Ascolta Guarda

Regali di Natale, le tendenze del 2023 e la “classica” corsa dell’ultimo minuto. Molti scelgono i mercatini. Cresce la spesa: 189 euro a testa, più 6%

Abbigliamento e accessori, alimentari e vino, giocattoli, libri, musica e articoli per la casa. È la classifica dei regali più gettonati secondo Coldiretti. Diverse le tendenze per queste festività: regalare cesti enogastronomici – scelta effettuata nel 37 per cento dei casi- donare oggetti dal beauty al lusso, dal patriottico al low cost, senza dimenticare la solidarietà e il fai da te. La tendenza è alla personalizzazione con cesti fai da te. I prezzi oscillano dai 20 fino ai 200 euro. La preferenza per il cibo, spiega Coldiretti, testimonia la spinta verso regali utili. Quasi un italiano su cinque (cioè il 18 per cento) attende l’ultima settimana per acquistare i regali di Natale con la spesa che cresce a 189 euro a testa, in aumento del 6 per cento rispetto allo scorso anno. Tra i luoghi di acquisto i negozi battono internet, mentre al terzo posto si piazzano i mercatini. Quest’anno saranno, infatti, saranno 28 milioni gli italiani che si recheranno tra le bancarelle, con un prepotente ritorno degli acquisti fatti di persona rispetto al boom dell’online.

Anna Piscopo

Sport

Serie A, stasera Bologna-Juventus. Debutto di Montero sulla panchina bianconera

L’ex difensore uruguayano guiderà i bianconeri nelle ultime due partite di campionato

Calcio, il Potenza resta in serie C. Pareggio salvezza anche per il Monopoli

Fuori il Monterosi e il Francavilla: per entrambe arriva la serie D

Yes We Work

 
  Diretta

Top News

Morte Raisi, domani i funerali. Proclamati cinque giorni di lutto nazionale

Saranno celebrati domani a Tabriz i funerali del presidente iraniano, Ebrahim Raisi, morto in un incidente in elicottero insieme ad altre otto persone. Il leader…

L’Istat: “Ripresa demografica possibile, il 69% dei giovanissimi vuole figli”

Al 1 gennaio 2024 i residenti in Italia tra gli 11 e i 19 anni sono oltre 5 milioni e 140mila, ma nelle proiezioni demografiche…

Medio Oriente, il procuratore della Corte penale internazionale chiede il mandato d’arresto per Netanyahu e i leader di Hamas

Il procuratore capo della Corte penale internazionale ha chiesto alla Camera preliminare del tribunale dell’Aja di emettere mandati d’arresto nei confronti del premier israeliano Benyamin…

Tassisti, domani proclamato lo sciopero nazionale dalle 8 alle 22

I sindacati dei tassisti hanno confermato lo sciopero nazionale proclamato per domani con un’astensione dal servizio prevista dalle ore 8 alle 22. A Roma è…

Locali

Incidente a San Ferdinando di Puglia, morta la bimba di otto mesi ferita insieme alla madre

È morta la bambina di otto mesi rimasta ferita ieri, insieme alla madre, nell’incidente stradale avvenuto a San Ferdinando di Puglia, nella sesta provincia pugliese.…

Pescavano illegalmente e rivendevano oloturie, scoperto traffico internazionale a Taranto: 21 arresti

Pescavano illegalmente, lavoravano e rivendevano anche all’estero le oloturie: a Taranto, scoperta un’associazione per delinquere dedita al traffico internazionale di cetrioli di mare. I militari…

Incidenti, weekend di sangue sulle strade del Potentino: le vittime sono due centauri. Ferito un bambino di 10 anni

Due incidenti mortali in 24 ore nel Potentino. Ieri pomeriggio, un uomo di 59 anni, Vittorio Simonetti, ha sbandato con la moto e si è…

San Ferdinando di Puglia, un morto e un ferito in incidente stradale

È di un morto e un ferito il bilancio dell’incidente stradale avvenuto questa mattina sulla statale 16 bis, alla altezza di San Ferdinando di Puglia,…

Made with 💖 by Xdevel