Ascolta Guarda
Achille Lauro Unplugged

San Severo, minacce all’inviato di ‘Striscia la notizia’: il trapper Paname patteggia la pena a un anno e 4 mesi

Nel video di una canzone girato a San Severo, nel Foggiano, lo aveva bollato come “cancro dell’Italia che gira quartieri e fa vedere solo il peggio”, arrivando a minacciare l’inviato di Striscia la Notizia Vittorio Brumotti. Amin Bajtit, trapper 26enne di origine magrebina residente nel Ravennate, e in arte Paname, ha patteggiato davanti al tribunale di Foggia la pena a un anno e quattro mesi. Il videoclip in questione, ‘Brumotti freestyle’, che aveva raggiunto 36 mila contatti in poco tempo, era stato girato nel quartiere San Bernardino, dove Brumotti era stato aggredito il 5 ottobre precedente mentre stava documentando lo spaccio in zona. Era stato pubblicato su YouTube il 10 novembre 2021.
In seguito alla denuncia dell’accaduto, al trapper erano stati contestati la tentata violenza privata, il vilipendio
dello Stato (per un accostamento alle forze dell’ordine) e l’istigazione a delinquere. Brumotti, costituitosi parte civile,
chiedeva un risarcimento simbolico di 2.000 euro.

Il testo della canzone, tra gli altri, conteneva versi del tipo: “ho un paio di amici che sono aggressivi, sono nocivi, se torni a San Severo ti svegli fra gli ulivi”, “Foggia su di te spara” e “striscia il tuo sangue”.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Achille Lauro in diretta su Radio Norba

Sarà nei nostri studi venerdì 3 febbraio alle 15

Chiara Ferragni a Sanremo tra portafortuna e …camomilla

La co-conduttrice della serata di apertura e della finale  del festival condivide il suo angolo privato con l’occorrente per superare la prova del festival …

Sport

Plusvalenze Juventus, 36 pagine di motivazioni per il -15: grave illecito sportivo ripetuto e prolungato

La società farà ricorso entro un mese al Collegio di Garanzia dello Sport del Coni

Leggerissime

Sempre più turisti stranieri scelgono l’Italia per sposarsi

Aumentano anche gli italiani che si sposano in regioni diverse da quella di appartenenza

Gioco Album più belli dell'anno

 
  Diretta

Top News

Autonomia Differenziata: via libera del CdM tra gli applausi. Le opposizioni: testo irricevibile, aumenta il divario Nord – Sud

Il Consiglio dei Ministri ha approvato tra gli applausi il decreto sull’Autonomia Differenziata. Il testo è stato leggermente ritoccato nella sua forma originale, in una…

Bce, via alla stretta anti-inflazione: rialzo dei tassi di 50 punti. E a marzo potrebbe esserci un nuovo aumento

Stretta monetaria anti-inflazione della Banca Centrale europea. Christine Lagarde annuncia il rialzo dei tassi d’interesse di mezzo punto percentuale, portando il tasso sui rifinanziamenti principali…

Caso Cospito, gli anarchici annunciano attentato a Bologna. Il consigliere Usuelli: “La carenza di cibo non gli fa perdere lucidità”

“A Bologna ci sarà un grave attentato, in relazione ai fatti di Cospito”. Questo il testo di una chiamata anonima arrivata martedì alla portineria de…

Ucraina, Von der Leyen: “Il nostro sostegno a Kiev è più forte che mai”, Lavrov: “Allontanare l’Occidente dai nostri confini”

Missione in Ucraina per la Commissione Ue, con 15 commissari per un vertice con l’intero governo di Kiev, che precede il summit Michel-Von der Leyen-Zelensky…

Locali

Picchiò e rapinò un 23enne nella notte di Capodanno a Potenza: arrestato un giovane di Rionero in Vulture

Avrebbe pestato e rapinato un 23enne nella notte di Capodanno a Potenza, lasciandolo a terra ferito e portandogli via 60 euro. Un giovane di Rionero…

Cade da una gru in un cantiere a Policoro, grave operaio 50enne di Castellaneta

Si trova all’ospedale San Carlo di Potenza, dove è ricoverato in gravi condizioni, un operaio cinquantenne di Castellaneta (Ta) rimasto ferito in un incidente sul…

Foggia, nascondeva in garage oltre 4 chili di droga: 18enne finisce ai domiciliari

A Foggia, nascondeva nel garage quasi quattro chili e mezzo di hashish. Un 18enne di Foggia è statoarrestato con l’accusa di detenzione e spaccio di…

Gite sicure, nel Barese due pullman multati: uno dei mezzi non era assicurato ed entrambi gli autisti lavoravano “in nero”

Erano pronti ad accompagnare in gita un centinaio di studenti di una scuola del Barese senza essere regolarmente assunti e uno dei due pullman mancava…

Made with 💖 by Xdevel