Ascolta Guarda
Regione Puglia - Battiti Live 2022

Rkomi

“Ossa rotte” è il nuovo singolo di Rkomi.

La release giunge a pochi giorni di distanza da una straordinaria performance che lo ha visto sul palco agli I-Days sabato scorso, in una giornata che lo ha visto esibirsi prima degli Imagine Dragons e conclusasi con la presenza di 65.000 persone.

Attualmente impegnato al tavolo della giuria della nuova edizione di X Factor, Rkomi è in tour fino a fine agosto con i suoi live in tutta Italia.

Il nuovo singolo OSSA ROTTE è l’ultima fermata del viaggio di TAXI DRIVER, l’album con cui RKOMI ha sbaragliato qualsiasi record conquistando cinque Dischi di Platino e che è tutt’ora presente nella Top10 FIMI/GfK degli album più venduti dopo più di un anno dalla sua pubblicazione.

Biografia

RKOMI, classe 1994, è uno degli artisti più eclettici e di successo della nuova generazione italiana. Comincia la sua carriera ad appena 17 anni con i primi mixtape autoprodotti. Dopo la pubblicazione del progetto Dasein Sollen, nel 2017 fa uscire il suo primo album ufficiale, Io in Terra, apprezzatissimo da pubblico e critica e certificato Disco di Platino. Nel 2018 è la volta del libro/EP Ossigeno, un concept project dedicato proprio al suo originale processo creativo. 

Nel 2019 esce l’album Dove gli occhi non arrivano, certificato Disco di Platino, registrato tra l’Italia e il Sudafrica e anticipato dal singolo Blu feat. Elisa. Un lavoro particolarmente ambizioso, dove si distacca dal classico metodo di produzione trap e hip hop per abbracciare una musicalità più sfaccettata e multiforme, e a cui partecipano anche Sfera Ebbasta, Ghali, Carl Brave e Dardust.

Il suo ultimo lavoro ufficiale, Taxi Driver, uscito il 30 aprile 2021, è un concept album grazie al quale compie una personale metamorfosi artistica, sfoggiando al contempo la sicurezza derivata da anni di scrittura nel rap e la freschezza di chi si approccia per la prima volta al cantautorato. Ospita un artista per traccia: Tommaso Paradiso, Gazzelle, Ariete, Irama, Shablo, Sfera Ebbasta, Roshelle, Dardust, Ernia, Gaia, Tommy Dali, Chiello.

L’album ha infranto ogni record precedente: è l’album italiano più ascoltato del 2021 su Spotify, ad oggi ha ottenuto 5 Dischi di Platino ed è attualmente stabile, dopo più di un anno dalla sua pubblicazione, nella Top10 FIMI/GfK degli album più venduti, dove per diverse settimane ha occupato la posizione numero 1. Di Taxi Driver è stata realizzata anche una versione speciale con inediti in collaborazione con Elodie, Dargen D’Amico, Calibro 35, Karakaz, più un ulteriore disco contenente l’intera performance per Mtv Unplugged. 

Dopo essere stato nominato da Spotify terzo artista italiano più ascoltato, RKOMI apre il 2022 partecipando alla 72° edizione del Festival di Sanremo con il brano Insuperabile, ad oggi Doppio Disco di Platino. 

Musica & Spettacolo

Musica, Lazza è il re della classifica di Ferragosto

Tra i singoli spopola sempre "La dolce vita"

L’attrice Anne Heche è morta

Una settimana fa era stata vittima di un incidente in auto. Il ricordo dell’ex compagna Ellen DeGeneres

Sport

Serie A, debutto amaro per il Lecce. L’Inter passa allo scadere

Decide una rete di Dumfries dopo i gol di Lukaku e Ceesay

Serie A, il Milan ricomincia vincendo

I campioni d'Italia battono 4-2 l'Udinese. L'Atalanta batte la Sampdoria

Leggerissime

Ferragosto, la metà degli italiani in viaggio

Per il momento clou delle vacanze preferite mete italiane

Noemi e Totti, le voci di un “pupino” in arrivo

Secondo il Corriere della Sera, la nuova fiamma dell'ex capitano giallorosso sarebbe in attesa di un bimbo. Intanto Ilary è in vacanza in montagna …

 
  Diretta

Top News

Elezioni: Pd e Lega lanciano i programmi

Il 16 agosto le Parlamentarie del Movimento 5 Stelle Il lavoro, con la proposta di “una mensilità in più alla fine dell’anno grazie a una…

Piero Angela, la curiosità e il gusto di raccontare fino alla fine

La passione per il pianoforte e gli scacchi. Fu lui a scegliere la mitica sigla di Quark Piero Angela è l’uomo che ha saputo portare…

Piero Angela, la sua lettera di addio. “Ho fatto la mia parte, cercate di fare la vostra”

Mattarella:”La Repubblica gli è riconoscente”. Il  ricordo di Pippo Baudo, Jovanotti, Fabio Fazio  Piero Angela, scomparso oggi a 93 anni, qualche giorno fa aveva lasciato…

E’ morto Piero Angela

E’ morto Piero Angela, il patriarca della divulgazione scientifica. L’annuncio su Facebook del Figlio Alberto con una foto e la frase: “Buon viaggio papà.”. Angela,…

Locali

Omicidio fra i bagnanti a Marina di Lesina: gli investigatori escludono la matrice mafiosa

La vittima è Maurizio Cologno, pregiudicato di 52 anni Hanno sparato nel parcheggio del lido Holiday a Marina di Lesina, intorno a mezzogiorno, senza preoccuparsi…

Maltempo, strade allagate nel Salento e vigneti danneggiati in Capitanata. Bombe d’acqua nel Tarantino e nel Brindisino

Il maltempo ha flagellato anche la Puglia. Automobilisti bloccati in auto in Salento, a causa delle strade allagate; sottopassi chiusi al traffico a Bari e…

Bari, un pari all’esordio. A Parma finisce 2-2

Pareggio con gol per il Bari a Parma nella prima giornata del campionato di Serie B. Per i biancorossi inizio in salita, visto il vantaggio…

Tempesta di ferragosto, nubifragi nel Salento. Danneggiato il castello di Sternatia. Prorogata l’allerta meteo al Sud

L’ondata di maltempo annunciata a cavallo di ferragosto sta colpendo prevalentemente il sud della Puglia. Nel Salento, un violento nubifragio ha colpito il versante ionico,…

Made with 💖 by Xdevel