Ascolta Guarda

Samuele Bersani torna con “Mezza bugia”

Il nuovo singolo racconta le dinamiche delle bugie in coppia

Samuele Bersani torna in radio con il nuovo singolo che si intitola “Mezza bugia”, brano estratto dall’album “cinema Samuele” (Sony Music). Dal 3 luglio ritorna anche live con una serie di date speciali nei più importanti Festival d’Italia.

In “Mezza bugia” c’è la chitarra con il ritmo incalzante, si raccontano i sentimenti più universali dell’incomunicabilità in una battaglia di parole e un ritornello di grande eleganza. La  voce di Samuele.,  con fermezza e una punta di cinismo,  canta la rabbia e il risentimento per le bugie  quotidiane, perché “a far pace col proprio orgoglio…che fatica si fa”.

Bersani riesce, con eccezionale abilità, a sintetizzare i meccanismi che scaturiscono dalle mezze bugie in coppia.

Accompagnato dalla sua band in una formazione di 5 musicisti (Tony Pujia e Silvio Masanotti alle chitarre, Stefano Cenci alle tastiere, Davide Beatino al basso, Marco Rovinelli alla batteria), Bersani porterà il suo”Cinema Samuele” nel “Tour Estemporaneo” che parte il 3 luglio da Cogne  per arrivare il 31 agosto a Piazza Duomo, a Prato, in una serie di prime date annunciate della tournée estiva.

Leggerissime

Brooklyn Beckham e la fidanzata insieme in una campagna pubblicitaria

Il bellissimo figlio di Victoria e David Beckham è il numero uno dei social

 
  Diretta

Top News

Sma: Ok dell’Aifa, Paolo potrà essere curato con Zogelsma in Italia

Poche ore fa l’ultimo appello della mamma dopo il “no” alle cure a Boston La bella notizia tanto sperata e invocata ancora sino a questa…

Il console italiano incontra Eitan: “Il bimbo sta bene”

Il piccolo sopravvissuto alla tragedia del Mottarone è stato portato in Israele dal nonno materno Il piccolo Eitan Biran sta bene. Il bambino, unico sopravvissuto…

Draghi lancia l’allarme: “Dobbiamo fare di più per ridurre i cambiamenti climatici”

Il presidente del Consiglio fa mea culpa: “Non mantenute le promesse” Il presidente del Consiglio Mario Draghi lancia l’allarme sui cambiamenti climatici in un videomessaggio…

Super Green Pass, obbligo alla certificazione per 23 milioni di lavoratori

Stop allo stipendio fina dal primo giorno di assenza ingiustificata “Quello per l’estensione dell’obbligo di Green pass in tutti i luoghi di lavoro è un…

Locali

Allarme bomba a Brindisi, denunciato ex assessore comunale

A Brindisi, un ex consigliere comunale ed ex assessore di 46 anni, è stato denunciato per aver segnalato un falso allarme bomba, il 14 settembre, …

Entrano in casa per tampone a domicilio, ma fuggono con 50mila euro e gioielli. Nel Salento, è caccia a tre rapinatori

E’ ingente il bottino di una rapina compiuta ad una coppia di pensionati residenti a Villa Convento a Novoli, nel Leccese. Fingendosi operatori sanitari, tre…

Covid, calano ricoveri e terapie intensive in Puglia e Basilicata

In Puglia, su 13482 tamponi analizzati, 175 sono risultati positivi. Incidenza all’1,3%, stabile rispetto a giovedì. Cinque i decessi in un giorno. I contagi sono…

Evade dai domiciliari e rapina un supermercato. Riconosciuto dalla camminata, è stato arrestato poco dopo

Evade dagli arresti domiciliari e compie una rapina a mano armata in un supermercato in via Lembo, nel rione Picone a Bari. Il presunto responsabile…

Made with 💖 by Xdevel