Ascolta Guarda

Sanremo 2021 – Amadeus chiama Barbara Palombelli. Duetto speciale Vanoni -Gabbani in finale

Sanremo 2021 ha la sua quarta co-conduttrice: Barbara Palombelli sara’ sul palco nella serata di venerdi’ 5 marzo. Dopo Elodie, Matilda De Angelis e Naomi Cambpell, tocchera’ alla giornalista, che ha alle spalle una lunga esperienza da cronista parlamentare nonche’ da conduttrice in radio e tv, oggi volto di Forum e di Stasera Italia sulle reti Mediaset, il ruolo di padrona di casa accanto ad Amadeus nella serata che incoronera’ il vincitore dei Giovani.
“Ho ricevuto una telefonata di Amadeus… e saro’ a Sanremo con lui venerdi’ 5 marzo! Sono stata al festival varie volte come giornalista e in giuria ma questa volta e’ diverso: saliro’ sul palco!!!”, commenta Palombelli sui social. “Sara’ un’emozione pazzesca, incredibile: Sanremo e’ casa, e’ famiglia. E’ la nostra
memoria, sono mio padre e mia madre che guardano la tv con noi bambini…”.

Amadeus  torna  a puntare su una giornalista, dopo la presenza di Emma D’Aquino e Laura Chimenti tra le dieci donne del 2020, senza dimenticare le partecipazioni di Federica Sciarelli e Franca Leosini, ospiti di Claudio Baglioni nel 2018.
Intanto tirano intanto un sospiro di sollievo gli Extraliscio: è negativo il tampone molecolare di Moreno Conficconi, il Biondo della band in gara tra i Big, risultato positivo al test rapido effettuato prima di entrare all’Ariston per le prove. Con il protocollo erano scattati subito l’isolamento fiduciario e il tampone per tutti i componenti del gruppo, che ora potrà riprendere le prove e il cammino verso la gara.
Tra le guest star dle festival oltre a Zlatan Ibrahimovic, che sarà sul placo tutte le sere, ci sara’ spazio anche per Sinisa Mihajlovic, allenatore del Bologna e amico del campione rossonero: “Si’, vado a Sanremo, io e Ibra canteremo: due zingari sul palcoscenico”, annuncia. “Per fortuna – sorride – non ci sara’ il pubblico, perche’ non so ne’ ballare, e questo lo avete gia’ potuto vedere, non so neppure cantare. Zlatan e’ un po’
meglio di me a ballare, ma pure lui a cantare… male male”.
Si prepara un duetto di eccezione per la serata finale: Ornella Vanoni e Francesco Gabbani si esibiranno insieme sulle note di “Un sorriso dentro al pianto”, il brano composto dal cantautore toscano e primo singolo estratto da “Unica”, il nuovo album della Vanoni.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Gli artisti italiani: per i concerti capienza al 100% con green pass

Il manifesto: “Presidente Draghi aiuto”. Laura Pausini: “Il nostro lavoro è sottovalutato. La musica è speranza”

Carmen Consoli, esce “Volevo fare la rockstar”

La cantantessa è tornata con il nuovo album e dice: “I sogni possono diventare realtà”

Leggerissime

Il cane è l’animale preferito dagli italiani

In casa degli italiani anche pesci, roditori e animali esotici

“Azzurri d’Europa 2020”, un libro per celebrare la vittoria dell’Italia a Euro 2020

Gli autori sono Stefano Ferrio e Gianni Grazioli, direttore generale dell’Assocalciatori

 
  Diretta

Top News

Dal 15 ottobre i dipendenti pubblici tornano in ufficio. Brunetta: “Regoleremo lo smart working”

Dal 15 ottobre i dipendenti della pubblica amministrazione tornano in presenza. Il presidente del Consiglio, Mario Draghi ha firmato il Dpcm per il ritorno negli uffici pubblici.…

Arresto Puigdemont, resterà libero fino all’udienza di estradizione

Per la giudice della Corte d’Appello di Sassari, Plinia Azzena, l’arresto di Carles Puigdemont non è illegale ma non ci sono ragioni per le quali…

Alitalia, la protesta dei lavoratori. Bloccata l’autostrada e tensioni con la polizia

Tensione con la polizia per i 500 manifestanti di Alitalia, che hanno protestato bloccando per tre ore la circolazione verso l’autostrada Roma- Fiumicino dopo essere passati…

L’Ordine al merito della Germania alla senatrice Liliana Segre: “E’ un’occasione di riconciliazione con il Paese tedesco”

La Repubblica Federale di Germania ha conferito l’Ordine al merito alla senatrice Liliana Segre, sopravvissuta all’Olocausto. E’ il più alto riconoscimento istituzionale tedesco. A consegnare l’onorificenza nella…

Locali

Guerra di mala al quartiere Japigia di Bari: 23 condanne e due assoluzioni

Pene comprese tra i 30 anni e i 2 anni e 8 mesi di reclusione sono state inflitte in primo grado a 23 imputati al…

Covid, in Puglia incidenza stabile e ricoveri in calo. In Basilicata 32 nuovi casi

In Puglia, su 13.030 test analizzati, 157 sono risultati positivi con 3 decessi. Stabile l’incidenza, all’1,2% dopo l’1,1% registrato ieri. Le province più colpite sono…

Operaio morto nel leccese, quattro persone indagate. Autopsia fissata per lunedì

Sono quattro le persone indagate dalla Procura di Lecce nell’ambito dell’inchiesta sulla morte di Fabio Sicuro, l’operaio salentino di 39 anni morto martedì a Palmariggi…

Guerra agli sporcaccioni a Taranto, il totale delle multe è di 40mila euro. Presto nuove foto trappole

E’ guerra agli sporcaccioni a Taranto. Dalla metà di giugno, sono state comminate oltre 300 multe per l’abbandono di rifiuti, con conferimento irregolare o fuori…

Made with 💖 by Xdevel