Ascolta Guarda
Regione Puglia - Battiti Live 2022

Saman, riprese le ricerche intorno alla casa della famiglia

La Procura accelera per l’estradizione dalla Francia del cugino

Sono riprese le ricerche di Saman Abbas, la 18enne pachistana scomparsa da oltre un mese a Novellara, nella Bassa Reggiana, e che si presume sia stata uccisa dalla famiglia per aver rifiutato un matrimonio combinato. I carabinieri hanno eseguito alcuni carotaggi del terreno intorno all’abitazione della famiglia, dove gli inquirenti sono convinti sia stato occultato il cadavere.

Domani entreranno in azione i cani molecolari delle unità cinofile e sarà utilizzato l’elettromagnetometro, uno strumento in grado di scandagliare il sottosuolo fino a una profondità di cinque metri. Non è escluso un sopralluogo del procuratore capo reggente di Reggio Emilia, Isabella Chiesi, e del pubblico ministero titolare dell’inchiesta per omicidio premeditato, Laura Galli.

Intanto la Procura accelera per ottenere l’estradizione dalla Francia di Ikram Ijaz, 28 anni, uno dei cugini di Saman. Il giovane è stato arrestato una settimana fa a Nimes mentre tentava di raggiungere alcuni parenti in Spagna. Il giovane, un altro cugino e lo zio Danish Hasnain, ritenuto l’esecutore materiale del delitto, sono stati i primi indagati dopo essere comparsi nel primo video sospetto ripreso dalle telecamere vicino all’abitazione di famiglia. Il filmato risale al 29 aprile e ritrae un gruppo di persone che con due pale, un piede di porco e un secchio contenente un sacco azzurro, si dirigono verso la campagna. Secondo gli inquirenti, in quel momento sarebbe stato preparato il luogo per nascondere il cadavere di Saman.

Continuano intanto le ricerche dello zio e dell’altro cugino di Saman con il contributo delle autorità francesi, spagnole, svizzere, inglese e belghe. Si ritiene infatti che i due siano ancora in Europa, a differenza dei genitori di Saman, anch’essi indagati, che risultano rientrati in Pakistan lo scorso 1 maggio.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Chiara Ferragni, la prima volta a Gallipoli

L’influencer ha accompagnato il marito Fedez in Puglia per Battiti Live. Ha cucinato le orecchiette e scoperto il mare di Gallipoli …

Musica in lutto, è morta Irene Fargo

Fu due volte a Sanremo dove arrivò seconda. Renato Zero: "Io ti penserò e farò in modo che la mia musica ti arrivi e ti…

Leggerissime

Pellè sposa a Ostuni la modella ungherese Viktoria Varga

Matrimonio pugliese per l'ex attaccante della nazionale 

Paola Turci e Francesca Pascale si sposano

Il matrimonio tra la cantautrice  e la ex fidanzata di Silvio Berlusconi sarà officiato domani a Montalcino

 
  Diretta

Top News

Siccità, il governo dichiara lo stato di emergenza per cinque regioni. Stanziati 36,5 milioni di euro

Via libera del Consiglio dei ministri allo stato di emergenza per le cinque regioni più colpite dalla siccità dovuta al caldo record delle ultime settimane.…

Marmolada, salgono a sette le vittime. Si teme per altri tredici dispersi

 Si aggrava il bilancio della valanga staccatasi da un costone del ghiacciaio della Marmolada.  Al momento sono sette le vittime, di cui tre identificate, e…

Violenza sessuale, torna libero il regista Paul Haggis

Il regista e sceneggiatore premio Oscar, Paul Haggis, è tornato in libertà dopo 16 giorni agli arresti domiciliari. Lo ha deciso il giudice per le…

Covid, in Italia incidenza stabile al 27%. Salgono i ricoveri

In Italia, su 129.908 tamponi analizzati – tra molecolari e antigenici – 36.282 sono risultati positivi. Incidenza al 27,9%, stabile rispetto a ieri. Sono 59…

Locali

Bagnante investito da gommone pirata, assolto in Cassazione il fratellastro di Antonio Cassano

La Corte di Cassazione ha annullato senza rinvio la condanna in appello nei confronti del 50enne pregiudicato Giovanni Cassano, fratellastro dell’ex calciatore barese Antonio. Era…

Tangenti all’ex capo della Protezione Civile pugliese, imprenditore resta ai domiciliari

Confermati gli arresti domiciliari per Donato Mottola, l’imprenditore di Noci (Bari) arrestato il 26 dicembre scorso con l’accusa di corruzione per una presunta tangente da…

Incendio a Minervino Murge, a rischio 60 ettari di area boschiva

Un incendio è divampato questa mattina a Minervino Murge, nella sesta provincia, in area Diga Locone. Il rogo, ha distrutto un’area boschiva di circa cinque…

Ritrovato il sub disperso al largo della costa salentina

È stato ritrovato Roberto Paladini, il 61enne sub originario di Porto Cesareo disperso da diverse ore. A intercettarlo, al largo di Sant’Isidoro, sono stati alcuni…

Made with 💖 by Xdevel