Ascolta Guarda
Regione Puglia - Battiti Live 2022

Ritardi negli aeroporti tedeschi per lo sciopero del personale di terra. Nuovi ritardi per Lufthansa

Caos nei cieli tedeschi. Lufthansa cancella, a causa dello sciopero del personale di terra, oltre 1000 e il traffico aereo va in tilt con conseguenze per tutta l’Europa.  I forti disagi, dovuti alla mobilitazione di due giorni convocata dal sindacato Verdi, si sono fra l’altro sommati a una situazione già delicata negli scali della Repubblica federale, alle prese con l’emergenza personale. Lufthansa ha cancellato in queste ore quasi tutti i voli da Francoforte e Monaco: 725 dei 1160 previsti dalla città sul Meno, e 330 dal capoluogo bavarese. Ai passeggeri non è rimasto altro che prenotare nuovi voli sulla stessa linea o anche presso altre compagnie.Le difficoltà dei trasporti riguardano anche la Gran Bretagna. I ferrovieri sono tornati a incrociare le braccia, dopo lo stop di tre giorni di giugno scorso. Stando alla BBC, solo il 20% dei treni e’ stato garantito, dal momento che 40 mila membri del sindacato di settore Rail Maritime and Transport workers hanno protestato per ottenere un aumento dei salari in linea con l’inflazione.

Michele Paldera

Musica & Spettacolo

Addio a Olivia Newton John

L’attrice star di Grease si è spenta a 73 anni. Era da tempo malata

Leggerissime

Noemi e Totti, le voci di un “pupino” in arrivo

Secondo il Corriere della Sera, la nuova fiamma dell'ex capitano giallorosso sarebbe in attesa di un bimbo. Intanto Ilary è in vacanza in montagna …

Estate, 23 milioni gli italiani in vacanza

Il 67% sceglie il mare. Crescono le vacanze in montagna, al lago e in campagna

 
  Diretta

Top News

Salman Rushdie ferito durante una conferenza a New York. Fermato l’aggressore

Lo scrittore Salman Rushdie, 75 anni, è stato aggredito a New York durante una conferenza al Chautauqua Institution. Secondo quanto ricostruito, un uomo è salito…

Covid, in Italia incidenza stabile e decessi in aumento. Puglia e Marche classificate a rischio moderato

In Italia, su 177.819 tamponi molecolari e antigenici analizzati, 26.693 sono risultati positivi. In aumento i decessi, passati dai 130 di ieri ai 152 odierni,…

Elezioni, Berlusconi: “Se riforma presidenziale, necessarie le dimissioni di Mattarella”. Letta: “Centrodestra pericoloso”. Conte: “No alle logiche spartitorie”. Oggi il deposito dei simboli dei partiti

Silvio Berlusconi torna a parlare di presidenzialismo come di una riforma prioritaria del Paese. Il leader di Forza Italia chiarisce che quando entrerà in vigore…

Roma, dimesso dal Gemelli l’uomo-talpa rimasto incastrato nel tunnel. Le indagini su una presunta banda del buco

Sarà dimesso oggi dall’ospedale Gemelli di Roma l’uomo che ieri era stato salvato dopo essere rimasto bloccato in un tunnel in via Innocenzo XI, a…

Locali

Bari, un pari all’esordio. A Parma finisce 2-2

Pareggio con gol per il Bari a Parma nella prima giornata del campionato di Serie B. Per i biancorossi inizio in salita, visto il vantaggio…

Tempesta di ferragosto, nubifragi nel Salento. Danneggiato il castello di Sternatia. Prorogata l’allerta meteo al Sud

L’ondata di maltempo annunciata a cavallo di ferragosto sta colpendo prevalentemente il sud della Puglia. Nel Salento, un violento nubifragio ha colpito il versante ionico,…

Sfreccia col monopattino e spara contro un’auto in sosta. Indagini in corso a Lizzanello sull’intimidazione compiuta nel cuore della notte

Atto intimidatorio a Lizzanello, in provincia di Lecce. Nella notte tra giovedì e venerdì, un uomo, con il volto coperto dal cappuccio di una felpa,…

Covid, continua il calo. Incidenza al 14,8%

In Puglia, su 12.529 tamponi analizzati, 1.859 sono risultati positivi. Incidenza al 14,8%. Sono 4 i morti registrati nelle ultime 24 ore. I contagi sono…

Made with 💖 by Xdevel