito ieri sera in un incidente stradale avvenuto sulla…

Ferrovia Matera-Ferrandina, Rfi pubblica il bando di gara europeo da 311 milioni di euro

Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) ha pubblicato in Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea il bando di gara, dell’importo complessivo di circa 311 milioni di euro,…

Made with 💖 by Xdevel