Sanremo 2021 - Amadeus chiama Barbara Palombelli. Duetto speciale Vanoni -Gabbani in finale - Radionorba
  • Scarica l'app

Sanremo 2021 – Amadeus chiama Barbara Palombelli. Duetto speciale Vanoni -Gabbani in finale

Sanremo 2021 – Amadeus chiama Barbara Palombelli. Duetto speciale Vanoni -Gabbani in finale

La Palombelli sarà con Amadeus il venerdì sera. Moreno degli Extraliscio, risultato positivo al tampone rapido, è negativo. All’Ariston anche Mihajlovic che scherza: “Io e Ibra, due zingari sul palco”

Sanremo 2021 ha la sua quarta co-conduttrice: Barbara Palombelli sara’ sul palco nella serata di venerdi’ 5 marzo. Dopo Elodie, Matilda De Angelis e Naomi Cambpell, tocchera’ alla giornalista, che ha alle spalle una lunga esperienza da cronista parlamentare nonche’ da conduttrice in radio e tv, oggi volto di Forum e di Stasera Italia sulle reti Mediaset, il ruolo di padrona di casa accanto ad Amadeus nella serata che incoronera’ il vincitore dei Giovani.
“Ho ricevuto una telefonata di Amadeus… e saro’ a Sanremo con lui venerdi’ 5 marzo! Sono stata al festival varie volte come giornalista e in giuria ma questa volta e’ diverso: saliro’ sul palco!!!”, commenta Palombelli sui social. “Sara’ un’emozione pazzesca, incredibile: Sanremo e’ casa, e’ famiglia. E’ la nostra
memoria, sono mio padre e mia madre che guardano la tv con noi bambini…”.

Amadeus  torna  a puntare su una giornalista, dopo la presenza di Emma D’Aquino e Laura Chimenti tra le dieci donne del 2020, senza dimenticare le partecipazioni di Federica Sciarelli e Franca Leosini, ospiti di Claudio Baglioni nel 2018.
Intanto tirano intanto un sospiro di sollievo gli Extraliscio: è negativo il tampone molecolare di Moreno Conficconi, il Biondo della band in gara tra i Big, risultato positivo al test rapido effettuato prima di entrare all’Ariston per le prove. Con il protocollo erano scattati subito l’isolamento fiduciario e il tampone per tutti i componenti del gruppo, che ora potrà riprendere le prove e il cammino verso la gara.
Tra le guest star dle festival oltre a Zlatan Ibrahimovic, che sarà sul placo tutte le sere, ci sara’ spazio anche per Sinisa Mihajlovic, allenatore del Bologna e amico del campione rossonero: “Si’, vado a Sanremo, io e Ibra canteremo: due zingari sul palcoscenico”, annuncia. “Per fortuna – sorride – non ci sara’ il pubblico, perche’ non so ne’ ballare, e questo lo avete gia’ potuto vedere, non so neppure cantare. Zlatan e’ un po’
meglio di me a ballare, ma pure lui a cantare… male male”.
Si prepara un duetto di eccezione per la serata finale: Ornella Vanoni e Francesco Gabbani si esibiranno insieme sulle note di “Un sorriso dentro al pianto”, il brano composto dal cantautore toscano e primo singolo estratto da “Unica”, il nuovo album della Vanoni.

Angela Tangorra