Ascolta Guarda

Roma, cade un albero al parco e uccide una mamma davanti ai figli piccoli

Francesca Ianni , di 45 anni, era al parco con i tre figli di 7, 10 e 12 anni, e un’amica, Alessia Annibale, quando è morta schiacciata da un albero, caduto forse per le forti raffiche di vento. Illesi i bambini, ferita gravemente la sua amica. La tragedia è avvenuta nel parco Livio Labor, a Colli Aniene, Roma. La procura di Roma ha aperto un fascicolo, al
momento contro ignoti, per omicidio colposo. Ma la pianta aveva radici che “sono state tagliate presumibilmente in occasione dei lavori stradali risalenti a più di 10 anni fa” e una parte di queste “risulta completamente secca”, ha detto l’assessora all’Ambiente di Roma Capitale Sabrina Alfonsi. “La pianta, un pioppo cipressino – ha spiegato l’assessore – all’ispezione visiva non mostrava segni di cedimento né di problematiche particolari e aveva una chioma in stato vegetativo. Nello stesso filare, altri alberi sono stati abbattuti nell’arco degli anni perché erano secchi”.

Francesca, che aveva insegnato in alcune scuole superiori romane, viveva da alcuni anni all’estero ed era tornata in Italia per le feste di Natale. I tre figli sono stati momentaneamente affidati ad un conoscente della vittima.
“Siamo sgomenti, è una tragedia che addolora tutta Roma su cui deve essere fatta piena luce. Esprimo il mio profondo
cordoglio e quello della città ai familiari”, ha detto subito il sindaco, Roberto Gualtieri, che è andato al parco e poi al Policlinico Umberto I a far visita alla donna ferita.
“Mi dicono che il quadro non è di pericolo di vita imminente, bisognerà aspettare le prossime ore per sciogliere la prognosi”, ha spiegato il primo cittadino, il quale ha aggiunto che quando si è recato in ospedale “stava terminando l’intervento ma ho parlato con i familiari e con i medici. E’ seguita da una equipe di massimo livello, spero che possa pienamente riprendersi”.

Poco più di un anno fa, nel quartiere di Monteverde, era morta un’anziana donna per il crollo di un albero. Nel pomeriggio, sempre a Roma, ma sulla Salaria, un ramo si è staccato da un albero colpendo due motociclisti che sono finiti in ospedale in codice giallo.

Stefania Losito

Sport

 
  Diretta

Top News

Ricevette il referto della biopsia dopo 8 mesi, addio alla prof che denunciò la presunta malasanità nel Trapanese

E’ morta stamattina l’insegnante 56enne di Mazara del Vallo, nel Trapanese, Maria Cristina Gallo. Ha denunciato di aver ricevuto con otto mesi di ritardo il…

Il Nobel per la Pace va a Maria Corina Machado, “iron lady” del Venezuela. Trump resta a bocca asciutta e spera nel 2026

Il premio Nobel per la Pace, almeno in questo 2025, non va al presidente degli Stati Uniti Donald Trump. Il riconoscimento è andato alla “iron…

Israele e Hamas firmano l’accordo. Herzog: “Trump merita il Nobel per la pace”. Tajani: “Pronti alla ricostruzione di Gaza”

Per ora si sa soltanto che c’è la firma di Hamas e Israele nell’accordo per la prima fase del piano di pace, che prevede uno…

Il Parlamento proclama il 4 ottobre festa di san Francesco. Il Quirinale interviene: ma è anche la festa di santa Caterina, patrona d’Italia!

Festività nazionale e solennità civile, da gestire in un solo giorno, sono troppo difficili. Il presidente della Repubblica Mattarella promulga la legge sulla festività nazionale…

Locali

Il turismo cresce in Puglia. Massiccia presenza di stranieri nei primi otto mesi del 2025

La Puglia piace e il turismo cresce. Nei primi otto mesi del 2025 è stata riscontrata una crescita del dell’11,8% in termini di arrivi, e…

Maculopatia, al Policlinico di Bari somministrata una terapia genica che prevede una sola iniezione

Una singola iniezione, anziché un ciclo da ripetere per tutta la vita, per contrastare la degenerazione maculare senile essudativa, principale causa di perdita della vista…

Ad Andria prima registrazione di un bambino figlio di una coppia omogenitoriale

Ad Andria, nella sesta provincia pugliese, è stato registrato per la prima volta l’atto di nascita di un bambino figlio di una coppia omogenitoriale. A…

All’ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza” di San Giovanni Rotondo impiantato il primo orecchio bionico

Il primo orecchio bionico, detto anche “impianto cocleare” (ossia una protesi per l’udito), con tecnologia robotica è stato impiantato all’ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza” di…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music