Ascolta Guarda
Regione Puglia - Battiti Live 2022

Saman, il fratello minorenne: strangolata dallo zio

In un video tre uomini con una pala nei pressi della sua abitazione

Saman Abbas, la ragazza pachistana scomparsa da Novellara, in provincia di Reggio Emilia, non si trova in Belgio come aveva dichiarato il padre. I magistrati non sembrano avere dubbi sul fatto che sia stata uccisa per essersi opposta ad un matrimonio combinato in Pakistan. Indagate per omicidio premeditato cinque persone: i genitori della ragazza, due cugini e lo zio.

Gli inquirenti hanno diffuso il frame di un video datato 29 aprile in cui si intravedono tre persone, vicino casa di Saman, vestite con abiti scuri che camminano, distanti l’una dall’altra, una imbracciando una pala, un’altra un secchio con un sacchetto e un altro un attrezzo. Secondo gli investigatori i tre uomini ripresi sarebbero lo zio della ragazza e i due cugini, che stavano andando a scavare la fossa per la giovane, scomparsa il giorno successivo. I genitori, nel frattempo, sono tornati in Pakistan, mentre uno dei cugini è stato fermato in Francia e presto dovrebbe essere consegnato alle autorità italiane.

Secondo quanto ricostruito, la sera del 30 aprile Saman avrebbe tentato la fuga e avrebbe avuto una violenta lite con i genitori. La ragazza e i genitori avrebbero urlato, lei li avrebbe insultati: “Dammi i documenti”, avrebbe detto la giovane al padre. Lui le avrebbe chiesto se voleva sposare qualcuno e lei avrebbe detto che voleva solo andare via. Poi avrebbe preso le sue cose e sarebbe fuggita. Il padre, allora, avrebbe chiamato lo zio perché la riportasse a casa. Lo zio, poi, sarebbe tornato dicendo che tutto era sistemato.

Il fratello minorenne di Saman, testimone chiave del giallo, ha raccontato agli inquirenti che secondo lui la sorella sarebbe stata strangolata dallo zio Hasnain Danish. Il ragazzo sarebbe stato, inoltre, minacciato di morte se avesse parlato con i carabinieri.

La Procura di Reggio Emilia, ormai, sta cercando i resti di Saman. Il procuratore è ottimista sulla possibilità di trovare il corpo della giovane nei campi di Novellara. Si utilizzerà anche un elettromagnetometro. “Io penso – ha detto il procuratore – che un mese sia un periodo che consente di trovare i resti con strumenti che danno conto della discontinuità del terreno”.

Gianvito Magistà

Musica & Spettacolo

Chiara Ferragni, la prima volta a Gallipoli

L’influencer ha accompagnato il marito Fedez in Puglia per Battiti Live. Ha cucinato le orecchiette e scoperto il mare di Gallipoli …

Musica in lutto, è morta Irene Fargo

Fu due volte a Sanremo dove arrivò seconda. Renato Zero: "Io ti penserò e farò in modo che la mia musica ti arrivi e ti…

Leggerissime

Pellè sposa a Ostuni la modella ungherese Viktoria Varga

Matrimonio pugliese per l'ex attaccante della nazionale 

Paola Turci e Francesca Pascale si sposano

Il matrimonio tra la cantautrice  e la ex fidanzata di Silvio Berlusconi sarà officiato domani a Montalcino

 
  Diretta

Top News

Ucraina, la Russia punta all’intero Donbass. Al via l’assalto di Mosca a Donetsk. Kiev agli altri leader: “Servono 750 miliardi per la ricostruzione”

Dopo il Lugansk, la Russia punta a conquistare l’intero Donbass. Le truppe di Mosca hanno infatti dato il via all’assalto alla regione di Donetsk. Il…

Marmolada, riprese questa mattina le ricerche dei dispersi. Morti due alpinisti sul monte Cervino

Sono riprese questa mattina le ricerche dei 13 dispersi nella frana di domenica sulla Marmolada. Il sistema utilizzato è lo stesso di ieri, in particolare…

Siccità, il governo dichiara lo stato di emergenza per cinque regioni. Stanziati 36,5 milioni di euro

Via libera del Consiglio dei ministri allo stato di emergenza per le cinque regioni più colpite dalla siccità dovuta al caldo record delle ultime settimane.…

Marmolada, salgono a sette le vittime. Si teme per altri tredici dispersi

 Si aggrava il bilancio della valanga staccatasi da un costone del ghiacciaio della Marmolada.  Al momento sono sette le vittime, di cui tre identificate, e…

Locali

Bagnante investito da gommone pirata, assolto in Cassazione il fratellastro di Antonio Cassano

La Corte di Cassazione ha annullato senza rinvio la condanna in appello nei confronti del 50enne pregiudicato Giovanni Cassano, fratellastro dell’ex calciatore barese Antonio. Era…

Tangenti all’ex capo della Protezione Civile pugliese, imprenditore resta ai domiciliari

Confermati gli arresti domiciliari per Donato Mottola, l’imprenditore di Noci (Bari) arrestato il 26 dicembre scorso con l’accusa di corruzione per una presunta tangente da…

Incendio a Minervino Murge, distrutti dalle fiamme 20 ettari. Quelli a rischio sono in tutto 60

Un incendio è divampato questa mattina a Minervino Murge, nella sesta provincia, in area Diga Locone. Il rogo, ha distrutto un’area boschiva di circa venti…

Ritrovato il sub disperso al largo della costa salentina

È stato ritrovato Roberto Paladini, il 61enne sub originario di Porto Cesareo disperso da diverse ore. A intercettarlo, al largo di Sant’Isidoro, sono stati alcuni…

Made with 💖 by Xdevel