Ascolta Guarda
Regione Puglia - Battiti Live 2022

Saman, consegnato ai carabinieri il cugino arrestato in Francia

Le ricerche del corpo si concentrato su un campo di cocomeri nel quale lavorava il padre

È stato consegnato alle autorità italiane, alla frontiera di Ventimiglia, Ikram Ijaz, uno dei cugini di Saman Abbas, indagato per l’omicidio e l’occultamento del cadavere della ragazza e arrestato nei giorni scorsi in Francia a Nimes. È stato preso in custodia dai carabinieri di Reggio Emilia che lo stanno portando in carcere.

Saman Abbas, la 18enne di origine pachistana scomparsa da oltre un mese da Novellara, in provincia di Reggio Emilia, si presume essere stata uccisa per il rifiuto a un matrimonio combinato. Gli inquirenti pensano che il cadavere sia stato occultato. Indagati due cugini, lo zio e i genitori.

Il cugino arrestato, 28 anni, compare nel video del 29 aprile, il giorno prima del presunto delitto, ripreso dalle telecamere di videosorveglianza nei pressi dell’abitazione di Saman, insieme allo zio Danish Hasnain e all’altro cugino 34enne Nomanulhaq Nomanulhaq. Entrambi sono latitanti ricercati. Nel video si vedono mentre con pale, piede di porco e un secchio si dirigevano verso i campi dove si pensa sia stata scavata la fossa per il presunto corpo della ragazza. I genitori di Saman sarebbero ricercati in Pakistan, dove erano tornati dopo la scomparsa della 18enne. I carabinieri stanno attendendo la validazione di una rogatoria internazionale.

Intanto continuano le ricerche del corpo di Saman. I cani molecolari hanno continuato a battere la zona agricola di Novellara attorno all’abitazione dove si pensa sia stato occultato il cadavere. Gli inquirenti si sono concentrati soprattutto in un punto, tra alcune serre dell’azienda di cocomeri nella quale Shabbar, padre di Saman, lavorava come custode.

“Stiamo lavorando su un’area che riteniamo verosimile per poter individuare il corpo della ragazza” ha detto il colonnello dei carabinieri. “In base anche alle immagini acquisite della videosorveglianza abbiamo studiato il comportamento degli indagati”. Nei prossimi giorni sarà fissato dal gip l’incidente probatorio sul fratello di 16 anni di Saman, attualmente in una struttura protetta. Il minorenne avrebbe rivelato agli inquirenti che la sorella è stata uccisa dallo zio.

Gianvito Magistà

Musica & Spettacolo

Chiara Ferragni, la prima volta a Gallipoli

L’influencer ha accompagnato il marito Fedez in Puglia per Battiti Live. Ha cucinato le orecchiette e scoperto il mare di Gallipoli …

Musica in lutto, è morta Irene Fargo

Fu due volte a Sanremo dove arrivò seconda. Renato Zero: "Io ti penserò e farò in modo che la mia musica ti arrivi e ti…

Leggerissime

Pellè sposa a Ostuni la modella ungherese Viktoria Varga

Matrimonio pugliese per l'ex attaccante della nazionale 

Paola Turci e Francesca Pascale si sposano

Il matrimonio tra la cantautrice  e la ex fidanzata di Silvio Berlusconi sarà officiato domani a Montalcino

 
  Diretta

Top News

Estradato il boss Rocco Morabito, tra i più pericolosi narcotrafficanti al mondo

Rocco Morabito, uno dei più potenti boss al mondo, capace di spostare ingenti quantitativi di droga, è stato estradato dal Brasile, al termine di un…

Covid, in Italia incidenza stabile al 28%

In Italia, su 380.035 tamponi analizzati – molecolari e antigenici – 107.786 sono risultati positivi. Incidenza al 28,4%, stessa percentuale di martedì. Sono 72 i…

Johnson assediato per lo scandalo Pincher, il suo governo perde pezzi. Decine di dimissioni

Boris Johnson in una tempesta con pochi precedenti in Inghilterra. Il primo ministro inglese è stato travolto dallo scandalo Pincher e il suo esecutivo perde…

Apprendimento scolastico: al Sud restano grosse lacune, in Matematica il 60% degli studenti ha risultati molto bassi

Il rapporto Invalsi sugli studenti italiani ha evidenziato grosse e gravi lacune di apprendimento in alcune regioni del Sud. In Campania, Calabria, Sicilia e Sardegna…

Locali

Incendi, brucia ancora Minervino Murge. Le fiamme lambiscono Ascoli Satriano, evacuate alcune abitazioni. Roghi anche nel Materano

Paura per i cittadini di Ascoli Satriano, nel Foggiano, dove le fiamme di un incendio che si è sviluppato nel bosco a ridosso della città…

Covid, in Puglia salgono i ricoveri nelle ultime 48 ore. Tre i decessi. Bari e Lecce le province con più contagi

Sono 8.559 i nuovi casi di Covid in Puglia su 26.646 test registrati nelle ultime 24 ore, con un’incidenza del 32,1%. Le vittime sono state…

Aggrediscono carabiniere fuori servizio che filmava un pregiudicato con obbligo di dimora, sei misure cautelari nel Foggiano

Smantellata dai carabinieri, nel Foggiano, una banda di giovani violenti. Sei le misure cautelari eseguite, quattro gli arresti domiciliari e due gli obblighi di firma.…

Lauria è tra i comuni più sostenibili d’Italia. Il sindaco Pittella: “Una grande opportunità per le realtà più piccole”

E’ Lauria, nel Potentino, è tra i comuni più sostenibile d’Italia. Si legge un comunicato, in cui si specifica che “dopo un percorso di valutazione,…

Made with 💖 by Xdevel