Ascolta Guarda

Saman, il fratello conferma le accuse: “A ucciderla è stato lo zio”

Il giovane ascoltato in tribunale durante l’incidente probatorio

A uccidere Saman Abbas è stato lo zio, Danish Hasnain. L’accusa è stata ribadita dal fratello 16enne della giovane durante l’incidente probatorio in tribunale. La 18enne di origini pachistane è scomparsa da quasi un mese e mezzo a Novellara, in provincia di Reggio Emilia. La testimonianza del minore è stata cristallizzata, confermando quanto già detto agli inquirenti.

Durante l’audizione il fratello di Saman avrebbe anche protetto i genitori nel rispondere alle domande. I due coniugi, Shabbar Abbas e Nazia Shaheen, latitanti e ricercati in Pakistan, sono accusati di omicidio premeditato in concorso. Il giovane è ancora sotto protezione in una comunità da cui, secondo quanto riportato dalla stampa locale nei giorni scorsi, avrebbe tentato di scappare. Secondo il suo legale, sarà affidato a un tutore designato dalla Procura dei minori che si pronuncerà sulla sua volontà di tornare in Pakistan dai genitori.

Saremo soddisfatti quando le indagini saranno concluse”, ha commentato il procuratore capo reggente di Reggio Emilia, Isabella Chiesi. Intanto i legali di Ikram Ijaz, il cugino di Saman arrestato il 28 maggio in Francia, hanno annunciato la volontà del loro assistito di rendere a breve dichiarazioni spontanee agli inquirenti.

Il corpo di Saman non è ancora stato ritrovato e gli inquirenti stanno portando avanti le ricerche nelle campagne agricole intorno all’abitazione dove viveva la famiglia.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Chiara Ferragni: “L’allontanamento con Federico non è una strategia”

Sui rapporti con lui dice: “Ci siamo sentiti in questi giorni. Vediamo”. Sul pandoro gate: “Se anche solo una persona ha capito che comprando il…

Su Radio Norba “Ilva”, il singolo di Kid Yugi

Sarà in onda venerdì 1 marzo nel programma di Alan Palmieri

 
  Diretta

Top News

Spiragli di pace a Gaza. Continua la tensione nel Mar Rosso

Ci sono finalmente spiragli per una tregua duratura a Gaza che favorisca un nuovo scambio di prigionieri. Secondo Washington, Israele ha accettato «più o meno»…

Terremoto ai Campi Flegrei avvertito anche a Napoli ma senza danni

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.4 è stata registrata poco dopo le 10 nell’area dei Campi Flegrei, seguita da altri fenomeni di intensità minore.…

Bilaterale Italia-Canada a Toronto, Meloni incontra Trudeau: sul G7 lavorare per pochi risultati, ma concreti

Poi la premier scherza sul vertice che si terrà in Puglia: contenta che sarai lì, potrai assaggiare le tradizioni italiane “Sul G7 e sulla nostra…

Chico Forti torna in Italia. Tajani: “Una promessa mantenuta da questo Governo”. Del caso si era interessato anche Bocelli

Forti, originario di Trento, è stato condannato all’ergastolo per omicidio premeditato, ma da sempre si professa innocente “Sono felice di annunciare che dopo 24 anni…

Locali

Omicidio di mala nel Salento, confessa il killer

Il presunto killer di Antonio Amin Afendi, 33 anni, ucciso a colpi di pistola sabato mattina in pieno centro a Casarano, in provincia di Lecce,…

Voto di scambio a Bari, indagata anche l’assessora regionale Maurodinoia? Lei: “Lo apprendo dalla stampa”

L’assessore regionale pugliese ai Trasporti, Anita Maurodinoia, in una nota, ha fatto sapere di aver appreso solo dalla stampa di essere indagata nell’ambito dell’inchiesta sul…

Casarano, ucciso a colpi di kalashnikov in pieno giorno. Cinque anni fa scampò a un agguato simile

Cinque anni fa era riuscito a scampare all’agguato tesogli da un 24enne, poi fermato. Antonio Amin Afendi, 31 anni, con precedenti, stavolta non è riuscito…

Ennesima tragedia sul lavoro in Puglia: operaio cade dal tetto e muore dopo un volo di 10 metri

A pochi giorni dalla tragedia nel Foggiano, in cui ha perso la vita un 23enne in un cantiere, ieri un altro morto sul lavoro. Nella…

Made with 💖 by Xdevel