Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Rave illegale, aperta l’inchiesta ma la musica continua

Il rave party sul lago di Mezzano, nel Viterbese, che ha raccolto in piena pandemia fino a diecimila persone, prosegue, nonostante la Procura di Viterbo abbia aperto un fascicolo di indagine dopo la morte di un ragazzo di 25 anni avvenuta due giorni fa. Si è immerso nel lago e non è più uscito vivo. Nel fascicolo, coordinato dal procuratore Paolo Auriemma, si procede per morte come conseguenza di altro reato. Il 40% dei giovani sta tornando a casa, ma la musica va avanti. Il party non autorizzato, nelle campagne del comune di Velentano, è arrivato al quinto giorno consecutivo. L’assessore Alessio D’Amato lancia l’allarme, “situazione fuori controllo”, il sindaco Stefano Bigiotti: “Ci sentiamo danneggiati”. Intanto il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese segue costantemente l’evolversi della situazione . Le forze di polizia, si apprende da fonti del Viminale, stanno lavorando con grande senso di responsabilità ed equilibrio per ripristinare la legalità nel più breve tempo possibile. “E’ necessario – si sottolinea – lasciar operare le autorità provinciali di pubblica di sicurezza secondo la loro specifica competenza tecnica, professionalità ed esperienza”. Cinque partecipanti sono stati ricoverati al pronto soccorso dell’ospedale della vicina Pitigliano (Grosseto), per gli effetti dell’alcol. Secondo quanto si apprende, quattro sono in coma etilico, un altro giovane avrebbe avuto un infarto. Per le strade ci sarebbe un andirivieni continuo di ambulanze. E una donna avrebbe partorito una bambina. I testimoni: “Cani morti sotto il sole”.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

 
  Diretta

Top News

Lo spumante italiano sarà la star dei brindisi di Natale e Capodanno, crolla lo champagne

Queste saranno festività natalizie e di fine anno all’insegna dello spumante italiano. Gli italiani, infatti, brinderanno con etichette tricolori: verranno stappate oltre 360 milioni di…

Tra Natale e la Befana 19,3 milioni di italiani in viaggio: il 91% resta nel Belpaese

Grandi partenze per le festività di fine anno: si muoveranno complessivamente 19 milioni e 270 mila italiani. Emerge dall’indagine realizzata da Tecnè per la Federalberghi.…

Per Natale 20 milioni di italiani a caccia di doni, il 62% preferisce il negozio fisico

Il Natale entra nel vivo e tra oggi e la Vigilia saranno quasi 20 milioni gli italiani in cerca degli ultimi doni da mettere sotto…

Sydney, strage alla festa ebraica dell’Hannukkah. Padre e figlio sparano, 15 morti. Tra le vittime il rabbino e una bambina

Ci sono anche una bambina e il rabbino di Sydney tra le 15 vittime della strage alla festa dell’Hanukkah a Bondi Beach. Decine i feriti,…

Locali

Regione Puglia, la proclamazione di Decaro e dei consiglieri slitta a gennaio

In ritardo i verbali elettorali di Brindisi, Foggia e Lecce La proclamazione del nuovo presidente della Regione e del nuovo consiglio regionale arriverà ufficialmente, salvo…

Allarme sicurezza nei piccoli comuni del Foggiano. I sindaci: “Viviamo barricati in casa, chiediamo più forze dell’ordine”

Nel Foggiano è allarme sicurezza, in particolare nei piccoli comuni dove gli assalti a bancomat e postamat e l’escalation di furti nelle abitazioni preoccupano i…

Ruoti, nel potentino, è il paese in cui ci si sposa di più e le coppie durano più a lungo

Nozze di diamante per otto coppie lucane di Ruoti, in provincia di Potenza. I sedici cittadini hanno celebrato coraggio, amore e longevità:a 60 anni da…

Appalti in Puglia, salario minimo di 9 euro l’ora per i dipendenti: arriva l’ok della Consulta alla normativa regionale

Arriva dalla Consulta il via libera alla normativa che ha introdotto come criterio di selezione delle ditte che partecipano a gare di appalto quello del…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music