Ascolta Guarda

Sanità: anziana morta al pronto soccorso di Brindisi, indagati due medici e tre dirigenti

Indagati due medici e tre dirigenti per il decesso di una paziente al pronto soccorso dell’ospedale Perrino di Brindisi. La vittima, una donna 77enne di Francavilla Fontana, è morta il 16 novembre scorso dopo essere rimasta in attesa per ore in pronto soccorso come codice arancione, in una giornata talmente densa di arrivi ed emergenze da mandare in tilt la stessa struttura. Gli unici due medici in sede, a gestire più di 50 pazienti avevano anche chiesto quella sera l’intervento dei carabinieri. La situazione della 77enne, visitata intorno alle 22, era precipitata all’improvviso fino al decesso. Due medici, il direttore generale dell’Asl di Brindisi, il direttore sanitario e il direttore di Emergenza Urgenza sono indagati per omicidio colposo, un atto dovuto a garanzia di tutte le parti.

Michela Lopez

Musica & Spettacolo

Paola & Chiara con BigMama, ecco il loro singolo insieme

“Il linguaggio del corpo” è il loro brano. Per le sorelle Iezzi in arrivo anche il libro in cui si raccontano …

Laura Pausini, nuova nomination ai Latin Grammy

La candidatura arriva per la categoria miglior album  “Mejor Album vocal pop tradicional” e le viene riconosciuta per la versione spagnola di “Anime Parallele" …

 
  Diretta

Top News

Ucraina, Zelensky sarà alla Casa Bianca il 26 settembre. Incontrerà Biden e Harris

Il presidente uscente degli Stati Uniti, Joe Biden, e la sua vice, Kamala Harris, incontreranno il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, alla Casa Bianca il prossimo…

Medio Oriente, il leader di Hezbollah: “L’attacco di Israele è una dichiarazione di guerra”. Raid di Tel Aviv nel sud del Libano

Le esplosioni dei walkie-talkie e dei cercapersone di Hezbollah, che hanno provocato almeno venti morti, anche tra i civili, rappresentano “un atto di guerra” da…

Aggressioni ai danni del personale sanitario, spunta l’ipotesi di un decreto sulla flagranza differita

Potrebbe arrivare un decreto ad hoc per prevedere l’introduzione dell’arresto in flagranza di reato differita per chi si rende responsabile di aggressioni ai danni del…

San Gennaro, a Napoli si ripete il miracolo

Si è ripetuto questa mattina il miracolo di San Gennaro, il sangue si è liquefatto nell’ampolla portata a spalla dai seminaristi. L’annuncio ai fedeli dall’arcivescovo di…

Locali

Furti, rapine e riciclaggio di trattori e macchine operatrici: sei arresti ad Andria

Operazione dei carabinieri questa mattina ad Andria, nella sesta provincia. Arrestate sei persone, accusate di aver fatto parte di un gruppo che per mesi avrebbe…

Scontro fra auto e camion sulla Statale 100, salgono a tre le vittime

È salito a tre il bilancio delle vittime dell’incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di ieri sulla statale 100 Taranto-Bari all’altezza di San Basilio, frazione di…

Serie C, Cerignola-Potenza si disputerà senza i tifosi lucani per motivi di ordine pubblico

Domenica prossima il Potenza giocherà in casa del Cerignola, capolista del girone C di Serie C, senza l’apporto dei suoi tifosi. La partita è in…

Scontro camion – auto sulla Statale 100 all’altezza di San Basilio, morte due persone. Tre i feriti, uno in gravi condizioni

Ancora un incidente mortale sulla Statale 100 Bari – Taranto all’altezza di San Basilio, frazione di Mottola, in provincia di Taranto. Una Ford si è…

Made with 💖 by Xdevel