Ascolta Guarda
Regione Puglia - Battiti Live 2022

Saman uccisa perché rifiutava un matrimonio combinato

Gli investigatori seguono la pista dell’omicidio maturato all’interno della famiglia pachistana

Un omicidio di famiglia per punire una ragazza che non si atteneva alle regole del suo paese d’origine, il Pakistan. Questa la sorte che potrebbe essere toccata a Saman Abbas, la ragazza diciottenne che viveva a Novellara , in Emilia Romagna, con la sua famiglia proveniente dal Pakistan: la sua colpa sarebbe stata quella di essersi opposta a un matrimonio combinato.

Secondo quanto riporta la Gazzetta di Reggio Emilia lo zio della ragazza, Danish Hasnais, 30 anni, avrebbe inviato a un parente un messaggio che appare, alla luce di quel che è accaduto, molto equivoco: “Abbiamo fatto un lavoro fatto bene”. Si riferisce al corpo della ragazza scomparso da un mese e di cui non si ha ancora nessuna traccia? La Procura di Reggio indaga per omicidio e sono 5 gli indagati: i genitori, due cugini e lo zio, tutti irreperibili e forse al sicuro in Pakistan tranne uno dei cugini che è stato catturato in Francia.

Il 30 aprile la ragazza invia un messaggio vocale al fidanzato in cui racconta di aver ascoltato la madre parlare al telefono della sua uccisione, unico modo, unica “soluzione” per lavare con il sangue l’onta del mancato rispetto delle regole. La ragazza è spaventata: “Stavano parlando proprio di me!”, dice al fidanzato. E proprio quel giorno, secondo gli investigatori, la ragazza sarebbe stata uccisa.

L’esecutore materiale sarebbe proprio lo zio aiutato dal resto della famiglia: gli investigatori stanno esaminando anche diversi filmati in cui i parenti di Saman si trovano in campagna con delle pale e trasportano un sacco azzurro. Sempre dalle telecamere si sorveglianza della zona è stata ripresa un’altra scena: i genitori e Saman escono insieme da casa per dirigersi nei campi dove, ipotizzano gli investigatori, potrebbe essere stata consegnata con l’inganno allo zio. Intanto il padre ha fatto sapere che la ragazza si troverebbe in Belgio.

Ma si tratta di una informazione a cui gli investigatori danno poco peso.  

Musica & Spettacolo

Chiara Ferragni, la prima volta a Gallipoli

L’influencer ha accompagnato il marito Fedez in Puglia per Battiti Live. Ha cucinato le orecchiette e scoperto il mare di Gallipoli …

Musica in lutto, è morta Irene Fargo

Fu due volte a Sanremo dove arrivò seconda. Renato Zero: "Io ti penserò e farò in modo che la mia musica ti arrivi e ti…

Leggerissime

Pellè sposa a Ostuni la modella ungherese Viktoria Varga

Matrimonio pugliese per l'ex attaccante della nazionale 

Paola Turci e Francesca Pascale si sposano

Il matrimonio tra la cantautrice  e la ex fidanzata di Silvio Berlusconi sarà officiato domani a Montalcino

 
  Diretta

Top News

Covid, in Italia il totale dei positivi sfonda il tetto del milione

In Italia, sono 71.947 i positivi su 262.557 tamponi processati, tra molecolari e antigenici. Incidenza al 27,4%, in lieve aumento rispetto al 26% di ieri.…

Seracco di ghiaccio travolge turisti sulla Marmolada, decine di feriti. Sei morti

Un seracco di ghiaccio di grosse dimensioni si è staccato sulla Marmolada, nelle vicinanze di Punta Rocca, lungo il tradizionale sentiero per arrivare in vetta.…

Covid, l’allarme del 118: ospedali si riempiono e c’è un ritorno delle polmoniti gravi

Sono 84.700 i nuovi contagi da Covid registrati nelle ultime 24 ore in tutta Italia secondo i dati del ministero della Salute. Le vittime sono…

Addio ad Aldo Balocco, l’inventore del panettone mandorlato a lievitazione naturale

E’ morto nella notte Aldo Balocco, presidente onorario dell’omonima azienda dolciaria di Fossano (Cuneo). Aveva 91anni. Alla guida dell’azienda ci sono i figli Alberto e…

Locali

Malore durante immersione, muore turista pugliese al largo delle isole Egadi

Un turista 50enne di origini pugliesi è morto in seguito a un malore accusato durante un’immersione di gruppo al largo delle coste dell’isola di Favignana,…

Sbarco di migranti a Taranto. Si cercano i dispersi

Sono sbarcati ieri sera nel porto di Taranto i 65 migranti soccorsi dalla nave ‘Geo Barents’ di ‘Medici senza frontiere’ dopo il naufragio del gommone…

Incendio su nave portacontainer nel foggiano, esclusa la presenza di sostanze chimiche a bordo

Non è emersa la presenza di sostanze chimiche e batteriologiche a bordo della nave portacontainer Cerus, che si trova da ieri nel porto esterno di…

Incidente in Trentino, muore base jumper svizzero residente in Puglia

Un 33enne di nazionalità svizzera residente a Gagliano del Capo, nel leccese, è morto mentre faceva base jumper sul Monte Casale, in Trentino. A dare…

Made with 💖 by Xdevel