Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

San Valentino – Gli innamorati scelgono l’agriturismo

Il colore dell’amore nel 2021 p otrebbe ssere il giallo, gioallo come  il colore assunto dalle regioni italiane in questo mese, colore che ha permesso ad oltre 100mila immamorati di scegliere di andare in agriturismo per il fine settimana di San Valentino.

Il dato emerge da un monitoraggio della Coldiretti sulle strutture agrituristiche che vivono questa ricorrenza come una boccata d’ossigeno importante essendo tra i settori piu’ colpiti dalla pandemia insieme al florovivaismo.Le chiusure a singhiozzo e i limiti agli spostamenti, hanno provocato un buco da
oltre 1 miliardo nei bilanci 2020 ad un sistema che conta su 24.576 strutture con 493.319 posti a tavola e 285.027 posti letto.
Cosa c’è ad aspettare gli innamortati in agriturismo? Tante le proposte: dalla cucina tipica ai menu a tema
afrodisiaci o con fiori eduli, dai pacchetti con pernottamento per un weekend romantico fino alla semplice possibilita’ di asporto ma anche l’offerta dei dolci a forma di cuore realizzati con ingredienti locali negli agriturismi di Campagna Amica.
Le strutture per lo piu’ a conduzione familiare con un numero contenuto di posti letto e  ampi spazi all’aperto, sono forse i luoghi dove e’ piu’ facile garantire il rispetto delle misure di sicurezza per difendersi
dal contagio fuori dalle mura domestiche. “Nelle nostre aziende si rispettano tutte le prescrizioni sanitarie – fa sapere il presidente di Terranostra Diego Scaramuzza – e come ulteriore impegno a garanzia di tutti abbiamo anche creato un vademecum interno per rafforzare le misure anti contagio”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Irene Grandi in diretta su Radio Norba

Venerdì 21 marzo alle 12 con Alan e Veronica

Alessandra Amoroso è incinta

L’annuncio sui social: “Ti amiamo già Penny. Settembre è vicino”

Sport

Calcio, Italia sconfitta a San Siro dalla Germania per 2-1. Agli azzurri non basta Tonali

Domenica il ritorno a Dortmund. Ansia per l’infortunio di Calafiori

Miami Open, non solo Sinner: il tennista siciliano Cinà scrive la storia e vince un Atp a 17 anni

Nel secondo turno dovrà sfidare il numero 15 al mondo, Grigor Dimitrov

 
  Diretta

Top News

Cessione ex Ilva di Taranto, per i commissari l’offerta di Baku Steel è la più vantaggiosa

E’ l’offerta presentata dagli azeri di Baku Steel la più convincente per l’acquisizione dell’ex Ilva di Taranto. I commissari hanno chiesto formalmente al Governo di…

Ex Ilva, la proposta migliore per l’acquisto arriva dagli azeri di Baku Steel. La conferma del ministro Urso

“I commissari mi hanno preannunciato che nella giornata di oggi invieranno una richiesta formale per essere autorizzati a un negoziato con il soggetto internazionale che…

Papa Francesco: lenti ma costanti miglioramenti, di notte respira autonomamente

Sta cominciando a respirare autonomamente, senza assistenza di ossigeno somministrato ad alti flussi, almeno di notte. Il Papa continua il suo lento ma costante miglioramento.…

Telefonata Trump-Zelensky, il presidente Usa: “Siamo sulla buona strada”. Il leader ucraino: “Con gli Usa pace duratura”

La telefonata tra Trump e Zelensky è di tutt’altro tenore, rispetto all’incontro alla Casa Bianca finito male due settimane fa. Della conversazione tra i due…

Locali

Sasso contro bus a Taranto, lievemente ferita un’anziana

Lanciano un sasso contro un autobus della linea 8 a Taranto, rompendo uno dei finestrini e ferendo lievemente un’anziana colpita dalle schegge. Per la donna…

Incendio in autolavaggio nel Barese, evitato il peggio: accanto c’è una pompa di benzina, i vigili del fuoco spengono le fiamme

A Castellana Grotte, nel Barese, un autolavaggio è stato distrutto dalle fiamme, la notte scorsa. L’impianto di nuova realizzazione è costituito da un sistema automatico:…

Lecce, sorpresi con la cocaina in auto fuori da una discoteca: un arresto e una denuncia

Nascondevano in auto otto dosi di cocaina, già suddivise, all’ingresso di una discoteca di Lecce. La guardia di finanza, nei giorni scorsi, durante un posto…

Criminalità nella Bat, il prefetto chiede ai comuni più agenti di polizia locale, illuminazione e videosorveglianza diffusa

E’ escalation criminalità a Barletta, ma non solo: tutta la provincia Bat è scossa da episodi violenti, al punto da convincere il prefetto, Silvana D’Agostino,…

Made with 💖 by Xdevel