Ascolta Guarda

Roberto Baggio inaugura il nuovo volo Ita con un Airbus che porta il suo nome. E sui Mondiali commenta: “E’ scandaloso che l’Italia non si sia qualificata di diritto”

“Doveva andarci come vincitrice degli Europei. Bisognerebbe cambiare le regole. E’ assurdo, una vera follia. Mancini ha fatto qualcosa di straordinario”

Per Roberto Baggio i giovani talenti vanno rispettati, progettati e lanciati verso il futuro. E insieme alla compagnia aerea Ita sta lavorando a un’idea che permetterà ai giovani talenti di volare verso mete sempre più alte grazie ad
un bando messo a punto con la Fondazione Gilardi per i progetti Italia-Argentina”. Poco prima di partire ieri sera da
Fiumicino per Buenos Aires con il nuovo Airbus A350, dedicato proprio al Pallone d’oro, il campione di Caldogno ha
sottolineato che “l’elemento” a cui tiene “particolarmente” e che lo lega “ad Ita Airways e’ l’attenzione che riserva ai
giovani”.
“I giovani sono il futuro, hanno sofferto tanto nella pandemia e vanno assolutamente sostenuti”, ha detto ancora Baggio. Con la Fondazione Gilardi saranno individuati i giovani che si distinguono “per valore, determinazione, passione, lealtà e che hanno un sogno da realizzare”: loro potranno “volare gratuitamente sui voli della Compagnia”.
Partito alle 21.40, il primo volo di Ita Airways da Roma Fiumicino per Buenos Aires, con il nuovo Airbus A350, è il primo
in Italia ed è considerato l'”ambasciatore” di Ita nel mondo. “Sono orgoglioso di questa possibilità che mi ha offerto Ita
Airways. Quando me lo hanno detto sono rimasto stupito: non avrei mai pensato di avere un giorno un aereo che porta il mio nome”, ha commentato “il divin codino”. Il campione, emozionato al momento del taglio del nastro, ha ringraziato Ita, prima di concedersi ai tanti selfie e firme di autografi con passeggeri e operatori aeroportuali. 

Ma Baggio non si è tirato indietro davanti alle domande dei giornalisti sull’Italia e la mancata qualificazione in Qatar, e sul peso che questa ha avuto a Wembley, l’altra sera. “L’Italia ha sofferto il contraccolpo dell’eliminazione dalla qualificazione per il Mondiale. E’ scandaloso per me che l’Italia non sia andata ai Mondiali come vincitrice degli Europei. Bisognerebbe cambiare le regole. E’ assurdo, una vera follia”. Baggio tira fuori poi un colpo a sorpresa: “Non è paragonabile, si è vista la serenità dei grandi talenti argentini con il nostro stato d’animo attuale – la sua considerazione sulla sconfitta per tre a zero subita per mano dei campioni sudamericani – Mancini ha fatto qualcosa di straordinario, va rispettato e deve continuare a lavorare come ha fatto finora e con i giovani. Abbiamo dei talenti che non trovano spazio in campionato. E’ un problema noto. Il campionato ci ha fatto stare con il fiato sospeso fino all’ultimo e merito va ad Inter e Milan, e non mi dispiaceva anche il Napoli”.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Domani a Gravina c’è “Road to Battiti” con The Kolors

Dalle 18 il quarto appuntamento con il radio live show di Radio Norba

Yes We Work

 
  Diretta

Top News

È morto Franco Di Mare

Il popolare giornalista aveva rivelato in tv la sua malattia meno di un mese fa È morto Franco Di Mare, il popolare giornalista televisivo che…

Piogge in Veneto, rompe gli argini il fiume Muson. Isolate le abitazioni

Allerta maltempo in Veneto, dove nelle prime ore della giornata il fiume Muson dei Sassi è esondato a Camposampiero, nel padovano, in località Rustega, per…

La dura legge della par condicio, niente duello Rai Meloni-Schlein. Vespa furioso. Mentana pronto a un confronto all’americana

Il faccia a faccia da Bruno Vespa tra la premier Giorgia Meloni e la segretaria del Pd Elly Schlein non si farà. E, a questo…

Stop alle proroghe per tavolini e dehors: il ministro Urso li vuole rendere strutturali. Plauso dei commercianti, contrario il Codacons

Stop alle continue proroghe: si va verso una regolamentazione strutturale della presenza di tavolini e dehors fuori da bar, ristoranti e locali della movida nelle…

Locali

Fisioterapista ucciso a Bari, presunto omicida: “Ero lì, ma colpi di pistola partiti per sbaglio

Ha ammesso di aver avuto una colluttazione con la vittima, ma ha riferito che i colpi di pistola sono partiti accidentalmente mentre impugnava l’arma. Si…

Tenta una rapina in un negozio a Trani, ma il titolare reagisce e lo mette in fuga

A Trani, nella sesta provincia pugliese, un 30enne ha fatto irruzione a volto scoperto in un negozio di articoli sportivi, intimando di consegnargli la merce…

Pnrr, allarme dell’Ance: “In Puglia 1297 progetti non saranno finanziati”. Fitto: “Nessuna opera definanziata”

Sono 1297 i progetti del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) che in Puglia non saranno finanziati per un totale di 458 milioni di…

Lavoro, a maggio in Basilicata oltre 3mila nuove assunzioni. Il 18% sarà stabile

Saranno 3180 le nuove assunzioni a maggio in Basilicata, 160 in più rispetto al 2023. È quanto emerso dal bollettino di ‘Excelsior Informa’, redatto dall’Agenzia…

Made with 💖 by Xdevel