Ascolta Guarda

Saman, il fratello minorenne: strangolata dallo zio

In un video tre uomini con una pala nei pressi della sua abitazione

Saman Abbas, la ragazza pachistana scomparsa da Novellara, in provincia di Reggio Emilia, non si trova in Belgio come aveva dichiarato il padre. I magistrati non sembrano avere dubbi sul fatto che sia stata uccisa per essersi opposta ad un matrimonio combinato in Pakistan. Indagate per omicidio premeditato cinque persone: i genitori della ragazza, due cugini e lo zio.

Gli inquirenti hanno diffuso il frame di un video datato 29 aprile in cui si intravedono tre persone, vicino casa di Saman, vestite con abiti scuri che camminano, distanti l’una dall’altra, una imbracciando una pala, un’altra un secchio con un sacchetto e un altro un attrezzo. Secondo gli investigatori i tre uomini ripresi sarebbero lo zio della ragazza e i due cugini, che stavano andando a scavare la fossa per la giovane, scomparsa il giorno successivo. I genitori, nel frattempo, sono tornati in Pakistan, mentre uno dei cugini è stato fermato in Francia e presto dovrebbe essere consegnato alle autorità italiane.

Secondo quanto ricostruito, la sera del 30 aprile Saman avrebbe tentato la fuga e avrebbe avuto una violenta lite con i genitori. La ragazza e i genitori avrebbero urlato, lei li avrebbe insultati: “Dammi i documenti”, avrebbe detto la giovane al padre. Lui le avrebbe chiesto se voleva sposare qualcuno e lei avrebbe detto che voleva solo andare via. Poi avrebbe preso le sue cose e sarebbe fuggita. Il padre, allora, avrebbe chiamato lo zio perché la riportasse a casa. Lo zio, poi, sarebbe tornato dicendo che tutto era sistemato.

Il fratello minorenne di Saman, testimone chiave del giallo, ha raccontato agli inquirenti che secondo lui la sorella sarebbe stata strangolata dallo zio Hasnain Danish. Il ragazzo sarebbe stato, inoltre, minacciato di morte se avesse parlato con i carabinieri.

La Procura di Reggio Emilia, ormai, sta cercando i resti di Saman. Il procuratore è ottimista sulla possibilità di trovare il corpo della giovane nei campi di Novellara. Si utilizzerà anche un elettromagnetometro. “Io penso – ha detto il procuratore – che un mese sia un periodo che consente di trovare i resti con strumenti che danno conto della discontinuità del terreno”.

Gianvito Magistà

 
  Diretta

Top News

Monreale, rissa sfocia in sparatoria nella pizza affollata: tre ragazzi morti e due feriti

E’ di tre morti e due feriti il bilancio di una sparatoria avvenuta in nottata a Monreale, nel Palermitano. Due delle vittime avevano 26 anni,…

Papa Francesco, fedeli in fila dall’alba per visitare la tomba a Santa Maria Maggiore

Una rosa bianca sulla lapide, una semplice lastra di pietra ligure, con inciso il nome FRANCISCUS, e una luce che illumina la croce – una…

Medio Oriente, Hamas chiede a Israele una tregua di 5 anni. Libererà tutti gli ostaggi ancora nella Striscia di Gaza

Nel giorno dei funerali di papa Francesco, Hamas chiede una tregua di cinque anni come parte di una soluzione negoziata che prevedrebbe anche la liberazione…

CIAO FRANCESCO

Il Papa per l’ultima volta sulla papamobile: per il corteo funebre da San Pietro a Santa Maria Maggiore, dopo i funerali, è stato riadattato il…

Locali

Calcio, Atalanta-Lecce. La protesta silenziosa dei giallorossi, toccata e fuga a Bergamo senza dirigenti

Neanche l’intervento fatto nella giornata di ieri da parte del ministro dello Sport Andrea Abodi,è servito a far cambiare idea alla Lega di serie A.…

Lo striscione per papa Francesco al Festival degli aquiloni di Margherita di Savoia

“We love Papa Francesco”. E’ lo striscione esposto all’unidecisma edizione del Festival internazionale degli aquiloni, ospitato a Margherita di Savoia, nel nordbarese. Accoglie appassionati da…

Carcinoma colon retto, al Di Venere oltre 6mila attività di screening nel 2024

L’Ospedale Di Venere conferma il suo ruolo di riferimento aziendale nel campo dello Screening per il carcinoma del colon-retto (CCR), combinando attività clinica d’eccellenza, innovazione…

Salento, scoperte tre attività abusive e sconosciute al fisco. Denunciati i titolari dalla Guardia di Finanza

I finanzieri di Gallipoli, Leuca e Tricase, nel Salento, attraverso mirati interventi sul territorio, hanno scoperto tre attività abusive e completamente sconosciute al fisco. In…

Made with 💖 by Xdevel