Ascolta Guarda
Marinelli Medical

Sanremo, Achille Lauro a Radio Norba: “L’apertura del festival era per mia madre”

“Essere stato il primo a cantare è stato un onore e una grande responsabilità. Il mio numero era perfetto in apertura. Con Loredana Bertè venerdì faremo un omaggio a tutte le donne”

Achille Lauro è stato protagonista dell’apertura del festival di Sanremo, festival che sta vivendo alla grande. A Radio Norba dice: “Sto vivendo questo festival alla grande, mi sto divertendo tantissimo. C’è l’atmosfera tipica sanremese e in più ho avuto la possibilità di fare uno show accompagnato da un coro gospel incredibile. Arriva  direttamente da New York, da Harlem, lavorare con loro è bellissimo perché vivono la musica in maniera differente rispetto a noi italiani”.

Lauro racconta la sua emozione per aver aperto il festival: “E’ astato un onore ma anche una grande responsabilità aprire la serata con uno show che avevamo costruito bene. È stata una  apertura perfetta per il festival, anche perché era giusto dare  spazio al coro che meritava. Sono  artisti pazzeschi e hanno  voci sensazionali. Io ero emozionato anche perché sono tornato a cantare davanti a una platea piena e  un teatro pieno. Due anni di lontananza dal pubblico ora si sentono tutti.”.

Intervistato da Marco e Claudia spiega come nascono le sue performance. Dice Lauro: “Molte volte la canzone nasce prima e poi arriva tutto il mondo e la proiezione visiva dell’anima della canzone. È  come quando giri il video della canzone e descrivi quello che hai in mente. È la  stessa cosa con il palcoscenico. Anche il  costume è estensione di me messa in scena , l’estensione della canzone.”. 

Achille Lauro approfitta dell’intervista anche per spiegare la chiave di lettura della sua performance di ieri sera, in cui si è battezzato: “La chiave di lettura è che innanzitutto è stato un omaggio importante per il compleanno di mia madre che ricorreva ieri e cheta l’altro, per coincidenza, mi  ha mandato la foto del battesimo. Per me il battesimo rappresenta la prima volta, le prime esperienze e l’inizio di qualcosa di molto importante. Le prime volte sono espressione di quello che sarà poi il senso che nella vita dai a quelle cose, il senso dell’essere al mondo”.

Nella serata delle cover interpreterà “Sei bellissima” di e con Loredana Bertè: “Lì la vera star è Loredana. Sarà un momento di omaggio a tutte le donne”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Mahmood, il nuovo brano è “Ra ta ta”

Sarà in tour per tutta l'estate

Santi Francesi, da oggi il singolo “tutta vera”

Il brano esca a pochi giorni dalla partenza del tour estivo

Leggerissime

G7, i look della cena al castello di Brindisi – Le foto

Dall’abito lungo con corpetto a rete di Meloni al tailleur pantaloni di Laura Mattarella. Il baciamano di Macron alla premier italiana dopo le tensioni …

G7 Puglia, first lady in tour tra Egnazia e Alberobello

In giro con un treno storico per la Valle d'Itria

 
  Diretta

Top News

Greenpeace Italia, Nord si tropicalizza e Sud si desertifica

Un Nord sempre più caldo, con un clima tropicale e un Sud sempre più desertificato, dove la siccità mette a rischio coltivazioni fondamentali per la…

G7, il video tra Meloni e Modi a Borgo Egnazia diventa virale in India

E’ diventato virale in India il video pubblicato sui social media in cui la premier italiana Giorgia Meloni accoglie a Borgo Egnazia, al vertice del…

Colpo di calore mentre compiono pellegrinaggio alla Mecca, morti sei fedeli

Stavano compiendo l’annuale pellegrinaggio Hajj alla Mecca, quando sei persone sono morte a causa di un colpo di calore. Le temperature infatti hanno sfiorato i…

Russia, due guardie carcerarie in ostaggio di detenuti Isis

Due guardie carcerarie sono state prese in ostaggio da alcuni membri dell’Isis in un centro di detenzione nella regione di Rostov, nel sud della Russia.…

Locali

Foggia dice addio a Matteo Tatarella, giornalista e fratello di Salvatore e Pinuccio

È morto la notte scorsa a Foggia all’età di 84 anni Matteo Tatarella, giornalista ed editore di lungo corso sin dai primi anni Settanta, in…

Salento, due persone morte per un malore in mare in 24 ore

In 24 ore sono state due, nel weekend le persone morte per un malore, probabilmente dovuto al caldo, in Salento. Una turista bellunese di 73…

Omicidio Notarangelo nel Foggiano, si segue la pista dell’agguato mafioso

Potrebbe celarsi la mano della criminalità organizzata mafiosa dietro l’omicidio di Bartolomeo Pio Notarangelo, il 36enne ucciso in una zona impervia del Gargano, in località…

Matera, rubava gioielli nella casa in cui lavorava come baby sitter: denunciata 26enne con due complici

Indagate a Matera tre donne, tutte del posto, per furto in abitazione, ricettazione, detenzione di armi clandestine e munizioni. Secondo quanto ricostruito, una delle tre…

Made with 💖 by Xdevel