Ascolta Guarda

Saman, continuano le ricerche del corpo: individuate anomalie nel terreno

Si scava nei punti indicati dallo scanner all’interno dell’azienda agricola dove lavorava il padre

Proseguono le ricerche del corpo di Saman Abbas, la 18enne di origine pachistana svanita nel nulla da oltre un mese da Novellara, in provincia di Reggio Emilia e che la Procura ritiene sia stata uccisa e sepolta in una buca per aver detto no ad un matrimonio combinato in Pakistan.

L’elettromagnetometro, lo speciale scanner utilizzato dai carabinieri per guardare in profondità fino a sei metri, avrebbe individuato alcune anomalie nel terreno. Proprio in corrispondenza di questi punti i carabinieri stanno scavando.

Le ricerche sono concentrate nei pressi della azienda agricola, a Novellara nella Bassa Reggiana, dove lavorava il padre della ragazza scomparsa. Al setaccio serre e campi agricoli.

Intanto c’è attesa per l’interrogatorio di garanzia di Ikram Ijaz, uno dei cugini Saman, arrestato in Francia e consegnato mercoledì all’Italia. Indagato insieme ad un altro cugino, allo zio e ai genitori della ragazza, al momento tutti latitanti, Ijaz è in carcere a Reggio Emilia. Da lui gli inquirenti sperano di ottenere informazioni per ricostruire la dinamica dei fatti e per individuare il corpo della giovane.

Gianvito Magistà

 
Diretta

Top News

SkyNews Australia: “Nel laboratorio di Wuhan c’erano pipistrelli vivi”

L’emittente ha pubblicato un video risalente al 2017 L’istituto di Virologia di Wuhan avrebbe tenuto pipistrelli vivi in gabbia. A rivelarlo è SkyNews Australia in…

Gran Bretagna, la riapertura totale slitta dal 21 giugno al 19 luglio

L’annuncio del premier Johnson: “Troppi casi di variante Delta” La riapertura totale in Gran Bretagna, inizialmente prevista per il 21 giugno, slitterà al 19 luglio.…

Covid-19: la situazione dei contagi in Italia

Indice di contagiosità in lieve aumento, dall’1 all’1,1% Sono 907 i nuovi casi di Covid registrati nelle ultime 24 ore in Italia su 79.524 test…

Biden esalta il ruolo della Nato: “Importantissima”

Il presidente americano ha poi elencato le nuove sfide dell’alleanza atlantica La Nato è importantissima. Lo ha dichiarato il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden,…

Locali

Vaccini, a Bari un uomo in rianimazione

Aveva ricevuto la dose di Johnson & Johnson Un uomo di 54 anni è in gravi condizioni al Policlinico di Bari. Il 26 maggio era…

Emiliano: “Sono preoccupato per la variante indiana”

Resterà in funzione l’ospedale in Fiera del Levante: sarà un centro per le grandi emergenze Il governatore della Puglia è preoccupato per la possibile recrudescenza…

Il Bollettino Covid di Puglia e Basilicata

Calano i contagi, 2 morti in Puglia, uno in Basilicata Costante calo dei contagi in Puglia. Su 3405 tamponi analizzati, 47 sono risultati positivi. Indice…

A processo Angelo e Napoleone Cera

L’inchiesta riguarda presunte promesse in cambio di sostegno elettorale L’ex parlamentare Angelo Cera e suo figlio Napoleone, ex consigliere regionale, sono stati rinviati a giudizio.…

Made with 💖 by Xdevel