Ascolta Guarda
Regione Puglia - Battiti Live 2022

Sanremo 2021 – Amadeus: “Sarà il festival che riaccenderà i teatri”

Amadeus comincia a presentare il suo secondo festival di Sanremo, l’edizione numero 71, che lo vedrà protagonista come direttore artistico e conduttore dal 2 al 6 marzo 2021.

L’idea di Amadeus è che il festival sia una ripartenza per i settori messi in ginocchio dalla pandemia: “A Sanremo dobbiamo rilanciare la musica, lo spettacolo, magari anche il teatro: mi auguro che i teatri possano riaprire, mi piacerebbe riaccendere i teatri in giro per l’Italia da Sanremo. Il pubblico ha bisogno di intrattenimento e leggerezza e noi lo faremo”.

Sulla possibilità che arrivino in Liguria gli ospiti internazionali ha detto:  “Potrebbero esserci  anche se
vorrei fare un festival molto nazionale, pensare anche e soprattutto al settore musicale completamente a terra: ci sono persone disoccupate da mesi, entourage di artisti che non lavorano, vorrei pensare a loro”.

Tra gli eventuali ospiti internazionali ci sono gli Abba, che sarebbero protagonisti di una reunion e, dice Amadeus: “Le reunion sono importanti perche’ appartengono alla storia della musica. Al pubblico dispiace
quando i gruppi storici si separano. L’anno scorso ero a Sanremoper Sanremo Giovani, quando il manager dei Ricchi e Poveri mi accenno’ alla possibilita’ di una reunion. Lo bloccai sulle scale del Casino’ e gli dissi: ‘devo portarli a Sanremo’. Spero di portare a casa anche quest’anno un’altra reunion, vediamo”. Ha poi aggiunto che gli Abba: “appartengono alla categoria dei desideri. Ne ho anche altri di importanti, vediamo se concretizzeranno: del resto, i sogni son desideri”.

Ancora in tema di ospiti ha parlato anche della eventualità di avere al festival Emma Marrone e Alessandra Amoroso: ” Alessandra e Emma sono due artiste fantastiche, le stimo molto, non e’ escluso che possano
essere a Sanremo. Sara’ un Sanremo affollato di grandi artisti: sarei onorato della loro presenza, ma ad oggi non ne abbiamo ancora parlato”,

Quanto ad Achille Lauro, presenza fissa nel cast del festival, con Ibrahimovic e Fiorello ha detto Amadeus: “Proporra’ cinque quadri artistici che faranno un  percorso nella musica e nel tempo: in questi giorni ne stiamo parlando, ci sono cinque idee fortissime, momenti di vero e proprio spettacolo. E’ un artista veramente completo, mi piace molto”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Francesca Michielin, ecco “Bonsoir”

Il nuovo singolo e la partenza del tour per festeggiare i primi dieci anni di carriera

Irama, ecco il nuovo singolo

Si intitola “ PamPamPamPamPamPamPamPam” ed esce il 1 luglio

Leggerissime

Brad Pitt: “La gioia è una scoperta recente. Ho sofferto di depressione”

L’attore di Hollywood si confessa in una intervista e racconta i mali della sua anima

Il segreto per una buona frittura lo spiega la fisica

La scienza spiega quando si raggiunge la giusta temperatura dell’olio

 
  Diretta

Top News

Finlandia e Svezia nella NATO, cade il veto della Turchia. La Russia minaccia nuove azioni militari

Il vertice NATO a Madrid si chiude con il definitivo via libera all’ingresso di Finlandia e Svezia nell’Alleanza Atlantica. La Turchia ha eliminato il veto,…

Cade il veto turco, oggi via libera all’ingresso nella Nato di Svezia e Finlandia. Gli Usa inseriscono aziende cinesi in lista nera per aiuti alla Russia, tensioni Washington-Pechino

Oggi dovrebbe essere il giorno dell’invito ufficiale nella Nato per Svezia e Finlandia dopo che ieri la Turchia ha tolto il veto all’ingresso nell’alleanza dei…

Draghi esclude Mosca dal G20. La replica: non decide lui

Guerra fredda Draghi-Cremlino. Il premier italiano annunciano al G7: “Putin non sarà al G20”. Dura la replica di Mosca: “Non decide lui”. Intanto, i leader…

Covid, crescita costante della curva epidemiologica

In Italia, su 717.400 tamponi analizzati, 83.555 sono risultati positivi. Incidenza all’11,6%. Sono 69 i morti nelle ultime 24 ore ( + 6 ). Aumentano…

Locali

Lecce, nove indagati per corruzione: ci sono anche un magistrato, un assessore e una cancelliera

Militari della Guardia di finanza di Lecce hanno sequestrato la documentazione e i dispositivi informatici a novepersone che sarebbero indagate, a vario titolo, per corruzione,…

Caldo record, Puglia in fiamme: incendi da nord a sud, un centinaio gli ettari bruciati

Almeno altri quattro incendi, oltre quello di Lecce (https://radionorba.it/lecce-vivaio-complletammente-distrutto-da-un-incendio-evacuate-dieci-abitazioni-vicine-case-danneggiate/), sono scoppiati in Puglia nella tarda mattinata di oggi, alimentati dal vento e dalle alte temperature.…

Lecce, maxi-incendio distrugge un vivaio. Evacuate dieci abitazioni. Anziani soccorsi per il caldo. Oltre 30 ettari in fumo. Arif: “Situazione da codice rosso”

Un vivaio è andato completamente distrutto, e una decina di abitazioni e un centinaio di persone sono state evacuate fino a questo momento a causa…

Niente cravatta e aria condizionata più bassa: le regole anti-caldo dell’ospedale Miulli di Acquaviva delle fonti per i dipendenti

Niente cravatta e un grado di temperatura in più in tutti gli ambienti per combattere il caldo (e per contenere i costi per l’energia). E’…

Made with 💖 by Xdevel