Ascolta Guarda

Sanremo, Achille Lauro a Radio Norba: “L’apertura del festival era per mia madre”

“Essere stato il primo a cantare è stato un onore e una grande responsabilità. Il mio numero era perfetto in apertura. Con Loredana Bertè venerdì faremo un omaggio a tutte le donne”

Achille Lauro è stato protagonista dell’apertura del festival di Sanremo, festival che sta vivendo alla grande. A Radio Norba dice: “Sto vivendo questo festival alla grande, mi sto divertendo tantissimo. C’è l’atmosfera tipica sanremese e in più ho avuto la possibilità di fare uno show accompagnato da un coro gospel incredibile. Arriva  direttamente da New York, da Harlem, lavorare con loro è bellissimo perché vivono la musica in maniera differente rispetto a noi italiani”.

Lauro racconta la sua emozione per aver aperto il festival: “E’ astato un onore ma anche una grande responsabilità aprire la serata con uno show che avevamo costruito bene. È stata una  apertura perfetta per il festival, anche perché era giusto dare  spazio al coro che meritava. Sono  artisti pazzeschi e hanno  voci sensazionali. Io ero emozionato anche perché sono tornato a cantare davanti a una platea piena e  un teatro pieno. Due anni di lontananza dal pubblico ora si sentono tutti.”.

Intervistato da Marco e Claudia spiega come nascono le sue performance. Dice Lauro: “Molte volte la canzone nasce prima e poi arriva tutto il mondo e la proiezione visiva dell’anima della canzone. È  come quando giri il video della canzone e descrivi quello che hai in mente. È la  stessa cosa con il palcoscenico. Anche il  costume è estensione di me messa in scena , l’estensione della canzone.”. 

Achille Lauro approfitta dell’intervista anche per spiegare la chiave di lettura della sua performance di ieri sera, in cui si è battezzato: “La chiave di lettura è che innanzitutto è stato un omaggio importante per il compleanno di mia madre che ricorreva ieri e cheta l’altro, per coincidenza, mi  ha mandato la foto del battesimo. Per me il battesimo rappresenta la prima volta, le prime esperienze e l’inizio di qualcosa di molto importante. Le prime volte sono espressione di quello che sarà poi il senso che nella vita dai a quelle cose, il senso dell’essere al mondo”.

Nella serata delle cover interpreterà “Sei bellissima” di e con Loredana Bertè: “Lì la vera star è Loredana. Sarà un momento di omaggio a tutte le donne”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Big Mama all’Onu contro body shaming e bullismo

“Credere nei propri sogni salva” ha detto la cantante che ha anche raccontato il buio della malattia

Chiara Ferragni e Fedez si sono lasciati

Lui le avrebbe rinfacciato di essere danneggiato dalle inchieste giudiziarie seguite al pandoro gate. Secondo il Corriere della Sera il rapper è andato via di…

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Gli Stati Uniti tornano sulla luna dopo 52 anni: Odysseus della Intuitive Machine è il primo lander di un’azienda privata

Gli Stati Uniti tornano sulla luna a 52 anni dall’ultima missione del programma Apollo. Qualcuno l’ha definito “un grande passo dei privati”, parafrasando la frase…

Stop cellulari e tablet nelle scuole elementari e medie anche per scopi didattici: la nuova stretta del ministro Valditara

Stretta su telefonini e tablet alle scuole elementari e medie anche per scopi didattici. Sono le nuove linee guida ministra dell’Istruzione, Giuseppe Valditara. La decisione,…

Terzo mandato, nulla da fare per i sindaci delle grandi città

Nulla da fare per il terzo mandato dei sindaci nei grandi comuni più volte chiesto anche dal sindaco di Bari e presidente dell’Anci, Antonio Decaro.…

Dani Alves condannato a 4 anni e mezzo di carcere per stupro. L’ex calciatore della Juve dovrà anche risarcire la vittima

Dani Alves è stato condannato a 4 anni e mezzo di carcere per stupro. L’ex calciatore del Barcellona e della Juventus è accusato di aver…

Locali

Terremoto nel Mare Adriatico Meridionale: magnitudo 4.7, scossa avvertita in Puglia

Una scossa di terremoto è stata avvertita intorno alle 10.30 in Puglia, in particolare nella zona di Bari e nella Bat. L’Ingv, l’istituto nazionale di…

Xylella, individuata nuova variante nel Barese. Oggi l’ordinanza per abbattere sei alberi di mandorlo

È stato ribattezzato con il nome di “xylella fastidiosa fastidiosa” il nuovo ceppo della Xylella individuato A Triggiano, in provincia di Bari. Lo ha confermato…

Furti nei negozi in centro a Bari: preso il ladro delle “spaccate”. Sette gli episodi in un mese

L’emergenza “spaccate” a Bari. sono almeno sette i furti e tentati furti, in tutto, che la stessa persona avrebbe compiuto nel giro di un mese,…

Collaudatore 36enne muore sul circuito Porsche di Nardò: la moto si è scontrata in pista con un’auto

Stava collaudando una moto sul circuito Porsche di Nardò, nel Salento, quando si è scontrato con un’auto, con a bordo un altro collaudatore al lavoro,…

Made with 💖 by Xdevel