Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Rientro a casa in musica per gli azzurri

Cori e canzoni in aereo tornando dopo la partita contro il Belgio

Rientro euforico e in musica per gli azzurri dopo la partita vinta contro il Belgio. Gli azzurri della nazionale guidata da mister Roberto Mancini sono rientrati da Monaco, dove si è giocato l’incontro, nella notte. Sul profilo Instagram degli azzurri è stato postato un video che racconta il loro ritorno a casa. Dopo la partita sono andati in aeroporto per imbarcarsi e la grande euforia con i cori da stadio è scattata subito. Come si vede nel video, hanno cantato insieme la canzone che per loro è diventato un inno e cioè “Un’estate italiana” di Gianna Nannini e Edoardo Bennato che fu canzone ufficiale del mondiale disputato in Italia nel 1990. A turno gli azzurri prendevano la parola in un clima di festa, euforia e serenità che fa davvero bene a tutti. Senza dimenticare Spinazzola che è stato osannato in un coro fatto con il cuore dopo essere uscito in barella ieri durante la partita a causa di un infortunio per cui il suo Europeo è finito. 

C’è il gruppo, c’è lo spogliatoio, come si dice in questi casi, quando si vuol far capire che il gruppo è unito, non cui sono primedonne ma un gruppo di ragazzi motivati a giocarsi fino in fondo l’europeo. All’arrivo in Italia, i ragazzi sono saliti sul pullman azzurro e davanti al ritiro c’erano tanti tifosi in macchina ad aspettarli. 

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Il giovane cantautore Bresh, si esibisce live

Il 3 Luglio 2025 alla Fiera del Levante di Bari. Radio Norba è Media Partner

Giorgio Panariello in diretta su Radio Norba

Appuntamento giovedì, 27 marzo, alle 16 con Rosaria e Daniele

Sport

Calcio, per la Supercoppa Italiana confermata la formula della ‘Final Four’ anche nella prossima stagione

Oggi la decisione dei club in assemblea di Lega. Si attende di conoscere la sede della competizione

Calcio, a Simone Inzaghi la Panchina d’Oro 2023/24. Premio speciale anche per Ancelotti e Gasperini

Il tecnico dell’Inter ha preceduto l’allenatore dell’Atalanta e Vincenzo Italiano, tecnico del Bologna

 
  Diretta

Top News

Scagionato dall’accusa di quadruplice omicidio dopo 46 anni di carcere, risarcimento milionario per un ex pugile giapponese

Ha trascorso 46 anni in carcere prima di essere scagionato dall’accusa di quadruplice omicidio. La storia, riportata dal Guardian, arriva dal Giappone. Iwao Hakamada, 89…

Papa Francesco, i reali d’Inghilterra rinviano la visita. Buckingham Palace: “Decisione legata alla convalescenza del Pontefice”

Re Carlo d’Inghilterra e la regina Camilla non incontreranno Papa Francesco durante la loro visita ufficiale in Italia, in programma dal 7 al 10 aprile.…

Dazi: Trump frena per auto, farmaci e chip. Mattarella all’Europa: “Si può reagire”. La Tesla di Musk dimezza le vendite

Dazi su auto, farmaci e chip: il presidente degli Stati Uniti Donald Trump cambia idea e frena. Il 2 aprile, dunque, data in cui dovrebbero…

Papa Francesco, monsignor Parolin: “Deve riposare. Il suo lavoro di ufficio proseguirà”

Papa Francesco è tornato a casa, ma ora ha bisogno di riposare per portare avanti la sua convalescenza. Lo ha dichiarato il segretario di Stato…

Locali

Un docufilm sulla vita dell’ex attaccante del Bari, Igor Protti. Dal 31 marzo al via le riprese nel capoluogo

Dal 31 marzo Bari ospiterà le riprese di “Igor. L’eroe romantico del calcio”, docufilm dedicato alla vita dell’ex attaccante biancorosso Igor Protti. La regia è…

Crolla solaio in palazzina a Taranto, macerie sfiorano una culla con dentro bimbo di pochi mesi. Nessun ferito, in corso le verifiche

In una palazzina a Taranto la notte scorsa è crollato il solaio nella stanza da letto di un appartamento al secondo e ultimo piano, dove…

Taranto, uomo trovato in una pozza di sangue sul pianerottolo di casa: si indaga

Un uomo di 34 anni è stato trovato agonizzante in una pozza di sangue, con ferite d’arma da taglio, sul pianerottolo davanti all’ingresso del suo…

Rientrano a Bari con coralli nascosti in valigia, multa da 15mila euro per tre passeggeri fermati in aeroporto

Erano atterrati all’aeroporto di Bari dalle Mauritius, dall’Indonesia e dalle Maldive, nascondendo nelle valigie otto coralli, appartenenti a tre specie protette, sprovvisti dei certificati di…

Made with 💖 by Xdevel