Ascolta Guarda

Artisti Battiti Live 2024

Banner Battiti Regone Puglia

Sabato da bollino rosso a Bari e Campobasso. Domenica lieve calo

Due bollini rossi per il caldo previsti per domani, 22 giugno, a Bari e Campobasso, e nessuno previsto per domenica 23. Emerge dal bollettino sulle ondate di calore diffuso dal ministero della Salute sul sito. Il bollino rosso è considerato il massimo livello di rischio, il livello tre, per tutta la popolazione e indica l’arrivo di ondate di calore “con possibili effetti negativi sulla salute di persone sane e attive e non solo sui sottogruppi a rischio come gli anziani, i bambini molto piccoli e le persone affette da malattie croniche”, si legge. Previste temperature oltre i 36°C.
Per il fine settimana non sono segnalati bollini arancioni in nessuna delle 27 città monitorate. Per domenica 23, bollino giallo a Bari e Campobasso, verde nelle restanti città.

Le ondate di calore si verificano quando si registrano temperature molto elevate per più giorni consecutivi, spesso associate a tassi elevati di umidità, forte irraggiamento solare e assenza di ventilazione. Queste condizioni climatiche possono rappresentare un rischio per la salute della popolazione, si legge sul sito.
Per comunicare i possibili effetti sulla salute delle ondate di calore il Ministero elabora dei bollettini giornalieri per 27
città, con previsioni a 24, 48 e 72 ore. La pubblicazione dei bollettini sul Portale è attiva ogni anno da maggio a settembre.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Radio Norba Cornetto Battiti Live il 6 e 7 luglio a Otranto

Ufficiali le ultime due date del festival dell'estate italiana, che quest'anno sbarca su Canale5. E aspettando Otranto, il 4 luglio a Bari c'è Elodie per…

Medimex, Taranto “s’infiamma” con i The Smile

Per la prima volta in Italia il loro atteso tour live, successo anche per Pulp e The Jesus and Mary Chain …

Sport

Euro 2024, Georgia nella storia: contro il Portogallo prima vittoria e prima qualificazione agli ottavi

La Nazionale caucasica è alla prima partecipazione alla fase finale di un grande torneo internazionale

Euro 2024, definiti gli accoppiamenti per gli ottavi di finale. Si torna in campo sabato

Per l’Italia, in caso di vittoria con la Svizzera, possibile incrocio con l’Inghilterra ai quarti

Leggerissime

G7, i look della cena al castello di Brindisi – Le foto

Dall’abito lungo con corpetto a rete di Meloni al tailleur pantaloni di Laura Mattarella. Il baciamano di Macron alla premier italiana dopo le tensioni …

G7 Puglia, first lady in tour tra Egnazia e Alberobello

In giro con un treno storico per la Valle d'Itria

 
  Diretta

Top News

Famiglie, il report di Legacoop: “I figli assorbono un terzo della spesa mensile”

La spesa destinata ai figli rappresenta, in media, circa un terzo (34%) del totale mensile per le famiglie italiane. È quanto emerge da un report…

Medio Oriente, il ministro della Difesa israeliano: “Non vogliamo guerra in Libano, ma possiamo infliggere danni a Hezbollah”

Israele non vuole una guerra in Libano, ma in caso di fallimento sul fronte diplomatico potrebbe infliggere notevoli danni a Hezbollah. Lo ha dichiarato il…

Fallito golpe in Bolivia, i militari smobilitano. Arrestato il generale Zuniga, nominati i nuovi vertici militari

È durato poco più di tre ore il tentativo di colpo di Stato che ha gettato la Bolivia nel caos. A far fallire il piano…

Nato, il premier olandese Rutte sarà il nuovo Segretario generale dal 1 ottobre

Il premier olandese Mark Rutte sarà il nuovo Segretario generale della Nato a partire dal 1 ottobre. Ieri è arrivata la nomina da parte dei…

Locali

Minervino murge, in fiamme 230 ettari di bosco

Un incendio è divampato nel pomeriggio di oggi in una zona boschiva alla periferia di Minervino Murge, nel nord Barese. Le fiamme hanno bruciato 230…

Incidente mortale nel barese, a perdere la vita un motociclista di 47 anni

Un 47enne motociclista originario di Valenzano, nel barese, è morto ieri sera in un incidente avvenuto lungo la statale 16, all’altezza di Mola di Bari.…

Raccolta rifiuti nel foggiano, scoperto danno erariale da oltre cinque milioni di euro

A Foggia la Guardia di finanza ha scoperto un danno erariale da oltre cinque milioni di euro legato all’affidamento dei servizi di raccolta e smaltimento…

Trasportava oltre 30 chili di droga in auto, arrestato 44enne a Brindisi

Trasportava oltre 30 chili di hashish e marijuana nascondendoli all’interno della propria auto. È l’accusa che a Brindisi ha portato all’arresto di un 44enne della…

Made with 💖 by Xdevel