Ascolta Guarda

Rave illegale, aperta l’inchiesta ma la musica continua

Il rave party sul lago di Mezzano, nel Viterbese, che ha raccolto in piena pandemia fino a diecimila persone, prosegue, nonostante la Procura di Viterbo abbia aperto un fascicolo di indagine dopo la morte di un ragazzo di 25 anni avvenuta due giorni fa. Si è immerso nel lago e non è più uscito vivo. Nel fascicolo, coordinato dal procuratore Paolo Auriemma, si procede per morte come conseguenza di altro reato. Il 40% dei giovani sta tornando a casa, ma la musica va avanti. Il party non autorizzato, nelle campagne del comune di Velentano, è arrivato al quinto giorno consecutivo. L’assessore Alessio D’Amato lancia l’allarme, “situazione fuori controllo”, il sindaco Stefano Bigiotti: “Ci sentiamo danneggiati”. Intanto il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese segue costantemente l’evolversi della situazione . Le forze di polizia, si apprende da fonti del Viminale, stanno lavorando con grande senso di responsabilità ed equilibrio per ripristinare la legalità nel più breve tempo possibile. “E’ necessario – si sottolinea – lasciar operare le autorità provinciali di pubblica di sicurezza secondo la loro specifica competenza tecnica, professionalità ed esperienza”. Cinque partecipanti sono stati ricoverati al pronto soccorso dell’ospedale della vicina Pitigliano (Grosseto), per gli effetti dell’alcol. Secondo quanto si apprende, quattro sono in coma etilico, un altro giovane avrebbe avuto un infarto. Per le strade ci sarebbe un andirivieni continuo di ambulanze. E una donna avrebbe partorito una bambina. I testimoni: “Cani morti sotto il sole”.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

 
  Diretta

Top News

Caro-vita, nel 2024 record di aumenti per olio d’oliva, bollette della luce e vacanze: l’analisi del Codacons

E’ l’olio d’oliva a indossare la maglia nera per i rincari nel 2024: rispetto all’anno precedente, registra un aumento medio dei prezzi del 30%. Al…

Capitale della Cultura 2027, tra le 10 finaliste ci sono tre città pugliesi e una lucana

La Giuria per la selezione della città Capitale italiana della Cultura 2027, presieduta da Davide Maria Desario, ha scelto i 10 progetti finalisti dopo aver…

Eurostat, un medico italiano su 4 ha 65 anni: sono i più vecchi dell’Unione europea

I medici italiani sono vecchi e stanchi, più che nel resto dell’Europa. Nell’Ue è infatti l’Italia il Paese con la quota record più alta di medici di…

Influenza, l’Istituto Superiore di Sanità: “Brusco aumento dei casi”. Puglia tra le regioni più colpite

Nella seconda settimana del 2025, dal 6 al 12 gennaio, si è registrato un brusco aumento del numero dei casi di influenza. È quanto emerge…

Locali

Riparava auto nel garage di casa, scoperto meccanico in pensione sconosciuto al Fisco

Tre attività completamente sconosciute al Fisco sono state scoperte dalla guardia di finanza nel Salento. In particolare, a Otranto, un ex meccanico in pensione effettuava…

Lecce, scontro mortale auto-scooter: vittima un motociclista 40enne

Incidente mortale a Lecce, su viale della Libertà. Un 40enne alla guida di uno scooter, Danilo Timo, ha perso la vita in uno scontro con…

Uccisa per errore durante sparatoria a Molfetta, due arresti per detenzione di armi

Due persone sono state arrestate dai carabinieri di Bari in relazione all’omicidio di Antonia Lopez, la 19enne uccisa per errore a Molfetta, nel Barese, nel…

Parti di veicoli industriali abbandonate in un terreno, sequestra l’area e denunciata una persona nel Brindisino

Oltre 17mila metri cubi di rifiuti speciali, pericolosi e non, tra cui veicoli industriali abbandonati, sono stati scoperti e sequestrati dalla Guardia di Finanza in…

Made with 💖 by Xdevel