Ascolta Guarda

Sanremo 2021 – Amadeus chiama Barbara Palombelli. Duetto speciale Vanoni -Gabbani in finale

Sanremo 2021 ha la sua quarta co-conduttrice: Barbara Palombelli sara’ sul palco nella serata di venerdi’ 5 marzo. Dopo Elodie, Matilda De Angelis e Naomi Cambpell, tocchera’ alla giornalista, che ha alle spalle una lunga esperienza da cronista parlamentare nonche’ da conduttrice in radio e tv, oggi volto di Forum e di Stasera Italia sulle reti Mediaset, il ruolo di padrona di casa accanto ad Amadeus nella serata che incoronera’ il vincitore dei Giovani.
“Ho ricevuto una telefonata di Amadeus… e saro’ a Sanremo con lui venerdi’ 5 marzo! Sono stata al festival varie volte come giornalista e in giuria ma questa volta e’ diverso: saliro’ sul palco!!!”, commenta Palombelli sui social. “Sara’ un’emozione pazzesca, incredibile: Sanremo e’ casa, e’ famiglia. E’ la nostra
memoria, sono mio padre e mia madre che guardano la tv con noi bambini…”.

Amadeus  torna  a puntare su una giornalista, dopo la presenza di Emma D’Aquino e Laura Chimenti tra le dieci donne del 2020, senza dimenticare le partecipazioni di Federica Sciarelli e Franca Leosini, ospiti di Claudio Baglioni nel 2018.
Intanto tirano intanto un sospiro di sollievo gli Extraliscio: è negativo il tampone molecolare di Moreno Conficconi, il Biondo della band in gara tra i Big, risultato positivo al test rapido effettuato prima di entrare all’Ariston per le prove. Con il protocollo erano scattati subito l’isolamento fiduciario e il tampone per tutti i componenti del gruppo, che ora potrà riprendere le prove e il cammino verso la gara.
Tra le guest star dle festival oltre a Zlatan Ibrahimovic, che sarà sul placo tutte le sere, ci sara’ spazio anche per Sinisa Mihajlovic, allenatore del Bologna e amico del campione rossonero: “Si’, vado a Sanremo, io e Ibra canteremo: due zingari sul palcoscenico”, annuncia. “Per fortuna – sorride – non ci sara’ il pubblico, perche’ non so ne’ ballare, e questo lo avete gia’ potuto vedere, non so neppure cantare. Zlatan e’ un po’
meglio di me a ballare, ma pure lui a cantare… male male”.
Si prepara un duetto di eccezione per la serata finale: Ornella Vanoni e Francesco Gabbani si esibiranno insieme sulle note di “Un sorriso dentro al pianto”, il brano composto dal cantautore toscano e primo singolo estratto da “Unica”, il nuovo album della Vanoni.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Fedez torna sul palco

Ospite a sorpresa al concerto di Tananai. La prima volta dopo l’operazione per la rimozione del tumore

Leggerissime

Temperature alte ed estate in anticipo. Ecco Hannibal

Nei prossimi giorni in Italia, e non solo, le temperature saliranno notevolmente. Ecco le regole per combattere il caldo improvviso

Gucci, su Castel del Monte fa splendere le costellazioni

La sfilata della collezione di Alessandro Michele in Puglia incanta tutto il mondo. Guarda le foto

Il viaggio della musica 300x250

 
  Diretta

Top News

Disastro aereo in Cina, il Boeing 737 è precipitato per volontà dell’uomo e non per un guasto

E’ stata la mano dell’uomo e non una tragica fatalità a causare il disastro aereo del 21 marzo in Cina, quando un boeing 737 precipitò…

Putin all’Occidente, il vostro è un suicidio energetico. Svezia e Finlandia sempre più vicine all’ingresso nella Nato

Il gas si paga in rubli. L’obbligo imposto da Mosca scatena il caos in Europa. Bruxelles chiarisce che tale previsione viola gli accordi e minaccia…

Adolescente accoltellato in aula da compagno, non è grave

Violenza a scuola. Un ragazzo di 13 anni della provincia di Napoli è stato accoltellato in aula da un compagno. Il giovane è stato accompagnato…

Covid, incidenza stabile al 13% in Italia. Cala il numero dei ricoverati

In Italia, su 335.217 tamponi processati, 44.489 sono risultati positivi. Incidenza al 13,2%, stabile rispetto a lunedì. Sono 148 i morti delle ultime 24 ore.…

Locali

Stava rientrando in carcere a Foggia, ucciso nel parcheggio un detenuto di 32 anni in semilibertà

Un uomo, Alessandro Scrocco, di 32 anni, detenuto in semilibertà è stato ucciso ieri sera in via delle Casermette, nelle vicinanze del carcere di Foggia.…

Covid, in Puglia cala l’occupazione posti letto ma resta sopra la media nazionale. Quattordici decessi nelle ultime 24 ore

L’incidenza del Covid in Puglia nelle ultime 24 ore è del 15,8%. Si registrano 3.355 nuovi casi su 21.229 test e 14 decessi. I nuovi…

Clan Moccia, resta ai domiciliari il consigliere comunale leccese Andrea Guido

Resta agli arresti domiciliari Andrea Guido, il consigliere comunale di Lecce agli arrestato dal 20 aprile scorso nell’ambito del maxi blitz anti-camorra della Procura di…

Appalti truccati, l’ex sindaco di Polignano per ora resta ai domiciliari nonostante le dimissioni. Torna libero il vicesindaco

Resta agli arresti domiciliari (per il momento) l’ex sindaco di Polignano a Mare Domenico Vitto, arrestato il 21 aprile scorso nell’ambito di una indagine su…

Made with 💖 by Xdevel