Ascolta Guarda

Salernitana, bocciata dalla Federcalcio la proposta di trust

Contestata la mancata indipendenza economica rispetto alla vecchia proprietà. Posizione da regolarizzare entro sabato

La Federcalcio ha bocciato la proposta di trust presentata venerdì dalle società proprietarie della Salernitana per uscire dal vicolo cieco della doppia proprietà della Lazio e dello stesso club campano, che il prossimo anno militeranno in Serie A. La scadenza fissata per risolvere i problemi e regolarizzare la posizione è sabato alle ore 20. Il trust è composto da due società, una di proprietà del figlio di Claudio Lotito, Enrico, e l’altra di suo cognato, Marco Mezzaroma.

La Federazione ha rilevato che “non è stata assicurata indipendenza economica al trust rispetto alle società disponenti”. Dopo la scadenza di sabato si prevedono tempi veloci. Entro il 7 luglio sarà infatti convocato un Consiglio federale per analizzare il nuovo piano modificato e prendere una decisione definitiva.

La Salernitana”, si legge in un comunicato della società campana, “in merito ad alcune notizie di stampa, prende atto delle richieste di chiarimenti avanzate dalla Figc e assicura che si attiverà per rispondere nei termini previsti”. “Mancano tre giorni a sabato. Spero che già entro venerdì si possa arrivare alla conclusione”, ha dichiarato l’avvocato Gian Michele Gentile, legale di Claudio Lotito.

Vincenzo Murgolo

(Foto: pagina Facebook della Federazione Italiana Giuoco Calcio)

Musica & Spettacolo

Annalisa sarà la madrina del Roma Pride

“Sono onorata di poter dare il mio contributo in questa giornata così importante!”

Vasco dice addio a Gabriella Sturani, sua ex e madre di suo figlio

Il Blasco: “Mamma sarà sempre viva nei nostri ricordi più belli”. A lei dedicò la canzone “Gabri”

Yes We Work

 
  Diretta

Top News

Pasqua, quattro milioni di italiani in viaggio. Coldiretti: la colomba vince sull’uovo

Quattro milioni di persone in viaggio, per 32 milioni di transiti sulla rete stradale e autostradale, tra oggi e domani, in vista delle festività pasquali.…

Test psicoattitudinali nel concorso in magistratura. Il via libera del Governo. Anm: “Sullo sciopero ne riparleremo”

Test psicoattitudinali per l’accesso alla professione dei magistrati dal 2026 che valutano la personalità dei candidati. Approvato in Consiglio dei ministri il decreto legislativo tra…

Superbonus, la stretta: niente sconto in fattura e cessioni del credito. Il ministro Giorgetti: “Pesano sulla finanza pubblica”

Stop allo sconto in fattura, ok alla dichiarazione preventiva, vengono bloccate le compensazioni con l’agevolazione Ace (che riguarda le imprese), i crediti vengono prima compensati…

Europee, Schlein lancia Decaro: sarà n.2 al Sud dietro Lucia Annunziata

Uno dei “più bravi sindaci d’Italia”, Antonio Decaro, sarà candidato alle Europee con il Partito democratico. Con queste parole la segretaria dem, Elly Schlein, ha…

Locali

Intossicazione alimentare per 70 studenti in gita in Puglia. I sintomi dopo aver mangiato pollo, allertati i Nas

Intossicazione alimentare per 70 persone, tra alunni e docenti in gita scolastica ad Alberobello e Fasano. I ragazzi hanno avvertito forti dolori addominali, vomito e…

Auto si schianta contro un muro, muore 16enne nel Tarantino

Un ragazzo di 16 anni è morto in un incidente stradale avvenuto nella tarda serata di ieri, poco prima della mezzanotte, sulla strada comunale Luogovivo…

Ferisce bimbo al San Nicola con lancio di un petardo, arresto e Daspo per tifoso della Sampdoria

Il questore di Bari, Giovanni Signer, ha firmato un provvedimento di Daspo, il divieto di accesso alle manifestazioni sportive, della durata di sei anni con…

Si uccise impiccandosi con la sciarpa del Casarano, indagato il fidanzato

È indagato per istigazione al suicidio e maltrattamenti in famiglia Davide Falcone, il fidanzato 35enne di Roberta Bertacchi, la 26enne ritrovata impiccata lo scorso 6…

Made with 💖 by Xdevel