Ascolta Guarda
BATTITI LIVE '25

Sanremo 2021 – Amadeus: “Sarà il festival della rinascita, lo show più importante di quello dello scorso anno”

Un Sanremo “della rinascita”, con meno ospiti, ma sempre grande show, ancora piu’ importante di quello dell’anno scorso. Cosi’ Amadeus descrive l’edizione 20/21 del Festival (2 – 6 marzo).

Amadeus ha parlato  del nodo pubblico: “Io ho sempre detto che non si puo’ fare Sanremo senza pubblico – ha detto il conduttore – per me e’ fondamentale, senno’ non sarebbe una rinascita, sarebbe un Sanremo sotto Covid. Bisogna organizzarsi bene per far si’ che sia un pubblico sottoposto a controlli quotidiani, probabilmente sempre lo stesso. Va ripensato tutto rispetto alla citta’ di Sanremo. Sicuramente ci sara’ anche un palco esterno come l’anno scorso”. L’idea della nave da crociera per pubblico e cast “la
stiamo tenendo in considerazione”.
Continua il direttore artistico e conduttore:  “Quando si vuole ripartire bisogna farlo dalla forza dei giovani e chi come me non ha piu’ 20 anni ma 58 deve ascoltarli e stare al passo con i tempi – sottolinea -. E’ giusto che Sanremo 20/21 riparta dai giovani e con il benvenuto anche a chi non e’ giovane ma ha una storia da raccontare. Questo sara’ molto presente ad esempio fra gli ospiti”. Molti dei nomi emergenti entrati nel cast dei big “sono cantanti sul trampolino, pronti a buttarsi nel grande mondo della canzone e hanno gia’
un’importanza notevole. Pensare non siano big e’ errato, lo sono per le visualizzazioni, per come scrivono e cantano, ne sentiremo parlare a lungo. Gli auguro di diventare fra quattro o cinque anni fra i piu’ grandi nomi della canzone italiana… i nuovi Bindi e Celentano”.
In un’edizione con 26 canzoni in gara “probabilmente avremo qualche ospite in meno. Invece di cinque a serata potrebbero essere magari quattro ma ci sara’ sempre un grande show intorno ai brani in gara”. La parte di spettacolo “andiamo a costruirla, qualcosa stiamo gia’ facendo ma il grosso arrivera’ da gennaio”.
Quando arriva al conduttore una domanda sulla polemica con Morgan, Amadeus risponde tornando sul criterio di selezione delle canzoni: “vado avanti per la mia strada. Nel momento in cui fai la tua scelta con onesta’, e pensi che le canzoni in gara siano quelle giuste, senza fare favori a nessuno, non devi temere mai nulla”.

Angela Tangorra

 

Sport

Tennis, esordio vincente per l’Italia alla Hopman Cup. A Bari Bronzetti e Cobolli battono la Croazia

Successi al super tie-break per i due azzurri, che domani affronteranno la Francia

Calcio, Italia in semifinale all’Europeo femminile. Le azzurre battono per 2-1 la Norvegia

Decisiva la doppietta di Girelli. Stasera Svezia-Inghilterra designerà la sfidante

Leggerissime

Sinner, sui social gli italiani affascinati dalla famiglia del campione di tennis: “Siglinde una di noi”

Sul web le immagini di Sinner che corre ad abbracciare la mamma e quella in cui si tuffa tra quelle del padre a occhi chiusi…

 
  Diretta

Top News

Bombe di Israele sull’unica chiesa cattolica di Gaza, il parroco ferito: “Le campane suonano ancora”. Proteste dall’Italia. Netanyahu: “Un errore”

Un raid di Israele sulla chiesa della Sacra Famiglia a Gaza: il bilancio è di tre morti e una decina di feriti, tra cuiil parroco,…

Usa, Donald Trump cambia la ricetta della Coca-cola: stop allo sciroppo di mais, “va sostituito con il vero zucchero di canna”

La ricetta americana della Coca-cola non va bene al presidente Donald Trump, che pure ne è un grande consumatore nella versione Diet. E decide di…

Esodo estivo, nuovo weekend da bollino rosso sulle strade: s’intensifica nei pomeriggi di venerdì e domenica

E’ ormai il terzo weekend da bollino rosso sulle strade italiane per la partenza in vacanza di cittadini e turisti. Sarà bollino nero per i…

Scippi, i sindaci uniti contro la legge Cartabia: “Ladri vanno puniti d’ufficio anche senza che il derubato denunci”

Fronteggiare scippi e borseggi riformando la riforma Cartabia: si allarga il fronte dei sindaci che vorrebbero mettere mano al provvedimento nella parte in cui esclude…

Locali

Neonato morto mentre dormiva, l’autopsia stabilirà le cause del decesso. Era in vacanza con la famiglia nel Brindisino

Ci vorranno 60 giorni per conoscere le ragioni del decesso di un neonato di 5 mesi avvenuto nella notte tra domenica e lunedì scorsi in…

Gioia del Colle, travolto da un’auto mentre guidava un monopattino elettrico: 17enne muore in ospedale 5 giorni dopo

Dopo cinque giorni di agonia, è morto ieri pomeriggio all’ospedale di Acquaviva delle fonti, in provincia di Bari, dov’era ricoverato, il 17enne travolto da un’auto…

Nobel degli studenti, c’è un leccese tra i 50 più impattanti al mondo. In classifica per il suo attivismo sociale

E’ l’unico italiano, e uno dei soli cinque europei, tra i 50 studenti più impattanti al mondo: Francesco Pio Manca,19 anni, arriva da Lecce. E’…

Automobili, la Puglia è la quarta regione italiana per anzianità dei veicoli

La Puglia è la quarta regione in Italia per anzianità delle automobili che circolano sulle strade. È quanto emerge da un’analisi condotta da Facile.it. A…

Made with 💖 by Xdevel