Ascolta Guarda

Sanremo 2021 – Amadeus: “Sarà il festival della rinascita, lo show più importante di quello dello scorso anno”

Un Sanremo “della rinascita”, con meno ospiti, ma sempre grande show, ancora piu’ importante di quello dell’anno scorso. Cosi’ Amadeus descrive l’edizione 20/21 del Festival (2 – 6 marzo).

Amadeus ha parlato  del nodo pubblico: “Io ho sempre detto che non si puo’ fare Sanremo senza pubblico – ha detto il conduttore – per me e’ fondamentale, senno’ non sarebbe una rinascita, sarebbe un Sanremo sotto Covid. Bisogna organizzarsi bene per far si’ che sia un pubblico sottoposto a controlli quotidiani, probabilmente sempre lo stesso. Va ripensato tutto rispetto alla citta’ di Sanremo. Sicuramente ci sara’ anche un palco esterno come l’anno scorso”. L’idea della nave da crociera per pubblico e cast “la
stiamo tenendo in considerazione”.
Continua il direttore artistico e conduttore:  “Quando si vuole ripartire bisogna farlo dalla forza dei giovani e chi come me non ha piu’ 20 anni ma 58 deve ascoltarli e stare al passo con i tempi – sottolinea -. E’ giusto che Sanremo 20/21 riparta dai giovani e con il benvenuto anche a chi non e’ giovane ma ha una storia da raccontare. Questo sara’ molto presente ad esempio fra gli ospiti”. Molti dei nomi emergenti entrati nel cast dei big “sono cantanti sul trampolino, pronti a buttarsi nel grande mondo della canzone e hanno gia’
un’importanza notevole. Pensare non siano big e’ errato, lo sono per le visualizzazioni, per come scrivono e cantano, ne sentiremo parlare a lungo. Gli auguro di diventare fra quattro o cinque anni fra i piu’ grandi nomi della canzone italiana… i nuovi Bindi e Celentano”.
In un’edizione con 26 canzoni in gara “probabilmente avremo qualche ospite in meno. Invece di cinque a serata potrebbero essere magari quattro ma ci sara’ sempre un grande show intorno ai brani in gara”. La parte di spettacolo “andiamo a costruirla, qualcosa stiamo gia’ facendo ma il grosso arrivera’ da gennaio”.
Quando arriva al conduttore una domanda sulla polemica con Morgan, Amadeus risponde tornando sul criterio di selezione delle canzoni: “vado avanti per la mia strada. Nel momento in cui fai la tua scelta con onesta’, e pensi che le canzoni in gara siano quelle giuste, senza fare favori a nessuno, non devi temere mai nulla”.

Angela Tangorra

 

Musica & Spettacolo

Kig Yugi, cresce l’attesa per il nuovo album

E a Milano spunta una statua in piazza XXIV Maggio

Sport

Champions League, Napoli eliminato. Inter, Juventus e Atalanta ai playoff

Fuori dalle prime otto il Real Madrid, sconfitto dal Benfica. Venerdì alle 12 i sorteggi

Australian Open, Musetti si ritira: in semifinale va Djokovic

Il tennista carrarino: "Uscire dal campo così fa davvero male"

 
  Diretta

Top News

Giorni della merla in arrivo, maltempo diffuso sull’Italia ma la primavera potrebbe avvicinarsi

Il maltempo non lascerà il Paese fino al weekend, lasciando pensare che i giorni della merla (29, 30 e 31 gennaio) aprano a una primavera…

Emicrania: ne soffrono 6 milioni di italiani, sette su dieci sono donne

Spesso viene sottovalutata, diagnosticata in ritardo e curata in modo inefficace: l’emicrania colpisce oggi in Italia oltre 6 milioni di persone, di cui circa il…

Rimane schiacciato da un tronco, uomo rianimato e salvato da Bella, un cane meticcio

La storia a lieto fine è accaduta nelle campagne di Avellino Stava potando un albero in campagna quando è stato colpito e schiacciato da un…

Brasile, la fibromialgia riconosciuta come disabilità. La legge prende il nome da Lady Gaga

In Brasile la fibromialgia è riconosciuta come disabilità. La legge entrata in vigore, la n.15.176, è stata ribattezzata “Legge Gaga”, in onore dell’artista Lady Gaga…

Locali

L’Aeroporto di Bari nella top 15 d’Europa per la maggiore crescita nel 2025

L’aeroporto Karol Wojtyla di Bari entra nella top 15 degli scali europei con la maggiore crescita nell’ultimo anno. Emerge da un approfondimento pubblicato da Euronews,…

Niente cinema da anni a Canosa di Puglia, il sindaco: “Lavoriamo per aprirne uno intitolato a lino Banfi”

Riaprire il cinema Scorpion a Canosa di Puglia, nella provincia Barletta Andria Trani, dove per decenni le pellicole cinematografiche venivano proiettate, e intitolarlo al più…

Triggiano, da bene confiscato alla mafia a rifugio per cani e persone fragili. Sette i paesi nel progetto del canile intercomunale

Da bene confiscato alla mafia a rifugio per cani e spazi per la pet therapy. A Triggiano, in provincia di Bari, è in via di…

Bari, incendio distrugge tre ambulanze nel parcheggio di una chiesa al rione San Paolo

Un incendio ha distrutto tre ambulanze parcheggiate nell’area di sosta della chiesa di San Gabriele dell’Addolorata, al rione san Paolo di Bari. Le fiamme, sulla…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music