Ascolta Guarda

Saldi invernali, Confcommercio: “Il 60% degli italiani pronto ad acquistare, il 22% spenderà più del 2023”

Circa il 60% degli italiani acquisterà prodotti durante i saldi invernali, che domani partiranno anche in Puglia, e circa il 22% prevede di spendere di più rispetto all’anno scorso. Sono le stime effettuate da Confcommercio, secondo cui la percentuale di chi spenderà di più è in aumento di due punti. La categoria preferita resta l’abbigliamento, scelta dal 93% degli acquirenti e seguita da calzature e biancheria intima.

Quasi il 49% di chi effettuerà acquisti, sempre secondo Confcommercio, approfitterà dei saldi per acquistare un articolo desiderato da tempo. Previsti sia acquisti online che in negozi fisici. In calo, invece, chi utilizzerà i social network per cercare articoli a prezzi scontati: dal 37% del 2024 si passa, infatti, al 31,4% di quest’anno. Il 55% dei consumatori, stima Confcommercio, ha modificato le proprie abitudini di acquisto in seguito al cambiamento climatico. Un dato confermato dal 77,6% delle imprese che segnala un ritardo nell’inizio della domanda di abbigliamento invernale. Il 53% dei consumatori comprerà solo ciò di cui ha effettivamente bisogno, mentre il 19 ha come priorità la qualità del prodotto indipendentemente dallo sconto applicato. Oltre l’80% degli imprenditori, infine, si dice favorevole all’introduzione di una data unica per l’inizio dei saldi in tutta Italia.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Stefano De Martino derubato dell’orologio con il trucco dello specchietto

“Lasciami o ti sparo” ha detto uno dei rapinatori che hanno preso il suo orologio Patek Philip

Tropico in radio con “Soli e disperati nel mare meraviglioso”

Il nuovo singolo anticipa l’album in uscita il 26 settembre

Sport

Tokyo, Mondiali di atletica: argento per l’azzurro Dallavalle

L'atleta piacentino si è piazzato secondo nel salto triplo

 
  Diretta

Top News

Tasse, troppi evasori fiscali e gli italiani lavorano sei mesi l’anno per versare i soldi allo Stato. Sud peggio del Nord

Da gennaio a giugno gli italiani hanno lavorato per pagare le tasse allo Stato. Anche a causa di un esercito di almeno 2,5 milioni di…

Arriva la “gold card”: un milione di dollari per vivere negli Stati Uniti. Trump: “Sarà un enorme successo”

Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha firmato un ordine esecutivo per la creazione di una “gold card” da un milione di dollari che…

Cassazione, arriva l’assegno di mantenimento anche per le unioni civili

Sì all’assegno di divorzio anche per le unioni civili. E’ l’orientamento sposato dalla Cassazione in una sentenza della prima sezione civile che, prendendo in esame…

Migliaia di granchi blu raggiungono la riva del nord Adriatico

Migliaia di granchi blu, predatori delle vongole, si sono avvicinati a riva sulle coste emiliano-romagnole, negliultimi giorni, in particolare tra Marina di Ravenna e Punta…

Locali

Oscar dei lidi, a Scanzano Jonico lo stabilimento balneare migliore d’Italia

E’ in Basilicata il lido più bello d’Italia. Agli oscar degli stabilimenti balneari organizzati da Mondo Balneare egiunti alla decima edizione, ha vinto il primo…

Andria, scontro mortale bici-auto: la vittima è un rider di 18 anni, stava facendo le consegne

Stava lavorando, in sella alla sua bici, per fare le consegne, quando si è scontrato con un’auto e per lui non c’è stato nulla da…

Trasporti, Puglia isolata. Leccese: “Un volo per Roma costa più di quello per New York”

Treni cancellati per i lavori sulla tratta Bari-Roma, e il volo dal capoluogo alla Capitale arriva a costare più di un viaggio da Bari a…

Racale, due cani sbranati da lupi. L’appello delle guardie eco-zoofile: “Mettete al sicuro i vostri animali domestici”

Potrebbe essere stato l’attacco di un branco di lupi ad aver ucciso due cani di grossa taglia, i cui resti sono stati trovati nella campagne…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music