Ascolta Guarda

Sanremo 2021 – Amadeus: “Sarà il festival che riaccenderà i teatri”

Amadeus comincia a presentare il suo secondo festival di Sanremo, l’edizione numero 71, che lo vedrà protagonista come direttore artistico e conduttore dal 2 al 6 marzo 2021.

L’idea di Amadeus è che il festival sia una ripartenza per i settori messi in ginocchio dalla pandemia: “A Sanremo dobbiamo rilanciare la musica, lo spettacolo, magari anche il teatro: mi auguro che i teatri possano riaprire, mi piacerebbe riaccendere i teatri in giro per l’Italia da Sanremo. Il pubblico ha bisogno di intrattenimento e leggerezza e noi lo faremo”.

Sulla possibilità che arrivino in Liguria gli ospiti internazionali ha detto:  “Potrebbero esserci  anche se
vorrei fare un festival molto nazionale, pensare anche e soprattutto al settore musicale completamente a terra: ci sono persone disoccupate da mesi, entourage di artisti che non lavorano, vorrei pensare a loro”.

Tra gli eventuali ospiti internazionali ci sono gli Abba, che sarebbero protagonisti di una reunion e, dice Amadeus: “Le reunion sono importanti perche’ appartengono alla storia della musica. Al pubblico dispiace
quando i gruppi storici si separano. L’anno scorso ero a Sanremoper Sanremo Giovani, quando il manager dei Ricchi e Poveri mi accenno’ alla possibilita’ di una reunion. Lo bloccai sulle scale del Casino’ e gli dissi: ‘devo portarli a Sanremo’. Spero di portare a casa anche quest’anno un’altra reunion, vediamo”. Ha poi aggiunto che gli Abba: “appartengono alla categoria dei desideri. Ne ho anche altri di importanti, vediamo se concretizzeranno: del resto, i sogni son desideri”.

Ancora in tema di ospiti ha parlato anche della eventualità di avere al festival Emma Marrone e Alessandra Amoroso: ” Alessandra e Emma sono due artiste fantastiche, le stimo molto, non e’ escluso che possano
essere a Sanremo. Sara’ un Sanremo affollato di grandi artisti: sarei onorato della loro presenza, ma ad oggi non ne abbiamo ancora parlato”,

Quanto ad Achille Lauro, presenza fissa nel cast del festival, con Ibrahimovic e Fiorello ha detto Amadeus: “Proporra’ cinque quadri artistici che faranno un  percorso nella musica e nel tempo: in questi giorni ne stiamo parlando, ci sono cinque idee fortissime, momenti di vero e proprio spettacolo. E’ un artista veramente completo, mi piace molto”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Aaron in diretta su Radio Norba

Venerdì 24 maggio alle 16 con Alan Palmieri

Ermal Meta in diretta su Radio Norba

Appuntamento mercoledì 22 maggio alle 12 con Marco e Claudia

Yes We Work

 
  Diretta

Top News

Kate per ora non torna agli impegni pubblici

Un comunicato ufficiale di Kensington Palace rivela che la principessa è sottoposta a chemioterapia e  seguirà comunque a distanza le attività della sua fondazione Kensington…

Sciame sismico nei Campi Flegrei, da ieri sera oltre 150 scosse. La più forte di magnitudo 4.4

Paura nella zona dei Campi Flegrei, nel napoletano, per uno sciame sismico, che dalle 19.51 di ieri ha fatto registrare oltre 150 scosse. La più…

Morte Raisi, domani i funerali. Proclamati cinque giorni di lutto nazionale

Saranno celebrati domani a Tabriz i funerali del presidente iraniano, Ebrahim Raisi, morto in un incidente in elicottero insieme ad altre otto persone. Il leader…

L’Istat: “Ripresa demografica possibile, il 69% dei giovanissimi vuole figli”

Al 1 gennaio 2024 i residenti in Italia tra gli 11 e i 19 anni sono oltre 5 milioni e 140mila, ma nelle proiezioni demografiche…

Locali

Rapinarono una donna mentre rincasava, due arresti a Bari

Avrebbero rapinato una donna nel centro di Bari, strappandole la borsa mentre stava rincasando e facendola cadere. È l’accusa che ha portato agli arresti domiciliari…

Xylella, l’Unione europea aggiunge sei Comuni pugliesi all’elenco delle aree infette

Fasano, Alberobello, Castellana Grotte, Monopoli, Polignano a Mare e Putignano. Sono i sei Comuni pugliesi che la Commissione europea ha aggiunto all’elenco delle zone infette…

Si rompe una giostra durante una festa patronale nel foggiano, feriti nove minori

Sono nove, secondo un primo bilancio, i minori rimasti feriti ieri sera a San Severo, nel foggiano, in seguito alla rottura di una giostra, che…

Incidente a San Ferdinando di Puglia, morta la bimba di otto mesi ferita insieme alla madre

È morta la bambina di otto mesi rimasta ferita ieri, insieme alla madre, nell’incidente stradale avvenuto a San Ferdinando di Puglia, nella sesta provincia pugliese.…

Made with 💖 by Xdevel