Ascolta Guarda
Regione Puglia - Battiti Live 2022

Sanremo 2021 – Il festival di Amadeus comincia a prendere forma

Il Festival di Sanremo punta dritto a marzo (dal 2 al 6). Il conduttore  direttore artistico Amadeus, dopo aver reso noti i nomi dei 26 Big in gara, comincia a costruire il suo secondo festival. E cosi’, dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, arriva la conferma che accanto a lui ci saranno Achille Lauro, Elodie e Zlatan Ibrahimovic. “Elodie sara’ con me, sara’ una delle donne del festival. L’anno scorso era in gara, stavolta sara’ co-conduttrice per una sera. Ha un pubblico fortissimo, e’ bella, spiritosa, divertente, ironica”. Achille Lauro e Ibra saranno invece presenze fisse per tutte e cinque le serate del festival. “Achille Lauro ci regalera’ cinque quadri, che sta gia’ preparando. Al Milan, invece, ho promesso che Zlatan non saltera’ nessuna partita”.
Tante sono le  incognite per un possibile nuovo lockdown a gennaio, per una nuova impennata dei contagi, per una terza ondata da Covid che diversi esperti danno quasi per scontata. Ma la macchina organizzativa del festival non si ferma (anche se le decisioni finali saranno prese a gennaio). E tutte le idee per un “festival della normalita’ e non della pandemia, che rimarra’ nella storia” – con la conferma anche degli spazi esterni all’Ariston, come quello nella vicina piazza Colombo – vengono vagliate. Dice Amadeus: “Tutta l’area di Sanremo va riorganizzata, ma gli italiani lo vogliono tradizionale e anche gli artisti ne hanno
bisogno. La musica in un luogo vuoto non e’ fattibile”.

Amadeus  rivendica le scelte fatte anche per il cast e aproposito della partecipazione di Bugo in gara dice: “Bugo è dentro per la sua canzone, non come risarcimento per l’esclusione dell’anno scorso. Morgan? Nessuna promessa, lo avevo solo invitato a mandarmi qualcosa come e’ nelle mie prerogative da direttore
artistico”.
Sulla ipotesi di avere una nave che ospiti pubblic e cast dice: “Un’ipotesi bellissima, per creare una bolla e mettere in sicurezza 500 persone che potranno essere il pubblico dell’Ariston. Tutti dovranno essere controllati, nel massimo della sicurezza. E anche gli sponsor si sono detti favorevoli. Sanremo deve aiutare la popolazione a rinascere, non solo la musica, e a lasciarci il dramma alle spalle”.
Ad Amadeus fa eco il direttore di Rai1 Stefano Coletta. “Stiamo valutando varie ipotesi per ogni categoria, dal pubblico alla stampa. In qualunque situazione arriveremo, comunque, dovranno essere seguiti i protocolli sanitari, perche’ la salute e’ al primo posto. Dopo le feste cominceremo a formalizzare il
tutto”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Chiara Ferragni, la prima volta a Gallipoli

L’influencer ha accompagnato il marito Fedez in Puglia per Battiti Live. Ha cucinato le orecchiette e scoperto il mare di Gallipoli …

Musica in lutto, è morta Irene Fargo

Fu due volte a Sanremo dove arrivò seconda. Renato Zero: "Io ti penserò e farò in modo che la mia musica ti arrivi e ti…

Leggerissime

Pellè sposa a Ostuni la modella ungherese Viktoria Varga

Matrimonio pugliese per l'ex attaccante della nazionale 

Paola Turci e Francesca Pascale si sposano

Il matrimonio tra la cantautrice  e la ex fidanzata di Silvio Berlusconi sarà officiato domani a Montalcino

 
  Diretta

Top News

Crollo sulla Marmolada: sei morti e otto feriti. Continuano le ricerche di 19 dispersi. Draghi in arrivo a Canazei

I messaggi di cordoglio di Mattarella e Papa Francesco Proseguono le ricerche dei dispersi sul ghiacciaio della Marmolada, dove ieri un enorme seracco si è…

Covid, in Italia il totale dei positivi sfonda il tetto del milione

In Italia, sono 71.947 i positivi su 262.557 tamponi processati, tra molecolari e antigenici. Incidenza al 27,4%, in lieve aumento rispetto al 26% di ieri.…

Seracco di ghiaccio travolge turisti sulla Marmolada, decine di feriti. Sei morti

Un seracco di ghiaccio di grosse dimensioni si è staccato sulla Marmolada, nelle vicinanze di Punta Rocca, lungo il tradizionale sentiero per arrivare in vetta.…

Covid, l’allarme del 118: ospedali si riempiono e c’è un ritorno delle polmoniti gravi

Sono 84.700 i nuovi contagi da Covid registrati nelle ultime 24 ore in tutta Italia secondo i dati del ministero della Salute. Le vittime sono…

Locali

Violenza a Manfredonia, calci e pugni a dipendente dell’azienda servizi ecologici: “Se non cambi turno a mio figlio, muori”

Un dipendente dell’Ase (Azienda servizi ecologici) di Manfredonia, nel Foggiano, ha sporto denuncia ai carabinieri dopo essere stato aggredito all’alba dello scorso 2 luglio, da…

Aggressione omofoba a Bari nel Parco Rossani dopo il Pride. Il sindaco Decaro: “Non resterà impunita”

“Una coppia di ragazzə è stata violentemente aggredita, ieri sera a Bari con insulti omofobi e transfobici, da loro coetanei al Parco Rossani, fino a…

Mafia e traffico di droga, 25 arresti tra clan del Barese

In corso esecuzione misure cautelari in cinque regioni Vasta operazione antimafia dei Carabinieri di Bari dalle prime ore di questa mattina. I militari, a conclusione…

Taranto, sparatoria in spiaggia: paura tra i bagnanti, nessun ferito

Alcuni colpi di pistola sono stati esplosi nel tardo pomeriggio di ieri nell’area parcheggio della spiaggia libera di Tramontone, a Taranto. A quanto si apprende…

Made with 💖 by Xdevel