Ascolta Guarda
Regione Puglia - Battiti Live 2022

Roberto Baggio inaugura il nuovo volo Ita con un Airbus che porta il suo nome. E sui Mondiali commenta: “E’ scandaloso che l’Italia non si sia qualificata di diritto”

“Doveva andarci come vincitrice degli Europei. Bisognerebbe cambiare le regole. E’ assurdo, una vera follia. Mancini ha fatto qualcosa di straordinario”

Per Roberto Baggio i giovani talenti vanno rispettati, progettati e lanciati verso il futuro. E insieme alla compagnia aerea Ita sta lavorando a un’idea che permetterà ai giovani talenti di volare verso mete sempre più alte grazie ad
un bando messo a punto con la Fondazione Gilardi per i progetti Italia-Argentina”. Poco prima di partire ieri sera da
Fiumicino per Buenos Aires con il nuovo Airbus A350, dedicato proprio al Pallone d’oro, il campione di Caldogno ha
sottolineato che “l’elemento” a cui tiene “particolarmente” e che lo lega “ad Ita Airways e’ l’attenzione che riserva ai
giovani”.
“I giovani sono il futuro, hanno sofferto tanto nella pandemia e vanno assolutamente sostenuti”, ha detto ancora Baggio. Con la Fondazione Gilardi saranno individuati i giovani che si distinguono “per valore, determinazione, passione, lealtà e che hanno un sogno da realizzare”: loro potranno “volare gratuitamente sui voli della Compagnia”.
Partito alle 21.40, il primo volo di Ita Airways da Roma Fiumicino per Buenos Aires, con il nuovo Airbus A350, è il primo
in Italia ed è considerato l'”ambasciatore” di Ita nel mondo. “Sono orgoglioso di questa possibilità che mi ha offerto Ita
Airways. Quando me lo hanno detto sono rimasto stupito: non avrei mai pensato di avere un giorno un aereo che porta il mio nome”, ha commentato “il divin codino”. Il campione, emozionato al momento del taglio del nastro, ha ringraziato Ita, prima di concedersi ai tanti selfie e firme di autografi con passeggeri e operatori aeroportuali. 

Ma Baggio non si è tirato indietro davanti alle domande dei giornalisti sull’Italia e la mancata qualificazione in Qatar, e sul peso che questa ha avuto a Wembley, l’altra sera. “L’Italia ha sofferto il contraccolpo dell’eliminazione dalla qualificazione per il Mondiale. E’ scandaloso per me che l’Italia non sia andata ai Mondiali come vincitrice degli Europei. Bisognerebbe cambiare le regole. E’ assurdo, una vera follia”. Baggio tira fuori poi un colpo a sorpresa: “Non è paragonabile, si è vista la serenità dei grandi talenti argentini con il nostro stato d’animo attuale – la sua considerazione sulla sconfitta per tre a zero subita per mano dei campioni sudamericani – Mancini ha fatto qualcosa di straordinario, va rispettato e deve continuare a lavorare come ha fatto finora e con i giovani. Abbiamo dei talenti che non trovano spazio in campionato. E’ un problema noto. Il campionato ci ha fatto stare con il fiato sospeso fino all’ultimo e merito va ad Inter e Milan, e non mi dispiaceva anche il Napoli”.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Chiara Ferragni, la prima volta a Gallipoli

L’influencer ha accompagnato il marito Fedez in Puglia per Battiti Live. Ha cucinato le orecchiette e scoperto il mare di Gallipoli …

Musica in lutto, è morta Irene Fargo

Fu due volte a Sanremo dove arrivò seconda. Renato Zero: "Io ti penserò e farò in modo che la mia musica ti arrivi e ti…

Leggerissime

Pellè sposa a Ostuni la modella ungherese Viktoria Varga

Matrimonio pugliese per l'ex attaccante della nazionale 

Paola Turci e Francesca Pascale si sposano

Il matrimonio tra la cantautrice  e la ex fidanzata di Silvio Berlusconi sarà officiato domani a Montalcino

 
  Diretta

Top News

Svezia, uccisa una donna durante un evento politico: secondo i media l’attentatore è legato a un gruppo neonazista

Tragedia in Svezia, dove una donna di 60 anni è stata accoltellata e uccisa da un uomo sulla trentina mentre assisteva a una convention di…

Estradato il boss Rocco Morabito, tra i più pericolosi narcotrafficanti al mondo

Rocco Morabito, uno dei più potenti boss al mondo, capace di spostare ingenti quantitativi di droga, è stato estradato dal Brasile, al termine di un…

Covid, in Italia incidenza stabile al 28%

In Italia, su 380.035 tamponi analizzati – molecolari e antigenici – 107.786 sono risultati positivi. Incidenza al 28,4%, stessa percentuale di martedì. Sono 72 i…

Johnson assediato per lo scandalo Pincher, il suo governo perde pezzi. Decine di dimissioni

Boris Johnson in una tempesta con pochi precedenti in Inghilterra. Il primo ministro inglese è stato travolto dallo scandalo Pincher e il suo esecutivo perde…

Locali

Aggressione omofoba nel parco Rossani, la Procura di Bari apre un’inchiesta

La Procura di Bari ha avviato un’inchiesta sulla presunta aggressione omofoba avvenuta domenica sera nel parco Rossani, contro una ragazza di 23 anni di Foggia…

Incendi, brucia ancora Minervino Murge. Le fiamme lambiscono Ascoli Satriano, evacuate alcune abitazioni. Roghi anche nel Materano

Il sindaco del Foggiano: “Non è esclusa una taglia sui piromani” Paura per i cittadini di Ascoli Satriano, nel Foggiano, dove le fiamme di un…

Covid, in Puglia salgono i ricoveri nelle ultime 48 ore. Tre i decessi. Bari e Lecce le province con più contagi

Sono 8.559 i nuovi casi di Covid in Puglia su 26.646 test registrati nelle ultime 24 ore, con un’incidenza del 32,1%. Le vittime sono state…

Aggrediscono carabiniere fuori servizio che filmava un pregiudicato con obbligo di dimora, sei misure cautelari nel Foggiano

Smantellata dai carabinieri, nel Foggiano, una banda di giovani violenti. Sei le misure cautelari eseguite, quattro gli arresti domiciliari e due gli obblighi di firma.…

Made with 💖 by Xdevel