Ascolta Guarda

Roland Garros, Federer dà forfait. Berrettini ai quarti di finale

Domani in programma Sinner-Nadal e Musetti-Djokovic

Alla vigilia dell’incontro con Matteo Berrettini, in programma domani, Roger Federer ha annunciato il ritiro dal ‘Roland Garros’ di tennis. A frenare il campione svizzero i problemi al ginocchio accusati durante il match vinto in quattro set contro il tedesco Dominik Koepfer. Federer ha spiegato di non voler accelerare la strada del recupero dopo un anno di stop e due interventi al ginocchio, ma soprattutto di non voler mettere a rischio la partecipazione al torneo di Wimbledon, in programma dal 28 luglio.

“Devo ascolare il mio corpo” – “Dopo due interventi al ginocchio”, ha spiegato Federer, “e oltre un anno di riabilitazione è importante che io ascolti il mio corpo e che mi assicuri di non spingere troppo velocemente sulla strada del recupero”. “Il Roland Garros è dispiaciuto del ritiro di Roger Federer”, ha dichiarato il direttore del torneo, Guy Forget, “Siamo tutti felici di aver visto Roger tornare a Parigi, dove ha giocato tre match di alto livello. Gli auguriamo tutto il meglio per il resto della stagione”.

Berrettini ai quarti – Approda direttamente ai quarti di finale Matteo Berrettini, numero 9 al mondo, reduce dalla vittoria in tre set contro il sudcoreano Soonwoo Kwon, numero 91 del mondo.

Gli altri due incontri – La giornata di domani vedrà Lorenzo Musetti opposto a Novak Djokovic e Jannik Sinner opposto a Rafa Nadal. Musetti, numero 76 al mondo e all’esordio assoluto negli Slam, affronterà Djokovic, numero uno al mondo, dopo aver vinto in cinque set il derby italiano con Marco Cecchinato. Il serbo, dal canto suo, ha battuto in tre set il lituano Ricardas Berankis, raggiungendo gli ottavi per la dodicesima volta consecutiva e stabilendo un record nell’era Open. Molto più agevole il successo di Sinner, numero 19 del mondo, contro lo svedese Mikael Ymer, numero 105 del ranking, al termine di un incontro durato tre set. Di fronte avrà Rafa Nadal, numero 3 del mondo e campione uscente dal quale è stato battuto a Parigi lo scorso anno. Lo spagnolo ha battuto il britannico Cameron Norrie con un triplo 6-3, conquistando così l’accesso agli ottavi per la sedicesima volta e portando a 30 la striscia di set vinti a Parigi.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Levante diventa mamma

L’annuncio che rende felici i fan è arrivato sui social 

La statua di Dalla e Battiato pronta nel 2022

Sarà realizzata a Milo, vicino Catania. Omaggio ai due artisti con lo sguardo verso l’Etna

Sport

Gestaccio ai tifosi, multa per Zaniolo

Il calciatore era a rischio squalifica. Polemiche per la decisione, considerata blanda

 
  Diretta

Top News

Corridoi turistici Covid-free, Speranza firma una circolare per mete fuori dall’Europa

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha firmato una circolare che istituisce, in via sperimentale e con precisi protocolli di sicurezza, corridoi turistici Covid-free per…

Bollette, la maxi-stangata di luce e gas. Da venerdì i rincari, non basta l’intervento del Governo

il governo ha messo sul tavolo tre miliardi e mezzo di euro per evitare la stangata ma non ce l’ha fatta. Oltre alla benzina che…

Strage sul lavoro, cinque morti in un giorno. I sindacati: “Non si può più aspettare”

Una strage: sono cinque i morti sul lavoro in meno di 24 ore. Emanuele Zanin, 46 anni e Jagdeep Singh, 42, hanno perso la vita…

Salvini contro tutti, la Lega si divide tra il segretario e il ministro Giorgetti

E’ guerra interna alla Lega anche sulle amministrative di Roma. “Roma può ripartire dalle periferie e non dai salotti diCalenda”, ha detto Matteo Salvini che…

Locali

Roghi tossici e fuochi pirotecnici sparsi in città, il sindaco di Bari scrive al prefetto: “Intervenire subito, grave escalation”

Roghi tossici, specie nei quartieri Carbonara – Ceglie e Loseto, e fuochi pirotecnici ovunque: sono queste le problematiche su cui il sindaco di Bari, Decaro,…

Nuova aggressione in piazza Mercato, cuore della movida foggiana. Picchiati per un borsello due ragazzi di Lucera

Due persone di 28 anni, provenienti da Lucera, sabato sera sono state aggredite e rapinate in piazza Mercato, cuore della movida foggiana. Entrambe sono state…

Lavori nave S. Marco, la Finanza negli uffici dell’Arsenale di Taranto. Accertamenti disposti dall’Anac, anticorruzione

La Guardia di Finanza, gruppo anticorruzione, su disposizione dell’Anac ha eseguito questa mattina una serie di ispezioni nelle sedi dell’Arsenale e del Comando della stazione…

Covid, 125 nuovi casi in Puglia e 6 decessi. Lopalco: pronti a somministrazione terza dose di vaccino. In Basilicata 32 casi e una vittima

Sono 125 i nuovi casi Covid registrati in Puglia su 13.458 tamponi analizzati nelle ultime 24 ore. Tasso di positività stabile, allo 0,93%. Dei nuovi…

Made with 💖 by Xdevel