Ascolta Guarda

Sanremo 2021 – Amadeus: “Sarà il festival della rinascita, lo show più importante di quello dello scorso anno”

Un Sanremo “della rinascita”, con meno ospiti, ma sempre grande show, ancora piu’ importante di quello dell’anno scorso. Cosi’ Amadeus descrive l’edizione 20/21 del Festival (2 – 6 marzo).

Amadeus ha parlato  del nodo pubblico: “Io ho sempre detto che non si puo’ fare Sanremo senza pubblico – ha detto il conduttore – per me e’ fondamentale, senno’ non sarebbe una rinascita, sarebbe un Sanremo sotto Covid. Bisogna organizzarsi bene per far si’ che sia un pubblico sottoposto a controlli quotidiani, probabilmente sempre lo stesso. Va ripensato tutto rispetto alla citta’ di Sanremo. Sicuramente ci sara’ anche un palco esterno come l’anno scorso”. L’idea della nave da crociera per pubblico e cast “la
stiamo tenendo in considerazione”.
Continua il direttore artistico e conduttore:  “Quando si vuole ripartire bisogna farlo dalla forza dei giovani e chi come me non ha piu’ 20 anni ma 58 deve ascoltarli e stare al passo con i tempi – sottolinea -. E’ giusto che Sanremo 20/21 riparta dai giovani e con il benvenuto anche a chi non e’ giovane ma ha una storia da raccontare. Questo sara’ molto presente ad esempio fra gli ospiti”. Molti dei nomi emergenti entrati nel cast dei big “sono cantanti sul trampolino, pronti a buttarsi nel grande mondo della canzone e hanno gia’
un’importanza notevole. Pensare non siano big e’ errato, lo sono per le visualizzazioni, per come scrivono e cantano, ne sentiremo parlare a lungo. Gli auguro di diventare fra quattro o cinque anni fra i piu’ grandi nomi della canzone italiana… i nuovi Bindi e Celentano”.
In un’edizione con 26 canzoni in gara “probabilmente avremo qualche ospite in meno. Invece di cinque a serata potrebbero essere magari quattro ma ci sara’ sempre un grande show intorno ai brani in gara”. La parte di spettacolo “andiamo a costruirla, qualcosa stiamo gia’ facendo ma il grosso arrivera’ da gennaio”.
Quando arriva al conduttore una domanda sulla polemica con Morgan, Amadeus risponde tornando sul criterio di selezione delle canzoni: “vado avanti per la mia strada. Nel momento in cui fai la tua scelta con onesta’, e pensi che le canzoni in gara siano quelle giuste, senza fare favori a nessuno, non devi temere mai nulla”.

Angela Tangorra

 

Musica & Spettacolo

 
  Diretta

Top News

Caro-vita, nel 2024 record di aumenti per olio d’oliva, bollette della luce e vacanze: l’analisi del Codacons

E’ l’olio d’oliva a indossare la maglia nera per i rincari nel 2024: rispetto all’anno precedente, registra un aumento medio dei prezzi del 30%. Al…

Capitale della Cultura 2027, tra le 10 finaliste ci sono tre città pugliesi e una lucana

La Giuria per la selezione della città Capitale italiana della Cultura 2027, presieduta da Davide Maria Desario, ha scelto i 10 progetti finalisti dopo aver…

Eurostat, un medico italiano su 4 ha 65 anni: sono i più vecchi dell’Unione europea

I medici italiani sono vecchi e stanchi, più che nel resto dell’Europa. Nell’Ue è infatti l’Italia il Paese con la quota record più alta di medici di…

Influenza, l’Istituto Superiore di Sanità: “Brusco aumento dei casi”. Puglia tra le regioni più colpite

Nella seconda settimana del 2025, dal 6 al 12 gennaio, si è registrato un brusco aumento del numero dei casi di influenza. È quanto emerge…

Locali

Lecce, scontro mortale auto-scooter: vittima un motociclista 40enne

Incidente mortale a Lecce, su viale della Libertà. Un 40enne alla guida di uno scooter, Danilo Timo, ha perso la vita in uno scontro con…

Uccisa per errore durante sparatoria a Molfetta, due arresti per detenzione di armi

Due persone sono state arrestate dai carabinieri di Bari in relazione all’omicidio di Antonia Lopez, la 19enne uccisa per errore a Molfetta, nel Barese, nel…

Parti di veicoli industriali abbandonate in un terreno, sequestra l’area e denunciata una persona nel Brindisino

Oltre 17mila metri cubi di rifiuti speciali, pericolosi e non, tra cui veicoli industriali abbandonati, sono stati scoperti e sequestrati dalla Guardia di Finanza in…

Neonato trovato morto a Bari: sabato i funerali celebrati dall’arcivescovo, il Comune pagherà le esequie

Sarà il Comune di Bari a sostenere i costi del funerale del neonato trovato senza vita nella culla termica della chiesa San Giovanni Battista del…

Made with 💖 by Xdevel