Ascolta Guarda
Banner Sanremissimo 23

Roland Garros, Federer dà forfait. Berrettini ai quarti di finale

Domani in programma Sinner-Nadal e Musetti-Djokovic

Alla vigilia dell’incontro con Matteo Berrettini, in programma domani, Roger Federer ha annunciato il ritiro dal ‘Roland Garros’ di tennis. A frenare il campione svizzero i problemi al ginocchio accusati durante il match vinto in quattro set contro il tedesco Dominik Koepfer. Federer ha spiegato di non voler accelerare la strada del recupero dopo un anno di stop e due interventi al ginocchio, ma soprattutto di non voler mettere a rischio la partecipazione al torneo di Wimbledon, in programma dal 28 luglio.

“Devo ascolare il mio corpo” – “Dopo due interventi al ginocchio”, ha spiegato Federer, “e oltre un anno di riabilitazione è importante che io ascolti il mio corpo e che mi assicuri di non spingere troppo velocemente sulla strada del recupero”. “Il Roland Garros è dispiaciuto del ritiro di Roger Federer”, ha dichiarato il direttore del torneo, Guy Forget, “Siamo tutti felici di aver visto Roger tornare a Parigi, dove ha giocato tre match di alto livello. Gli auguriamo tutto il meglio per il resto della stagione”.

Berrettini ai quarti – Approda direttamente ai quarti di finale Matteo Berrettini, numero 9 al mondo, reduce dalla vittoria in tre set contro il sudcoreano Soonwoo Kwon, numero 91 del mondo.

Gli altri due incontri – La giornata di domani vedrà Lorenzo Musetti opposto a Novak Djokovic e Jannik Sinner opposto a Rafa Nadal. Musetti, numero 76 al mondo e all’esordio assoluto negli Slam, affronterà Djokovic, numero uno al mondo, dopo aver vinto in cinque set il derby italiano con Marco Cecchinato. Il serbo, dal canto suo, ha battuto in tre set il lituano Ricardas Berankis, raggiungendo gli ottavi per la dodicesima volta consecutiva e stabilendo un record nell’era Open. Molto più agevole il successo di Sinner, numero 19 del mondo, contro lo svedese Mikael Ymer, numero 105 del ranking, al termine di un incontro durato tre set. Di fronte avrà Rafa Nadal, numero 3 del mondo e campione uscente dal quale è stato battuto a Parigi lo scorso anno. Lo spagnolo ha battuto il britannico Cameron Norrie con un triplo 6-3, conquistando così l’accesso agli ottavi per la sedicesima volta e portando a 30 la striscia di set vinti a Parigi.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Elodie a Radio Norba: “Felice di presentare la mia canzone al festival”

Con Alan e Veronica ha parlato del suo Sanremo, del nuovo album in arrivo e del docufilm in uscita

Sanremo 2023, davanti alla tv 10,7 milioni

La prima serata del festival conquista il  62.4% di share

Leggerissime

Sempre più turisti stranieri scelgono l’Italia per sposarsi

Aumentano anche gli italiani che si sposano in regioni diverse da quella di appartenenza

Gioco Album più belli dell'anno

 
  Diretta

Top News

Terremoto in Turchia e Siria, bilancio sempre più grave: oltre 11.200 morti e 40 mila feriti

Dalle macerie continuano a spuntare anche sopravvissuti: il miracolo di una bambina salvata dopo 40 ore Si aggrava il bilancio del terremoto in Turchia e…

Biden parla alla nazione: finiamo il lavoro insieme. Ma gli americani per adesso lo bocciano

Nel discorso sullo stato dell’Unione, durato 73 minuti, il presidente statunitense Joe Biden ha parlato agli americani tracciando già una sorta di programma elettorale per…

Terremoto in Turchia-Siria: manca all’appello un italiano. I sopravvissuti: “Scenario apocalittico”

Uno scenario apocalittico, da fine del mondo. E’ la testimonianza dei sopravvissuti al devastante terremoto di magnitudo 7.9 che ha colpito la Turchia, al confine…

Terremoto Turchia – Siria, scossa di intensità pari a 32 bombe su Hiroshima. Migliaia i dispersi, partita la macchina dei soccorsi da tutto il mondo

Sono 2.650 i morti causati dal terremoto che ha colpito Turchia e Siria nella notte tra domenica e lunedì. Ma si scava sotto le macerie,…

Locali

Spaccio di droga nel centro storico di Barletta e Cerignola, diversi arresti dei carabinieri in due blitz

Due operazioni dei carabinieri contro lo spaccio di droga, in Puglia, questa mattina. A Barletta dieci persone sono state arrestate, 8 in carcere e due…

Due bombole di gpl esplodono nel giro di poche ore in provincia di Taranto. Ferita lievemente una donna

Due bombole di gas sono esplose nel giro di poche ore in provincia di Taranto. Nel capoluogo ionico, in via Oberdan, è rimasta lievemente ferita…

Incendio sprigionato da malfunzionamento stufa, muore anziana a Villa Castelli

Una donna di 89 anni è morta nel rogo divampato nell’abitazione di campagna, in contrada Eredità a Villa Castelli, nel Brindisino. Stando ai primi accertamenti,…

Allarme intimidazioni a Casarano, nel comune salentino due auto bruciate nella notte: la vittima è un commerciante

Alcuni colpi di fucile sono stati esplosi nella tarda serata di ieri contro due auto di proprietà di un commerciante di bomboniere con il negozio…

Made with 💖 by Xdevel