Ascolta Guarda
Regione Puglia - Battiti Live 2022

Regali last minute, al primo posto l’enogastronomici

Gli ultimi tre giorni prima delle feste scelti da 2,4milioni di italiani per comprare i regali

C’è chi comincia addirittura dopo l’estate e c’è chi si riduce a fare i regali di Natale gli ultimi giorni prima del 25. Ecco che scatta la scelta del regalo enogastronomico, con l’acquisto di cibi e bevande da consumare in un Natale più casalingo del previsto. Sono infatti 2,4 milioni gli italiani che quest’anno attendono gli ultimi tre giorni per comprare i doni da mettere sotto l’albero e i prodotti gourmet sono una buona soluzione. Molto ricercati sono i cesti di prodotti, tanto che se ne regaleranno 10,7 milioni, in aumento del 24% rispetto allo scorso anno, a conferma di una tendenza al regalo utile. La spesa media sarà di 206 euro a famiglia (+17%), profondamente condizionato dal lockdown e dalle misure di restrizione, ma superiore anche alla media degli ultimi 5 anni pre pandemia. Il canale preferito per gli acquisti rimane il web fa sapere la Coldiretti, ma recuperano terreno i negozi tradizionali soprattutto in queste ultime ore. Si registra anche un ritorno dello shopping nei mercatini frequentati da oltre la metà degli italiani (51%), anche per sfuggire alle solite offerte standardizzate con buone possibilità di scovare prodotti curiosi e originali.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Francesca Michielin, ecco “Bonsoir”

Il nuovo singolo e la partenza del tour per festeggiare i primi dieci anni di carriera

Irama, ecco il nuovo singolo

Si intitola “ PamPamPamPamPamPamPamPam” ed esce il 1 luglio

Leggerissime

Brad Pitt: “La gioia è una scoperta recente. Ho sofferto di depressione”

L’attore di Hollywood si confessa in una intervista e racconta i mali della sua anima

Il segreto per una buona frittura lo spiega la fisica

La scienza spiega quando si raggiunge la giusta temperatura dell’olio

 
  Diretta

Top News

Finlandia e Svezia nella NATO, cade il veto della Turchia. La Russia minaccia nuove azioni militari

Il vertice NATO a Madrid si chiude con il definitivo via libera all’ingresso di Finlandia e Svezia nell’Alleanza Atlantica. La Turchia ha eliminato il veto,…

Cade il veto turco, oggi via libera all’ingresso nella Nato di Svezia e Finlandia. Gli Usa inseriscono aziende cinesi in lista nera per aiuti alla Russia, tensioni Washington-Pechino

Oggi dovrebbe essere il giorno dell’invito ufficiale nella Nato per Svezia e Finlandia dopo che ieri la Turchia ha tolto il veto all’ingresso nell’alleanza dei…

Draghi esclude Mosca dal G20. La replica: non decide lui

Guerra fredda Draghi-Cremlino. Il premier italiano annunciano al G7: “Putin non sarà al G20”. Dura la replica di Mosca: “Non decide lui”. Intanto, i leader…

Covid, crescita costante della curva epidemiologica

In Italia, su 717.400 tamponi analizzati, 83.555 sono risultati positivi. Incidenza all’11,6%. Sono 69 i morti nelle ultime 24 ore ( + 6 ). Aumentano…

Locali

Potenza, 9 indagati per presunti incarichi pilotati: c’è anche un magistrato di Lecce

Il presidente della sezione fallimentare del Tribunale Civile di Lecce, Pietro Errede, in qualita’ di giudice delegato, e come tale componente del collegio assegnatario della…

Caldo record, Puglia in fiamme: incendi da nord a sud, un centinaio gli ettari bruciati

Almeno altri quattro incendi, oltre quello di Lecce (https://radionorba.it/lecce-vivaio-complletammente-distrutto-da-un-incendio-evacuate-dieci-abitazioni-vicine-case-danneggiate/), sono scoppiati in Puglia nella tarda mattinata di oggi, alimentati dal vento e dalle alte temperature.…

Lecce, maxi-incendio distrugge un vivaio. Evacuate dieci abitazioni. Anziani soccorsi per il caldo. Oltre 30 ettari in fumo. Arif: “Situazione da codice rosso”

Un vivaio è andato completamente distrutto, e una decina di abitazioni e un centinaio di persone sono state evacuate fino a questo momento a causa…

Niente cravatta e aria condizionata più bassa: le regole anti-caldo dell’ospedale Miulli di Acquaviva delle fonti per i dipendenti

Niente cravatta e un grado di temperatura in più in tutti gli ambienti per combattere il caldo (e per contenere i costi per l’energia). E’…

Made with 💖 by Xdevel