Ascolta Guarda

Sanremo 2021 – Amadeus: “Un festival difficile, ma gli italiani devono sorridere

“Io e Fiorello siamo consapevoli della situazione difficile, ma dobbiamo trovare un equilibrio tra le 75 pagine del protocollo e lo show televisivo. Ma a casa gli spettatori avranno il piacere di distrarsi e pensare a un momento di spensieratezza. Abbiamo il dovere di dare 5 serate di serenita’”. Lo ha detto Amadeus nella conferenza stampa di presentazione del prossimo Festival di Sanremo, in programma dal 2 al 6 marzo. “Ho la speranza che sia un festival di una piccola rinascita, perche’ da li’ dobbiamo ripartire, e allo stesso tempo di un grande show. Si sta lavorando in tutto il mondo per debellare il virus e io sono sicuro che da marzo in poi uno spiraglio possiamo vederlo”, ha continuato Amadeus.

“Sarebbe stato facilissimo non fare questo festival, ma invece lo facciamo ed e’ una cosa nuova che andiamo a sperimentare”. Fiorello irrompe così nella conferenza stampa di presentazione di Sanremo e fa il suo show.
“Io una volta ho fatto uno spettacolo senza pubblico, perche’ proprio non e’ venuto nessuno, c’erano solo due persone: dialogavo con le sedie, con i faretti. Grazie Amadeus che mi hai proposto questa cosa. Non vedo l’ora di capire cosa succedera’ quando sul palco diremo ‘Buonasera’ e non ci sara’ nessuno”, ha continuato lo showman, prendendo poi in giro il suo amico d irettore artistico: “Ama sei un grande, sei lo Swiffer delle polemiche, le raccogli tutte. Sei partito ad agosto con Morgan scartato, poi la nave, poi i 300 spettatori in sala, poi i figuranti, poi niente figuranti e ‘lascio il festival’, poi Ibra che litiga con Lukaku, Fedez che fa sentire 10 secondi di canzone. Ama, era meglio quando eri solo sessista”.

Per quanto riguarda gli ospiti musicali del Festival, Amadeus conferma che ci saranno Alessandra Amoroso, Ornella Vanoni e i Negramaro. Fiorello annuncia un medley omaggio a Little Tony e il direttore artistico Amadeus conferma di essere in trattativa con  Adriano Celentano e Roberto Benigni, oltre a rinnovare l’invito all’amico Jovanotti. Co-conduttrici di Amadeus saranno Naomi Campbell che aprirà il festval,  Elodie, Matilda De Angelis. Con loro anche Ibrahimovic e Achille Lauro.

Il Festival di Sanremo quest’anno ha un motivo in piu’: “Per non lasciare soli gli italiani”. Lo ha detto il direttore di Rai1, Stefano Coletta, nella conferenza stampa dell’organizzazione, per la prima volta tenuta dalla sede Rai di Roma, peraltro in streaming, e non invece dalla localita’ ligure. Coletta ha anche sottolineato che l’evento “piomba all’interno di una pagina difficile ma ha il senso di voler arrivare nelle case degli italiani per riempire il disorientamento. Lo show deve tenere conto di quello che stiamo
vivendo, alle canzoni sara’ affiancato anche un racconto di sottotesto di quello che stiamo combattendo. E’ un tentativo di unirci nella consapevolezza anche chiara di quello che e’ la vita”.

Angela Tangorra

 

Musica & Spettacolo

Mark Owen torna con un nuovo singolo dopo 9 anni

Si intitola  “You Only Want Me” e  anticipa il quinto album solista Land Of Dreams

È morto Guido Lembo, lo chansonnier di “Anema e Core”

Per anni ha fatto ballare sui tavoli della celebre taverna di Capri

Leggerissime

Ed Sheeran è diventato papà bis

L’annuncio del cantante sui social: “Siamo in quattro”

Rihanna è diventata mamma

Secondo il sito Tmz la cantante ha avuto un maschietto che sarebbe nato il 13 maggio

Il viaggio della musica 300x250

 
  Diretta

Top News

Secondo attacco hacker russo in una settimana ai siti istituzionali italiani: la rivendicazione del collettivo Killnet. Al lavoro la polizia postale

Un attacco hacker a vari portali istituzionali italiani è in corso dalle 22 di ieri sera. La notizia è confermata dalla Polizia postale, al lavoro…

Crimini di guerra, condannato all’ergastolo il primo militare russo processato. Il giovane in lacrime al momento della sentenza

E’ incerta la sorte degli eroi del battaglione d’Azov dopo la resa imposta dal leader ucraino Zelensky. Circa 1.730 combattenti si sono consegnati alle truppe…

In Italia il 51% degli adolescenti non è capace di comprendere un testo

L’allarme di Save the Children “Un’Italia al bivio”, con l’opportunità di spendere presto e soprattutto bene i fondi del Pnrr e della Child Guarantee per…

Draghi: “Genitori, insegnanti e mia moglie sono i miei idoli”

Il presidente del consiglio ha incontrato i ragazzi della scuola media di Sommacampagna Il premier Mario Draghi ha parlato ai ragazzi della scuola media si…

Locali

Famiglia brindisina ricoverata dopo aver mangiato tonno adulterato, scattano le perquisizioni in nove aziende ittiche

Perquisizioni sono scattate da parte dei carabinieri dei Nas in 9 aziende ittiche i cui titolari sono ritenuti responsabili, a vario titolo, di contraffazione di…

Peschereccio affondato, si cercano in mare i molfettesi Sergio Bufo e Mauro Mongelli. La procura sentirà testimoni e comandante superstite

Risultano al momento dispersi in mare da 36 ore i due marinai molfettesi Mauro Mongelli, di 59 anni, e Sergio Bufo, 60, a bordo del…

Lite tra genitori davanti una scuola primaria di Andria: uno dei due impugna l’ascia ma viene fermato da una vigilessa

Prima una semplice lite, poi i toni si sono alzati. Due genitori degli alunni di una scuola primaria di Andria hanno discusso pesantemente, stamani, davanti…

Covid, cala il numero dei ricoveri in Puglia e Basilicata. Giù anche i nuovi casi

Sono in lieve calo i nuovi casi di Covid in Puglia, con un’incidenza all’11,9%: sono 1.868 su 15.638 test giornalieri registrati. Sale il numero delle…

Made with 💖 by Xdevel