Nuovo abbigliamento per la fidanzata di Topolino che indossa abiti firmati dalla stilista Stella McCartney
Dopo quasi un secolo di vestitini e gonne Minnie ha rivoluzionato il suo armadio e indossa, per la prima volta, i pantaloni. Il vestitino rosa a pois lascia il posto al completo blu a pois neri che ha disegnato per lei la stilista di fama internazionale Stella McCartney.
Lo stile rinnovato della fidanzata di Topolino sarà svelato il prossimo marzo in occasione di due celebrazioni, il mese delle donne e i 30 anni di Disneyland a Parigi. La stilista britannica, stando a quello che dice un comunicato della Disney, è stata scelta per “il suo retaggio di leadership al femminile” oltre che il suo impegno per la sostenibilità.
Resta comunque il fiocco sulla testa, unico legame con il passato. Il colore del fiocco cambierà a seconda del completo a cui sarà abbinato.
Il passaggio verso tale look non e’ casuale. I completi pantalone sono presenti in tutti i guardaroba delle leader donna, dall’ex cancelliera tedesca Angela Merkel all’ex segretario di Stato, nonché candidata democratica alla presidenza degli Stati Uniti Hillary Clinton, passando per l’attuale vice presidente degli Usa Kamala Harris. Hillary nel 2004 destò clamore quando tre anni dopo la fine della presidenza Bill Clinton in un ritratto ufficiale della Casa Bianca si mostrò con un tailleur pantalone in nero e fu la prima volta per una First Lady.
Angela Tangorra
@credits: immagine dal profilo twitter Disneyland Paris En