Ascolta Guarda
Canali

Roma, identificate le due vittime cinesi. Convalidato l’arresto del presunto killer. E spunta un omicidio che risale a molti anni fa

Sono Yang Yun Xia, 45 anni, e Li Yan Rong, 55 anni, le due donne uccise, secondo l’accusa, da Giandavide De Pau, il 17 novembre scorso a Roma in un appartamento di via Riboty nel quartiere Prati.
All’identificazione delle due donne si è arrivati grazie al lavoro degli agenti della Polizia Scientifica e i colleghi
dell’Ufficio Immigrazione. 

Intanto il gip ha convalido il fermo di Giandavide De Pau riservandosi l’emissione di una misura cautelare da applicare. L’uomo, accusato di triplice omicidio per aver ucciso tre prostitute nel quartiere Prati di Roma, è attualmente detenuto a Regina Coeli in regime di “grandissima sorveglianza”, con un la penitenziaria che lo controlla 24 ore su 24. Nell’interrogatorio, durato sette ore, si è avvalso della facoltà di non rispondere. “Il mio assistito non voleva aggiungere nulla – ha chiarito l’avvocato difensore Alessandro De Federicis, al termine dell’interrogatorio con il giudice – è ancora molto confuso e non ricorda nulla. La Procura contesta l’omicidio plurimo aggravato ma senza premeditazione perché è difficilmente contestabile”.
“In base a quanto so – ha concluso l’avvocato – l’arma non è stata ancora trovata. Ho chiesto di trovare una struttura adeguata alle sue condizioni, parliamo di una persona con disturbo della personalità borderline”.

C’e’ almeno un altro omicidio di una donna che si prostituiva su cui i magistrati potrebbero nuovamente indagare dopo l’arresto di De Pau. Si tratta di un delitto che risale a molti anni fa e avrebbe molte analogie con quanto avvenuto in via Riboty e via Durazzo. L’attività investigativa sta scavando anche nel passato di De Pau per cercare eventuali collegamenti con fatti di sangue avvenuti negli anni scorsi a Roma e che hanno avuto come vittime donne.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Addio a Irene Cara, cantante di “Flashdance”

Le fu assegnato l’Oscar per la miglior canzone. Le sue hit indimenticabili sono "What  a feeling" e "Fame"

Amadeus: “A Sanremo niente super ospiti italiani”

Il direttore artistico del festival: “Ospiti i personaggi storici della musica italiana. Gli altri sarò onorato di averli in gara”. Il 4 dicembre saranno annunciati…

Leggerissime

Camilla dai bambini con gli orsetti della regina Elisabetta

Gli oltre mille Paddington lasciati come tributo per la morte della sovrana sono stati donati a un asilo di Londra

Wanda Nara e Icardi sono tornati insieme

La conferma nelle foto pubblicate dal calciatore

 
  Diretta

Top News

Morto il ministro degli Esteri bielorusso, Kiev sospetta avvelenamento

E’ giallo sulla morte improvvisa del ministro degli Esteri della Bielorussia, Vladimir Makei, che lunedì aveva in programma un incontro con il suo omologo russo…

Frana ad Ischia, bilancio provvisorio: una donna morta, tre feriti e una decina di dispersi

E’ salvo il neonato di cui non si avevano notizie E’ una donna di origine straniera la prima vittima accertata della frana di Casamicciola, sull’isola…

Fine vita, Cappato accompagna un 82enne in Svizzera e si autodenuncia. Il tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni: “E’ una violenza di Stato”

Marco Cappato ha raccontato ai carabinieri, denunciandosi per avere aiutato a morire Romano, 82 anni, che ha accompagnato in Svizzera, “quello che potrei definire una…

Maltempo, frana a Ischia. Salgono i dispersi, tra cui un neonato

Salgono a dodici i dispersi a Casamicciola, sull’isola di Ischia, dopo la frana che all’alba dalla parte alta di via Celario ha raggiunto il lungomare…

Locali

Matera, esplosione in un appartamento per una fuga di gas: cinque feriti

E’ di cinque feriti, di cui due gravi, il bilancio dell’esplosione, causata da una fuga di gas, avvenuta a Matera, in un appartamento in via…

Bullismo, due ragazzini denunciati per tentata rapina e lesioni ai danni di un 13enne nel nordbarese

Due minorenni di Andria di 15 e 14 anni sono stati denunciati con le accuse di tentata rapina aggravata in concorso e lesioni aggravate dopo…

Confiscati beni per 230mila euro a un affiliato al clan che opera nella parte ovest del Tarantino

Beni per 230 mila euro sono stati confiscati dai Carabinieri ad un pregiudicato del Tarantino già condannato per associazione per delinquere di tipo mafioso, su…

Scontro tra San Severo e Chieuti, 3 morti

E’ di tre morti il bilancio di un incidente avvenuto sulla Statale 16 tra San Severo e Chieuti, nel Foggiano. Per cause da accertare, un…

Made with 💖 by Xdevel