Ascolta Guarda

Sanremo 2021 – La classifica della seconda serata: Ermal Meta è primo

La seconda serata del festival di Sanremovede trionfare l’emozione di Laura Pausini “di Solarolo”, come lei stessa dice citando il suo paese di origine che è arrivata all’Ariston per festeggiare con gli italiani la vittori adle suo Golden Globe. Laura è emozionatissima quando nel suo abito firmato maison Valentino, interpreta “Io sì”, la canzone premiata.  La principessa della serata è stata Elodie che sul palco di Sanremo ha portato la sua voce potente, protagonista di un mash-up di canzoni pop sue e non, la sua bellezza e i suoi meravigliosi abiti che raccotano il sogno realizzato, la sua rivincita raccontata del racconto della sua vita  e sottolineta dalle lacrime sincere.

Ieri è stata la serata delle “vecchie glorie” del festival: Marcella Bella, Fausto Leali e Gigliola Cinguetti sono stati protagonisti di una carrellata dei loro successi sanremesi. Gigi D’alessio ha portato all’Ariston il suo nuovo singolo “Guaglione” con i nuovi talenti della scena musicale napoletana e Il Volo ha reso omaggio al maestro Ennio Morricone.

Ibra, in collegamento perchè ha seguito il Milan impegnato iesi sera in campo, pur non avendo giocato, tiene il ruolo del boss del festival e ricorda poi Astori,  il calciatore scomparso tre anni fa a cui chiede di dedicare un applauso. Achille Lauro porta sul palco il suo secondo “quadro”: mentre con la sua interpeetazione fisica rende omaggio a Mina, i suoi ospiti la giornalista lucana Francesca Barra e suo marito, anche lui di origini lucane, Claudio Santamaria sono protagonisti di uno sfrenato balletto sulle note di “Bambam twist”.

Al termine della serata è stata resa nota la classifica parziale dei 13 big che si sono esibiti ieri. La giuria demoscopica ha votato così –

1 – Meta

2 – Irama

3 – Malika Ayane

4 – Lo Stato Sociale

5 – Willie Peyote

6 – Gaia

7 – Fulminacci

8 – La Rappresentante di Lista

9 – Extraliscio con Davide Toffolo

10 – Gio Evan

11 – Orietta Berti

12 – Random

13 – Bugo

La classifica totale delle prime due serate relative ai 26 big è questa:

1) ERMAL META – Un milione di cose da dirti
2) ANNALISA – Dieci
3) IRAMA – La genesi del tuo colore
4) MALIKA AYANE – Ti piaci cosi’
5) NOEMI – Glicine
6) FASMA – Parlami
7) FRANCESCA MICHIELIN e FEDEZ – Chiamami per nome
8) LO STATO SOCIALE – Combat Pop
9) WILLIE PEYOTE – Mai dire mai (la locura)
10) FRANCESCO RENGA – Quando trovo te
11) ARISA – Potevi fare di piu’
12) GAIA – Cuore Amaro
13) FULMINACCI – Santa Marinella
14) LA RAPPRESENTANTE DI LISTA – Amare
15) MANESKIN – Zitti e buoni
16) MAX GAZZE’ – Il farmacista
17) COLAPESCE DIMARTINO – Musica leggerissima
18) COMA_COSE – Fiamme negli occhi
19) EXTRALISCIO con Davide Toffolo – Bianca Luce Nera
20) MADAME – Voce
21) GIO EVAN – Arnica
22) ORIETTA BERTI – Quando ti sei innamorato
23) RANDOM – Torno a te
24) BUGO – E invece si’
25) GHEMON – Momento perfetto
26) AIELLO – Ora

 

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Maneskin, Damiano canta il nuovo singolo con il gatto – ecco il video

Il frontman della band protagonista di un tenero video con il suo nuovo amico a 4 zampe mostra la sua anima dolce e tenera …

Bono in tour senza gli U2

Il cantante irlandese sarà impegnato in 14 date e presenterà la sua biografia

Leggerissime

Benedetta Porcaroli e Riccardo Scamarcio: “Situazione delicata”

I due attori fanno coppia dal 2021, ma le parole di Benedetta dette in una intervista fanno capire che vivono un periodo difficile. Secondo alcune…

Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi, aria di riavvicinamento

I due avrebbero trascorso una notte insieme

 
  Diretta

Top News

Brescia, barricato in casa con il figlio di 4 anni apre ai carabinieri. Il bimbo sta bene

Ha aperto la porta di casa ai carabinieri il padre barricato da ieri sera in casa a Roncadelle, nel Bresciano, con il figlio di quattro…

Consiglio dei Ministri, via libera a otto impianti rinnovabili. Progetti anche in Puglia e Basilicata

Ci sono anche tre progetti in Puglia e tre in Basilicata tra quelli approvati oggi dal Consiglio dei ministri su proposta del presidente, Mario Daghi.…

Formazione nuovo Governo, Giorgia Meloni si affiderà ai tecnici. Gli alleati attendono i nomi e scoppia la polemica con il premier uscente Mario Draghi sui fondi europei

Prima riunione di partito per Fratelli d’Italia dopo il successo elettorale. Giorgia Meloni, quasi certamente prossimo premier, coordina lo stato maggiore, cui formula una richiesta…

Turista americano chiede di parlare con il Papa e scaraventa al suolo due busti, danneggiandoli. E’ stato fermato dalla polizia vaticana

Un turista americano, di origini egiziane, ha scaraventato al suolo due buste antichi, poggiati su due mensole all’interno della galleria Chiaramonti, e li ha danneggiati.…

Locali

Lecce, pesce in cambio di un’accelerazione negli atti giudiziari: magistrato fallimentare indagato. La replica: “Atti dovuti e regolari”

Avrebbe ricevuto un pesce in regalo in cambio di “un’accelerata” agli atti giudiziari. Corruzione impropria in atti giudiziari: questa l’accusa a carico di un giudice…

Foggia, muore il boss Federico Trisciuoglio. Il questore vieta i funerali pubblici

E’ morto ieri sera a casa sua a Foggia, dov’era ai domiciliari, il boss Federico Trisciuoglio, detto Enrichetto Lo Zoppo, uno dei boss storici della…

Evasione fiscale, sequestrati beni per 1,6 milioni di euro a un imprenditore: rete parallela di scommesse tra Malta e Bari

Beni per 1,6 milioni di euro sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza ad un imprenditore barese che opera nella raccolta del gioco e delle…

La xylella continua ad avanzare, altri 42 ulivi infetti, molti nel Barese

Avanza la xylella dalla Valle D’Itria alla provincia di Bari, dove sono stati scoperti altri 42 ulivi infetti: 9 a Fasano, 14 a Martina Franca…

Made with 💖 by Xdevel