Ascolta Guarda
PALATOUR

Sanremo 2021 – Amadeus chiama Barbara Palombelli. Duetto speciale Vanoni -Gabbani in finale

Sanremo 2021 ha la sua quarta co-conduttrice: Barbara Palombelli sara’ sul palco nella serata di venerdi’ 5 marzo. Dopo Elodie, Matilda De Angelis e Naomi Cambpell, tocchera’ alla giornalista, che ha alle spalle una lunga esperienza da cronista parlamentare nonche’ da conduttrice in radio e tv, oggi volto di Forum e di Stasera Italia sulle reti Mediaset, il ruolo di padrona di casa accanto ad Amadeus nella serata che incoronera’ il vincitore dei Giovani.
“Ho ricevuto una telefonata di Amadeus… e saro’ a Sanremo con lui venerdi’ 5 marzo! Sono stata al festival varie volte come giornalista e in giuria ma questa volta e’ diverso: saliro’ sul palco!!!”, commenta Palombelli sui social. “Sara’ un’emozione pazzesca, incredibile: Sanremo e’ casa, e’ famiglia. E’ la nostra
memoria, sono mio padre e mia madre che guardano la tv con noi bambini…”.

Amadeus  torna  a puntare su una giornalista, dopo la presenza di Emma D’Aquino e Laura Chimenti tra le dieci donne del 2020, senza dimenticare le partecipazioni di Federica Sciarelli e Franca Leosini, ospiti di Claudio Baglioni nel 2018.
Intanto tirano intanto un sospiro di sollievo gli Extraliscio: è negativo il tampone molecolare di Moreno Conficconi, il Biondo della band in gara tra i Big, risultato positivo al test rapido effettuato prima di entrare all’Ariston per le prove. Con il protocollo erano scattati subito l’isolamento fiduciario e il tampone per tutti i componenti del gruppo, che ora potrà riprendere le prove e il cammino verso la gara.
Tra le guest star dle festival oltre a Zlatan Ibrahimovic, che sarà sul placo tutte le sere, ci sara’ spazio anche per Sinisa Mihajlovic, allenatore del Bologna e amico del campione rossonero: “Si’, vado a Sanremo, io e Ibra canteremo: due zingari sul palcoscenico”, annuncia. “Per fortuna – sorride – non ci sara’ il pubblico, perche’ non so ne’ ballare, e questo lo avete gia’ potuto vedere, non so neppure cantare. Zlatan e’ un po’
meglio di me a ballare, ma pure lui a cantare… male male”.
Si prepara un duetto di eccezione per la serata finale: Ornella Vanoni e Francesco Gabbani si esibiranno insieme sulle note di “Un sorriso dentro al pianto”, il brano composto dal cantautore toscano e primo singolo estratto da “Unica”, il nuovo album della Vanoni.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Addio a Ornella Vanoni, aveva 91 anni

Ha avuto un arresto cardiocircolatorio nella sua casa milanese

Esce oggi “Cremonini live 25”

È il disco che racconta il live tour che ha entusiasmato gli stadi italiani

Sport

Tennis, Coppa Davis: Italia in finale a Bologna

Berrettini e Cobolli battono il Belgio: "Siamo una squadra unita nel raggiungere un sogno"

Playoff Mondiali, l’Italia affronterà l’Irlanda del Nord in semifinale. Galles o Bosnia in caso di finale

Gli azzurri giocheranno il 26 marzo in casa e l’eventuale finale in trasferta

Leggerissime

Natale, come festeggiare senza tagliare gli alberi delle foreste

Se proveniente da coltivazioni dedicate, non equivale a un disboscamento: in genere nasce in vivai appositi con colture dedicate

Black Friday, 9 italiani su dieci scelgono la “seconda mano”: usato non più solo necessità economica ma consapevolezza

Quattro su dieci acquistano articoli usati almeno una volta al mese Per il Black Friday e gli acquisti di Natale in anticipo, gli italiani sono…

 
  Diretta

Top News

Ornella Vanoni, al funerale “voglio una bara poco costosa, il mio abito Dior e le note di Fresu”. L’addio di amici e colleghi

Un abito di Dior, una bara poco costosa e le note del trombettista Paolo Fresu al funerale. Così Ornella Vanoni, più volte, ha disposto il…

Censis, la metà degli italiani cerca la micro-felicità in un acquisto alla fine di una giornata intensa

Più di otto italiani su dieci comprano prodotti in linea col proprio modo di vivere e di pensare, con la propria etica. E più della…

Australia, social vietati ai minori di 16 anni. Meta chiede la collaborazione dei genitori

L’Australia vieta l’accesso ai social ai minori di 16 anni. L’ha deciso la eSafety Commissioner Julie Inman Grant, la commissaria per la sicurezza telematica. Meta…

Telemarketing, da oggi nuovo stop alle “chiamate selvagge”. Ma il Codacons avverte: “Telefonate continueranno”

Scatta da oggi lo stop alle chiamate commerciali provenienti dai finti numeri mobili italiani. Una novità che fa seguito al primo blocco relativo alle finte…

Locali

Cgia, le piccole imprese che danno lavoro al Sud e all’economia

Le piccole e medie imprese italiane rendono il Paese leader in Europa per numero di lavoratori occupati, fatturato e valore aggiunto per l’economia. Si tratta…

Emiliano conferma i commissari delle Asl pugliesi, sarà il nuovo governatore a nominare i direttori generali

Gli attuali dirigenti delle 5 Asl pugliesi commissariate sono stati confermati per un altro paio di mesi, cioè “non oltre 30 giorni dall’insediamento del prossimo…

Lo stadio Zaccheria di Foggia compie 100 anni, ha ospitato anche la nazionale e il Real Madrid

Lo stadio Pino Zaccheria di Foggia compie 100 anni. Fu inaugurato il 22 novembre 1925 con il derby pugliese tra i padroni di casa e…

I Neanderthal soffrivano il freddo in viso, la scoperta grazie a uno studio internazionale sull’uomo di Altamura

Il naso degli uomini di Neanderthal era freddo e non si era evoluto per riscaldare l’aria fredda. Lo hanno scoperto ricercatori italiani e spagnoli di…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music