Ascolta Guarda
BATTITI LIVE '25

Sanremo 2021 – La classifica della seconda serata: Ermal Meta è primo

La seconda serata del festival di Sanremovede trionfare l’emozione di Laura Pausini “di Solarolo”, come lei stessa dice citando il suo paese di origine che è arrivata all’Ariston per festeggiare con gli italiani la vittori adle suo Golden Globe. Laura è emozionatissima quando nel suo abito firmato maison Valentino, interpreta “Io sì”, la canzone premiata.  La principessa della serata è stata Elodie che sul palco di Sanremo ha portato la sua voce potente, protagonista di un mash-up di canzoni pop sue e non, la sua bellezza e i suoi meravigliosi abiti che raccotano il sogno realizzato, la sua rivincita raccontata del racconto della sua vita  e sottolineta dalle lacrime sincere.

Ieri è stata la serata delle “vecchie glorie” del festival: Marcella Bella, Fausto Leali e Gigliola Cinguetti sono stati protagonisti di una carrellata dei loro successi sanremesi. Gigi D’alessio ha portato all’Ariston il suo nuovo singolo “Guaglione” con i nuovi talenti della scena musicale napoletana e Il Volo ha reso omaggio al maestro Ennio Morricone.

Ibra, in collegamento perchè ha seguito il Milan impegnato iesi sera in campo, pur non avendo giocato, tiene il ruolo del boss del festival e ricorda poi Astori,  il calciatore scomparso tre anni fa a cui chiede di dedicare un applauso. Achille Lauro porta sul palco il suo secondo “quadro”: mentre con la sua interpeetazione fisica rende omaggio a Mina, i suoi ospiti la giornalista lucana Francesca Barra e suo marito, anche lui di origini lucane, Claudio Santamaria sono protagonisti di uno sfrenato balletto sulle note di “Bambam twist”.

Al termine della serata è stata resa nota la classifica parziale dei 13 big che si sono esibiti ieri. La giuria demoscopica ha votato così –

1 – Meta

2 – Irama

3 – Malika Ayane

4 – Lo Stato Sociale

5 – Willie Peyote

6 – Gaia

7 – Fulminacci

8 – La Rappresentante di Lista

9 – Extraliscio con Davide Toffolo

10 – Gio Evan

11 – Orietta Berti

12 – Random

13 – Bugo

La classifica totale delle prime due serate relative ai 26 big è questa:

1) ERMAL META – Un milione di cose da dirti
2) ANNALISA – Dieci
3) IRAMA – La genesi del tuo colore
4) MALIKA AYANE – Ti piaci cosi’
5) NOEMI – Glicine
6) FASMA – Parlami
7) FRANCESCA MICHIELIN e FEDEZ – Chiamami per nome
8) LO STATO SOCIALE – Combat Pop
9) WILLIE PEYOTE – Mai dire mai (la locura)
10) FRANCESCO RENGA – Quando trovo te
11) ARISA – Potevi fare di piu’
12) GAIA – Cuore Amaro
13) FULMINACCI – Santa Marinella
14) LA RAPPRESENTANTE DI LISTA – Amare
15) MANESKIN – Zitti e buoni
16) MAX GAZZE’ – Il farmacista
17) COLAPESCE DIMARTINO – Musica leggerissima
18) COMA_COSE – Fiamme negli occhi
19) EXTRALISCIO con Davide Toffolo – Bianca Luce Nera
20) MADAME – Voce
21) GIO EVAN – Arnica
22) ORIETTA BERTI – Quando ti sei innamorato
23) RANDOM – Torno a te
24) BUGO – E invece si’
25) GHEMON – Momento perfetto
26) AIELLO – Ora

 

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Esordio vincente per la nuova edizione di “Cornetto Battiti Live”

Leader della serata con il 20% di share e 8.172.000 spettatori complessivi nella serata

“Cornetto Battiti Live”, il festival musicale più amato dell’estate da lunedì 7 luglio su Canale 5

Conducono Ilary Blasi e Alvin con Nicolò de Devitiis. Tra gli ospiti della prima puntata Annalisa, Olly, Fedez, Negramaro, Tananai, Alessandra Amoroso, Serena Brancale,…

 
  Diretta

Top News

Dazi al 30% anche all’Unione Europea, Trump sconvolge i mercati di tutto il mondo. Palazzo Chigi: “Scontro commerciale senza senso”

La segretaria del Pd Schlein: Meloni prenda posizione netta. Von der Leyen: lavoriamo per accordo, ma anche a possibili contromisure Dopo Canada e Messico, è…

Dazi Usa, l’aumento costerà all’Italia 12 miliardi. Puglia l’unica regione del Sud meno a rischio

Se i dazi imposti dal presidente degli stati uniti Donald Trump dovessero rimanere gli stessi di oggi, al 10%, costerebbero al nostro Paese 3,5 miliardi…

Esodo estivo, bollino rosso sulle strade nel weekend: traffico in aumento verso i luoghi di villeggiatura

Nel secondo fine settimana di luglio lungo la rete stradale e autostradale di Anas è atteso traffico in costante aumento con spostamenti in crescita dai grandi…

Immigrazione clandestina e sfruttamento, falsi contratti in cambio di 5mila euro. Tre le province pugliesi coinvolte, una lucana

Ci sono anche Bari, Foggia e Taranto in Puglia, e Matera in Basilicata, tra le 23 province coinvolte nell’operazione della polizia contro l’immigrazione clandestina e…

Locali

Scontro auto-ambulanza, morto ex sindaco del Foggiano

L’ex sindaco di San Giovanni Rotondo, nel Foggiano, Antonio Squarcella, è morto in un incidente stradale avvenuto sabato pomeriggio sulla provinciale 58 che da Manfredonia…

Droga, doping e farmaci scaduti in palestra, arrestato personal trainer

Un personal trainer 52enne originario di Taranto, ma residente ad Andria, è stato arrestato dalla polizia perché avrebbe venduto farmaci scaduti, sostanze dopanti e droga.…

Goletta Verde, inquinata spiaggia di Lama Monachile a Polignano ma non è emergenza. Legambiente: “Turismo impattante”

Il punto più suggestivo in assoluto della Puglia risulta il più inquinato, sui 29 monitorati a giugno dalle analisi di Goletta Verde di Legambiente: è…

Luoghi di lavoro insicuri e dipendenti irregolari, in Salento 25 denunce e sanzioni per 200mila euro

Luoghi di lavoro non sicuri: 25 imprenditori denunciati e multati e 6 sospensioni dell’attività imprenditoriale in provincia di Lecce. I carabinieri del Nucleo Ispettorato del…

Made with 💖 by Xdevel