Ascolta Guarda

Sanremo 2021 – All’Ariston arrivano Serena Rossi e Simona Ventura

Il festival di Sanremo sarà molto made in Italy anche a causa delle restrizioni anti covid che hanno impedito a Naomi Campbell di venire in Italia per la prima serata con Amadeus.

Il direttore artistico e conduttore del festival chiama Serena Rossi e Simona Ventura: l’attrice napoletana, reduce dal trionfo della fiction Mina Settembre, e la conduttrice affiancheranno Amadeus in diversi momenti della serata finale di sabato 6 marzo.
A una settimana esatta dal via, si va cosi’ completando il cast dei volti femminili di Sanremo 2021: martedì 2 toccherà a Matilda De Angelis il ruolo da co-conduttrice, mercoledì 3 il testimone passerà a Elodie, giovedi’ 4 alla top model Vittoria Ceretti e venerdi’ 5 marzo a Barbara Palombelli. Amadeus racconta che ogni donna del festival porterà all’Ariston una storia diversa: “Elodie certo si esibira’, ma ci sara’ anche una sorpresa con Matilda De Angelis, che nasce come cantante, Barbara Palombelli danzera’ un valzer con Fiorello”. Ornella Vanoni, ospite sabato 6 marzo,  “ci regalerà il suo pezzo con Gabbani  ma anche le sue piu’ belle canzoni. Stesso discorso per Loredana Berte’ che la prima sera ci raccontera’ la storia della sua musica e presentera’ il suo inedito ‘Figlia di”. Confermata anche la presenza di Alessia Bonari, l’infermiera simbolo della pandemia con il volto segnato dalla mascherina, forse all’Ariston già martedì. E, sempre in quota ospiti, la partecipazione dei Negramaro e Alessandra Amoroso.
A tenere banco in queste ore è la presenza di  Zlatan Ibrahimovic, che conciliera’ gli impegni da fuoriclasse del Milan (e annesse ansie dei tifosi) con quelli da ospite fisso del festival trascorrendo tre giorni in Liguria e due a Milanello. Ibra si allenerà martedì in una struttura dedicata in riviera con uno staff messo a disposizione dalla societa’. Mercoledi’, giorno di Milan-Udinese alle 20.45, sara’ in ritiro a Milano dalla mattina rispettando programmi e orari della squadra. Restera’ nel centro sportivo rossonero anche giovedi’, per poi tornare in Liguria venerdi’ e sabato. Domenica sara’ poi a Verona per la sfida contro l’Hellas.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Fedez torna sul palco

Ospite a sorpresa al concerto di Tananai. La prima volta dopo l’operazione per la rimozione del tumore

Leggerissime

Temperature alte ed estate in anticipo. Ecco Hannibal

Nei prossimi giorni in Italia, e non solo, le temperature saliranno notevolmente. Ecco le regole per combattere il caldo improvviso

Gucci, su Castel del Monte fa splendere le costellazioni

La sfilata della collezione di Alessandro Michele in Puglia incanta tutto il mondo. Guarda le foto

Il viaggio della musica 300x250

 
  Diretta

Top News

Putin all’Occidente, il vostro è un suicidio energetico. Svezia e Finlandia sempre più vicine all’ingresso nella Nato

Il gas si paga in rubli. L’obbligo imposto da Mosca scatena il caos in Europa. Bruxelles chiarisce che tale previsione viola gli accordi e minaccia…

Adolescente accoltellato in aula da compagno, non è grave

Violenza a scuola. Un ragazzo di 13 anni della provincia di Napoli è stato accoltellato in aula da un compagno. Il giovane è stato accompagnato…

Covid, incidenza stabile al 13% in Italia. Cala il numero dei ricoverati

In Italia, su 335.217 tamponi processati, 44.489 sono risultati positivi. Incidenza al 13,2%, stabile rispetto a lunedì. Sono 148 i morti delle ultime 24 ore.…

Mariupol, tregua per l’acciaieria Azovstal: nella notte evacuati 264 militari ucraini

La Svezia firma la richiesta di adesione alla Nato. Putin: risponderemo all’espansione Nella notte sono stati evacuati i primi 264 militari ucraini dall’acciaieria Azovstal di…

Locali

Covid, in Puglia cala l’occupazione posti letto ma resta sopra la media nazionale. Quattordici decessi nelle ultime 24 ore

L’incidenza del Covid in Puglia nelle ultime 24 ore è del 15,8%. Si registrano 3.355 nuovi casi su 21.229 test e 14 decessi. I nuovi…

Clan Moccia, resta ai domiciliari il consigliere comunale leccese Andrea Guido

Resta agli arresti domiciliari Andrea Guido, il consigliere comunale di Lecce agli arrestato dal 20 aprile scorso nell’ambito del maxi blitz anti-camorra della Procura di…

Appalti truccati, l’ex sindaco di Polignano per ora resta ai domiciliari nonostante le dimissioni. Torna libero il vicesindaco

Resta agli arresti domiciliari (per il momento) l’ex sindaco di Polignano a Mare Domenico Vitto, arrestato il 21 aprile scorso nell’ambito di una indagine su…

Fidanzati uccisi a Lecce, per la difesa De Marco è “incapace di intendere e di volere”. La sentenza il 7 giugno

Sarebbe stato “incapace di intendere e di volere”, Antonio De Marco, lo studente di Casarano reo confesso dell’omicidio dell’arbitro leccese Daniele De Santis e della…

Made with 💖 by Xdevel