Ascolta Guarda

Sanremo 2021 – Le prove dei big blindate all’Ariston

Ieri sera sono andate in  scena le ultime prove blindatissime dei 26 Big in gara. Alle prove erano ammessi solo artisti, orchestrali, tecnici (ai giornalisti e’ stato consentito seguirle solo in collegamento dalla sala stampa) per mettere a punto gli ultimi dettagli. Tra cambi di scena un po’ lenti anche per via del rigido protocollo imposto dalla Rai per non far incontrare gli artisti, qualche problema tecnico che costringe piu’ di un cantante a ripetere o a interrompere la sua esibizione anche piu’ di una volta, un po’ di emozione e di incertezza in particolare tra i debuttanti, le prove si prolungano piu’ di quanto non fosse previsto e gli ultimi due, Random e Willie Peyote, sono costretti a rimandare a domani.

Nella lunga, ma non completa, prova degli artisti, Aiello è  il primo a esibirsi. Si commuove.
Francesco Renga, Annalisa ( in jeans), Malika Ayane (con una evidente fasciatura al polso sinistro), Ermal Meta. Mostrano sicurezza, energia e una grande capacita’ di tenere il palco i Maneskin: Damiano scatenato, salta, si spoglia e finisce sdraiato sul palco. Scossa di energia anche da parte di Gaia e de La Rappresentante di Lista. Bene anche Ghemon in canottiera,   Irama, Bugo e Fasma. Francesca Michielin e Fedez (che mette in mostra auricolari personalizzati con il suo nome e unghie decorate) vanno bene. A fine prova, in barba ai protocolli, si abbracciano stretti. Con Max Gazze’, cappello di velluto da gentiluomo del Rinascimento (chissà se lo porterà in scena) arrivano anche i cartonati di Marilyn Monroe, della regina Elisabetta, Paul McCartney, Jimi Hendrix, Igor di Frankestein jr (cartonati che
nel corso delle serate potrebbero nascondere qualche sorpresa).
Con gli Extraliscio, tra i cantanti costretti a ripetere, l’Ariston diventa balera con tanto di ballerini di liscio. I favoriti della vigilia dai bookmaker, Colapesce Dimartino, accompagnati da una pattinatrice in body fluo un po’ anni ’80, sembrano intimoriti dalle telecamere. Arisa, in stile un gothic con capelli corvini e unghie rosso fuoco, e’ tra quelle che devono ripetere, come Noemi.
La giovane Madame arriva scalza, sguardo a terra, tailleur tutto brillantini e guanto alla mano stile Michael Jackson, sicura di se’. Cosi’ anche i Coma_Cose, con la loro intesa di coppia.
Colpisce il look stravagante del poeta Gio Evan che si presenta in completo giacca e short coloratissimi. Orietta Berti  chiede di poter scendere dalla scala la seconda sera “con pelliccia rossa che mi togliero’ e tacchi a spillo”.
Oscurata la prova de Lo Stato Sociale, che stupirà come sempre.

Angela Tangorra

Leggerissime

Clima, fa troppo caldo e i pinguini anticipano la stagione dell’amore

La ricerca dell'Università di Oxford: "Implicazioni per le specie di tutto il pianeta"

World pizza day, oltre 10 milioni di famiglie italiane la preparano a casa

Per Coldiretti la pizza casalinga cavalca l'onda delle preferenze per versioni artigianali e gourmet

 
  Diretta

Top News

Viaggi in aereo, nel 2025 i voli in Europa sono tornati ai livelli pre-Covid

E per la prima volta le compagnie low cost superano i vettori tradizionali Il traffico aereo europeo ha recuperato nel 2025 i livelli pre-pandemia e,…

Influenza, continuano a calare i casi. I bambini fino a 4 anni restano ancora i più colpiti. Incidenza più alta al Sud

Buone notizie dall’Istituto superiore della Sanità: secondo l’ultimo bollettino della sorveglianza RespiVirNet, cala ancora, per la quarta settimana consecutiva, la curva dell’influenza. La scorsa settimana…

Turismo, nei piccoli Comuni previsto un aumento degli arrivi di stranieri nel 2026

Il 2026 potrebbe essere un anno estremamente positivo sul versante turistico per i piccoli Comuni sotto i 5mila abitanti. Secondo le stime dell’istituto Demoskopika, gli…

I lavoratori tedeschi si ammalano troppo: tre settimane l’anno. E il cancelliere Merz lancia l’allarme

Il cancelliere tedesco Friedrich Merz non ci sta: i lavoratori tedeschi si ammalano troppo, sono 14 giorni e mezzo di malattia in media ogni anno…

Locali

Lavoratori sempre più anziani: a Potenza il picco con l’età media che sfiora i 44 anni

In meno di vent’anni, in Italia, l’età media dei lavoratori dipendenti del settore privato è cresciuta di 4 anni: nel 2024, ultimo anno per cui…

Attenti al gatto, nel Salento spunta un nuovo cartello stradale: “Anche noi abbiamo famiglia”

“Rallenta. Fai attenzione. Anche noi abbiamo una famiglia”. Si legge sui nuovi venti cartelli stradali installati dal Comune di Salice Salentino, nel Salento, a tutela…

In estate partono collegamenti Brindisi-Linate e Bari-Manchester di EasyJet

Brindisi-Linate e Bari-Manchester sono le nuove rotte che la compagnia aerea EasyJet opererà a partire dalla prossima estate. Lo comunica Aeroporti di Puglia in una…

Un mese di lavori dal 26 gennaio sulla tratta ferroviaria Bari-Taranto, cancellati due Frecciarossa

Possibili disagi per chi viaggia in treno dal 26 gennaio al 28 febbraio, durante la seconda fase dei lavori di potenziamento sulla linea ferroviaria Bari-Taranto.…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music