Ascolta Guarda
Laura Pausini 29 Marzo

San Valentino – Gli innamorati scelgono l’agriturismo

Il colore dell’amore nel 2021 p otrebbe ssere il giallo, gioallo come  il colore assunto dalle regioni italiane in questo mese, colore che ha permesso ad oltre 100mila immamorati di scegliere di andare in agriturismo per il fine settimana di San Valentino.

Il dato emerge da un monitoraggio della Coldiretti sulle strutture agrituristiche che vivono questa ricorrenza come una boccata d’ossigeno importante essendo tra i settori piu’ colpiti dalla pandemia insieme al florovivaismo.Le chiusure a singhiozzo e i limiti agli spostamenti, hanno provocato un buco da
oltre 1 miliardo nei bilanci 2020 ad un sistema che conta su 24.576 strutture con 493.319 posti a tavola e 285.027 posti letto.
Cosa c’è ad aspettare gli innamortati in agriturismo? Tante le proposte: dalla cucina tipica ai menu a tema
afrodisiaci o con fiori eduli, dai pacchetti con pernottamento per un weekend romantico fino alla semplice possibilita’ di asporto ma anche l’offerta dei dolci a forma di cuore realizzati con ingredienti locali negli agriturismi di Campagna Amica.
Le strutture per lo piu’ a conduzione familiare con un numero contenuto di posti letto e  ampi spazi all’aperto, sono forse i luoghi dove e’ piu’ facile garantire il rispetto delle misure di sicurezza per difendersi
dal contagio fuori dalle mura domestiche. “Nelle nostre aziende si rispettano tutte le prescrizioni sanitarie – fa sapere il presidente di Terranostra Diego Scaramuzza – e come ulteriore impegno a garanzia di tutti abbiamo anche creato un vademecum interno per rafforzare le misure anti contagio”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Jerry Calà colpito da infarto e operato a Napoli

Il suo staff ha comunicato che è in buone condizioni. Mara Venier: “Amore mio che spavento mi hai fatto prendere”

Carmen Consoli sarà al Womad Festival di Peter Gabriel

Il 29 luglio sarà in Inghilterra per il più grande evento al mondo di World Music per sottolineare l'importanza dei valori dell'integrazione e dello scambio…

Leggerissime

Cresce la voglia di viaggiare degli italiani

L'Italia presenta la più  alta percentuale di viaggiatori in Europa

I più felici sono i cinesi, gli italiani al 25esimo posto della classifica

Il 20 marzo è la giornata internazionale della felicità

 
  Diretta

Top News

Al via oggi la visita di Xi Jinping a Mosca: “Seguire sicurezza collettiva”. Putin: “Cina e Russia combattono minacce comuni”

Nessun paese ha il diritto di dettare un ordine mondiale e la guerra in Ucraina terminerà solo se le parti seguiranno ilconcetto di sicurezza collettiva:…

Papa Francesco, dieci anni dalla prima Messa a San Pietro. Il messaggio ai papà: che trovino in San Giuseppe il loro modello

Papa Francesco ha festeggiato il decimo anniversario della sua prima Santa Messa officiata in Piazza San Pietro, proprio il 19 marzo, giorno di San Giuseppe.…

Continua il viaggio di Putin in Ucraina: ha visitato la città occupata di Mariupol

Prima  volta in Donbass dall’inizio della guerra. La promessa: amplieremo i quartieri residenziali Altro viaggio a sorpresa di Putin dopo quello in Crimea. Il presidente…

Trump: “Martedì sarò arrestato”

Si stringe il cerchio su Donald Trump. L’ex presidente potrebbe essere incriminato martedì prossimo per il pagamento di 130.000 dollari alla pornostar Stormy Daniels per…

Locali

Taranto, esplode un falò abusivo di San Giuseppe: anche bambini tra i feriti

Tragedia a Taranto, stasera intorno alle 20, quando nel rione Tamburi, in via Deledda, si è verificata una forte esplosione durante l’accensione di uno dei…

Schiaffi e minacce a dottoressa dell’ospedale San Paolo di Bari: denunciata una donna

L’aggressione per il mancato ricovero di un parente Nuova aggressione ai danni di un medico a Bari. Questa volta all’ospedale San Paolo. Ieri pomeriggio la…

Sgominata banda dedita a frodi sui carburanti nel Foggiano: 11 arresti e sequestro di beni per 5 milioni

Operazione dei finanzieri del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria dalle prime ore del mattino nel Foggiano. Sgominata una banda dedita alle frodi sui prodotti petroliferi…

Bari sconfitto a Terni, decide un gol dell’ex Partipilo

Il classico gol dell’ex condanna il Bari alla sconfitta. Nel primo tempo, la zampata di Partipilo, cresciuto nel settore giovanile biancorosso, decide il match di…

Made with 💖 by Xdevel