Ascolta Guarda

Ronaldo: “L’amore mi fa sentire orgoglioso”

Per la sua Georgina accende la torre del Burj Khalifa

“La salute è  la cosa più importante e bisogna prendersi cura del proprio corpo, della propria mente, anche in modo spirituale. Presto avrò 37 anni e gioco ancora perché   mi prendo cura del mio corpo, lo tratto bene. L’età non conta, ciò che conta è ciò che dai alla tua mente e al tuo corpo, e ciò che ho da dire alle giovani generazioni è di credere in se stessi, ascoltare i propri genitori, imparare il più  possibile, perché  siamo tutti uguali, siamo esseri umani” e “dobbiamo dare il buon esempio come generazioni adulte a quelle più piccole”. È il messaggio che il campione Cristiano Ronaldo ha voluto lanciare da Dubai 2020. Le sue parole sono rivolte ai  tantissimi fan che hanno accolto la stella del calcio con urla di gioia e cori da stadio, per la sua visita all’esposizione universale.

CR7 ha partecipato a una breve intervista condotta da Marjan Faraidooni, chief experience officer di Expo 2020 Dubai. Domande e risposte sono state spesso interrotte dai cori “Cristiano, Cristiano” dei visitatori, colorati delle maglie delle squadre dove ha militato il calciatore, soprattutto Manchester United, Real Madrid e Juventus.

Ronaldo è arrivato all’expo per la  settimana che Expo dedica a Salute e Benessere, e in questo senso, il calciatore ha voluto lanciare un messaggio dedicato “soprattutto ai bambini che saranno le future generazioni. Io ho quattro figli, ne aspetto altri due. Le culture e le religioni non contano, perché  siamo tutti uguali”. 

A dubai Ronaldo è arrivato con tutta la famiglia, i quattro figli e Georgina in attesa dei gemelli, un maschio e una femmina. Nei giorni scorsi ha festeggiato nella città il compleanno della compagna e per confermarle il suo amore ha proiettato la foto di lei sulla parete del Burj Khalifa, costruzione simbolo di Dubai.

In conclusione del suo incontro, Ronaldo ha voluto lanciare un messaggio di affetto ai suoi sostenitori. “Voi siete la mia motivazione per continuare a giocare a calcio. Senza di voi, il calcio avrebbe molto meno, perché siamo sostenuti dai nostri fan. Sentire il calore che mi date, la motivazione, l’amore, mi fa sentire orgoglioso”.

Angela Tangorra

@credits: immagine dal profilo Instagram di Georgina Rodriguez

Musica & Spettacolo

Madame: “”Uno degli scopi della mia vita è valere e vincere come donna”

Ha presentato il suo secondo album che si intitola “L’amore”. Sulla questione vaccini ha detto: “Il fatto di cronaca è stato  un mio compagno di…

Premio Strega 2023, poco Sud e molta Capitale tra i dodici finalisti. Più della metà sono donne

L'anno scorso il premio letterario fu vinto dal pugliese Desiati, quest'anno tra i finalisti una campana e una calabrese

 
  Diretta

Top News

Profanato monumento di Papa Wojtyla in Polonia

Il monumento a papa Giovanni Paolo II a Lodz, nel centro della Polonia, è stato profanato lanotte scorsa nell’anniversario della sua morte. Lo rendono noto…

Ucraina, pronto un piano in 12 punti per liberare la Crimea

L’Ucraina ha predisposto un piano per liberare la Crimea occupata dai russi. E’ composto da 12 punti. In prevede in particolare due passaggi: rimuovere il…

Domenica delle Palme: in 60mila in piazza San Pietro per la benedizione di Papa Francesco

Circa 60mila persone hanno assistito in piazza San Pietro alla celebrazione della Domenica delle Palme officiata da papa Francesco con la voce debole e lievemente affannata.…

Valanghe, altri due scialpinisti morti e un ferito in Alto Adige

E’ di due morti e un ferito grave il bilancio di una valanga che questa mattina ha travolto un gruppo di sette scialpinisti in Vallelunga,…

Locali

Serie B, il Bari torna alla vittoria. Antenucci e Folorunsho piegano il Benevento

Il Bari ha ritrovato la vittoria dopo due partite senza successi. Al “San Nicola” i biancorossi hanno battuto per 2-0 il Benevento. Entrambe le reti…

Ordini dal carcere per nascondere una mitraglietta, tre arresti

Dal carcere avrebbe ordinato alla fidanzata e a un’amica di nascondere una mitraglietta. È l’accusa che a Foggia ha portato all’arresto di tre persone. In…

Scoperta discarica abusiva a Bari, rinvenute tracce di amianto. Denunciate due persone

A Bari la polizia locale ha sequestrato un’area di 350 metri quadrati trasformata in discarica abusiva di rifiuti provenienti da demolizioni edilizie. Dai primi accertamenti…

Sant’Agata di Puglia, assalto al bancomat: 30mila euro di bottino. Struttura inagibile

Sarebbe di 30mila euro il bottino dell’assalto ai danni dello sportello automatico della filiale della banca Intesa Sanpaolo a Sant’Agata di Puglia nel Foggiano, la…

Made with 💖 by Xdevel